Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (4 lettori)

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Perpetual ha scadenza ma il rimborso non e' garantito e nemmeno la cedola e' garantita qual' ora non vengano distribuiti utili ai soci e sono ultime in gradatoria in caso default (se interessa) ... et in piu' tutte le Perp di banche primarie europee che danno cedola al di sopra dei 6.5 % al mom hanno quotazioni piuttosto alte almeno per quelle che conosco tipo BNP / S.Paolo / Deutsche / SG ; forse ING (che ho) - e UCredit (idem) e "UBS CapSec Jersey" sono piu' avvicinabili ; Qualche suggerimento specifico intressante ?:D


Grazie ma è comunque una LT2 con pagamento delle cedeole assicurato.Se si considera la grossa fetta di partecipazione del governo OK, IMHO è improbabile un fallimento di LLOYDS, dunque una LT2 e' paragonabile ad una senior sotto questa ipotesi.Non mi sono ancora interessato alle perpetue, ma immagino abbiano scadenze ben superiori ai 10 anni cme questa LLOYDS 6,5%...Qualcuno su questo forum è riuscito a comprarla con IWBank sul mercato primario?Ciao,cdr
 

saverio1973

BOND SUB.
quante emissioni sul 10Y....secondo me siamo agli sgoccioli un rialzino dei tassi ci sta tutto il petrolio è nettamente sopra gli 80 dollari queste emissioni se le ricompreranno a 90 nel 2013 2014:D:D
Prima di arrivare al 2013 e 2014 il bond arriva a 103 dove io vendo e poi ciao e chi se ne frega di MPS:D

Una domanda per Mark e per chi volesse rispondere.
Potete postarmi a quanto quotano altri bond MPS scadenza simile? Grazie
 
Ultima modifica:

Imark

Forumer storico
Prima di arrivare al 2013 e 2014 il bond arriva a 103 dove io vendo e poi ciao e chi se ne frega di MPS:D

Una domanda per Mark e per chi volesse rispondere.
Potete postarmi a quanto quotano altri bond MPS scadenza simile? Grazie

Ciao Saverio, non ho seguito il discorso, a quale scadenza ti riferisci ? Farei un raffronto fra rendimenti a parità di subordinazione, forse è più utile, visto che il facciale altrimenti incide giocoforza sui prezzi...

Scusa, ora ho visto... il 2020
 

saverio1973

BOND SUB.
Ciao Saverio, non ho seguito il discorso, a quale scadenza ti riferisci ? Farei un raffronto fra rendimenti a parità di subordinazione, forse è più utile, visto che il facciale altrimenti incide giocoforza sui prezzi...

Scusa, ora ho visto... il 2020

Mark infatti non ho capito se l'emissione è subordinata a me sembra di no.
Credo che sia buona se presa vicino alla parità.
Io ho trovato una 4,e rotti 2014 50K che quota sul tlx oltre 106 quindi a naso un po più del 2,5 percento annuo a scadenza.

Questa la news:

Mps prezza a 99,01 reoffer bond 2020 350 milioni cedola 5%- lead

lunedì 12 aprile 2010 18:44


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


12 aprile (Reuters) - Banca Monte dei Paschi di Siena ha prezzato al reoffer di 99,01 con una cedola pari a 5% la nuova obbligazione da 350 milioni a scadenza 21 aprile 2020.
Lo comunicano le capofila dell'operazione Goldman Sachs, Jp Morgan e la stessa Mps.
In termini di rendimento, le indicazioni di prezzo e coupon corrispondono a 5,129, un premio di 180 centesimi sul tasso swap della medesima durata.
L'operazione ha valuta 21 aprile e rating 'A2' per Moody's.
 

Imark

Forumer storico
Ciao Saverio, non ho seguito il discorso, a quale scadenza ti riferisci ? Farei un raffronto fra rendimenti a parità di subordinazione, forse è più utile, visto che il facciale altrimenti incide giocoforza sui prezzi...

Scusa, ora ho visto... il 2020

2020-2021 di quotato non c'è nulla... 2019 TF c'è solo una subordinata 7% MPS 03/2019 XS0415922730 che risulta quotata solo su Lussemburgo, e non visualizza prezzi OTC (né BBML, né Xtrakter)... su LUX non scambia da un anno... per cui ci si combina poco...

Bisogna risalire al 2016 per trovare qualcosa con prezzi significativi ed hai una subordinata (credo Lt2) 4,875% MPS 05/2016 che ti rende lordo il 4,45% circa 102,7 il last di ieri Xtrakter
 

saverio1973

BOND SUB.
2020-2021 di quotato non c'è nulla... 2019 TF c'è solo una subordinata 7% MPS 03/2019 XS0415922730 che risulta quotata solo su Lussemburgo, e non visualizza prezzi OTC (né BBML, né Xtrakter)... su LUX non scambia da un anno... per cui ci si combina poco...

Bisogna risalire al 2016 per trovare qualcosa con prezzi significativi ed hai una subordinata (credo Lt2) 4,875% MPS 05/2016 che ti rende lordo il 4,45% circa 102,7 il last di ieri Xtrakter
Se il bond nuovo non è subordinato allora ottima per trading veloce credo.
:D

Come sempre Grazie Mark. Io di sera faccio un po di studio per la mattina seguente.
 

Imark

Forumer storico
Mark infatti non ho capito se l'emissione è subordinata a me sembra di no.
Credo che sia buona se presa vicino alla parità.
Io ho trovato una 4,e rotti 2014 50K che quota sul tlx oltre 106 quindi a naso un po più del 2,5 percento annuo a scadenza.

Questa la news:

Mps prezza a 99,01 reoffer bond 2020 350 milioni cedola 5%- lead

lunedì 12 aprile 2010 18:44


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


12 aprile (Reuters) - Banca Monte dei Paschi di Siena ha prezzato al reoffer di 99,01 con una cedola pari a 5% la nuova obbligazione da 350 milioni a scadenza 21 aprile 2020.
Lo comunicano le capofila dell'operazione Goldman Sachs, Jp Morgan e la stessa Mps.
In termini di rendimento, le indicazioni di prezzo e coupon corrispondono a 5,129, un premio di 180 centesimi sul tasso swap della medesima durata.
L'operazione ha valuta 21 aprile e rating 'A2' per Moody's.

Sì, un po' di upside potrebbe averlo, ma non so quanto... ho visto che la Italcementi 2020 5,375% (che non c'entra nulla come comparto merceologico, e neanche come rating, ma i rating delle banche, insomma... :D) traccheggia pochi decimali sopra la pari OTC...

Qualche perplessità me la dà la dimensione un po' ridotta della emissione... tagli da 50k ? Potrebbe non essere proprio il massimo sul piano della liquidità...
 

saverio1973

BOND SUB.
Sì, un po' di upside potrebbe averlo, ma non so quanto... ho visto che la Italcementi 2020 5,375% (che non c'entra nulla comparto merceologico, e neanche come rating, ma i rating delle banche, insomma... :D) traccheggia pochi decimali sopra la pari OTC...

Qualche perplessità me la dà la dimensione un po' ridotta della emissione... tagli da 50k ? Potrebbe non essere proprio il massimo sul piano della liquidità...

Infatti italcementi da quando è sull'extra viaggia tra 101,30 e i 100,80 toccati oggi crfedo.

Comunque se domani la MPS me la danno a 99,50 un cippetto lo merita.
 

Imark

Forumer storico
Infatti italcementi da quando è sull'extra viaggia tra 101,30 e i 100,80 toccati oggi crfedo.

Comunque se domani la MPS me la danno a 99,50 un cippetto lo merita.

A 99,50 credo che almeno un paio di punti si dovrebbero proprio spuntare, mal che vada...

Venerdì ha chiuso 100,58-100,84 su Xtrakter, last 100,44, insomma, non male... ;) Extramot sempre qualcosa in più, of course... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto