Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (4 lettori)

negusneg

New Member
Però questo fatto non impedisce alle quotazioni delle 5,375 2019 di salire sino ad oltre 102. Anche i CDS della LLOYD sono inferiori a quelli di RBS. Hai nominato le perpetue che rendono di piu', potresti fare qualche esempio? Grazie, cdr

Ciao cdr, la 5,375% che tu citi è un'obbligazione senior, questa è una subordinata, la differenza è enorme.

Nell'apposito 3D (tutto quello che...) sulle obbligazioni perpetue ti renderai conto che qualsiasi obbligazione subordinata DELLE PRIMARIE BANCHE EUROPEE (Rabobank, Santander, BNP, etc.) rende più del 6%.

Lloyds non è a livello di quelle che ho citato, è una delle più sgarrupate. Se sia meglio o peggio di RBS non saprei dire, ma comunque non comprerei subordinate nè dell'una nè dell'altra, a meno che non mi pagassero veramente molto bene (dal 9% in su).
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Però questo fatto non impedisce alle quotazioni delle 5,375 2019 di salire sino ad oltre 102. Anche i CDS della LLOYD sono inferiori a quelli di RBS. Hai nominato le perpetue che rendono di piu', potresti fare qualche esempio? Grazie, cdr

sul prospetto della 2019 leggo rating S&P A+, Moody's Aa3

sulla 2020 rating S&P BBB, Moody's Baa3

a distanza di circa 6 mesi
 

cdr

Forumer attivo
Ciao cdr, la 5,375% che tu citi è un'obbligazione senior, questa è una subordinata, la differenza è enorme
Grazie ma è comunque una LT2 con pagamento delle cedeole assicurato.Se si considera la grossa fetta di partecipazione del governo OK, IMHO è improbabile un fallimento di LLOYDS, dunque una LT2 e' paragonabile ad una senior sotto questa ipotesi.Non mi sono ancora interessato alle perpetue, ma immagino abbiano scadenze ben superiori ai 10 anni cme questa LLOYDS 6,5%...Qualcuno su questo forum è riuscito a comprarla con IWBank sul mercato primario?Ciao,cdr
 

ilfolignate

Forumer storico
Se n'è parlato tanto che arriverà anche su ExtraMOT: sto parlando del Bond Prysmian 04/2015 FX 5,25 EUR

Chi sa dare la quotazione attuale su OTC? :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto