Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (2 lettori)

troppidebiti

Forumer storico
ottimo lavoro giontra

vorrei far notare che fino a qualche mese fa c' erano sul tlx obbligazioni con stessa cedola che si prendevano anche sotto la pari...tutto sommato questi istituzionali non sono proprio delle volpi!!!:D
 

Imark

Forumer storico
qualcuno mi da un parere su questa nuova emissione?

Banco Comercial Portugues
Cedola 5,625%
scadenza aprile 2014
Prezzo 99,85non sembra male...
grazie

Per emittenti portoghesi, consiglio a tutti come source il sito del Jornal de Negocios (il Sole 24 ore portoghese) e poi l'utilizzo di Google Traslator dal portoghese all'inglese (non all'italiano perché viene fuori una cosa incomprensibile)

Qui ho fatto io la ricerca dalla homepage, di solito è ricchissimo di notizie poi riprese dalle varie Reuters, Bloomberg & c il giorno dopo e in forma sintetica (quando e se le riprendono...).

http://www.jornaldenegocios.pt/inde...laza=51&calidad=df&indice=euronext100&nom=BCP
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Per emittenti portoghesi, consiglio a tutti come source il sito del Jornal de Negocios (il Sole 24 ore portoghese) e poi l'utilizzo di Google Traslator dal portoghese all'inglese (non all'italiano perché viene fuori una cosa incomprensibile)

Qui ho fatto io la ricerca dalla homepage, di solito è ricchissimo di notizie poi riprese dalle varie Reuters, Bloomberg & c il giorno dopo e in forma sintetica (quando e se le riprendono...).

http://www.jornaldenegocios.pt/inde...laza=51&calidad=df&indice=euronext100&nom=BCP
grazie, ottima segnalazione...
 

Giontra

Forumer storico
La Accor che non dispiace a Cangiante ;)

Capture26-04-2009-9.12.36.jpg
 

Giontra

Forumer storico
In attesa dell'Isin dell'emissione MontePaschi.....


RZB, bond garantito dall'Austria per 1,5 mld


(Teleborsa) - Roma, 24 apr - Raiffeisen Zentralbank Oesterreich AG (RZB), competitor di Unicredit nel Centro Est Europa, ha portato a termine con successo la sua terza emissione del 2009, con un'emissione da 1,5 miliardi di euro. Questo bond a tasso fisso è garantito dalla Repubblica Austriaca con un tenore di tre anni. Il prezzo è stato fissato al tasso mid-swaps più 62 punti base, con una cedola annuale del 2,5%.
L'operazione è stata guidata da Bank of America/Merrill Lynch, Deutsche Bank, HSBC ed RZB. La maggior parte delle richieste è provenuta dai paesi di lingua tedesca, dalla Gran Bretagna e dall'Italia.
Come previsto dall'Interbank Market Support Act, la Repubblica Austriaca si assume la responsabilità, insieme a RZB, per questa emissione. Il bond ha rating AAA/Aaa (S&P/Moody's).

Capture26-04-2009-9.13.14.jpg
 

negusneg

New Member
Scusate una domanda
DOVE TROVO LA QUOTAZIONE DEL TASSO MIDSWAP???
SUL SOLE 24ORE HO CERCATO, MA DOV'E'?

GRAZIE

Ciao alesoli, ben arrivato fin qui :benvenuto:

Il tasso midswap non è altro che la media fra denaro e lettera dell'IRS (Interest Rate Swap).

Trovi la tabella con le principali scadenze sul Sole 24 Ore, nella prima pagina di quotazioni, quella su Cambi e tassi.
 

negusneg

New Member
Mi sembra molto interessante la Portugal Telecom 30/4/2009-13, cedola 6%. Il taglio minimo è 50.000 € quindi si dovrebbe poter comprare subito dopo l'emissione.

Appena so qualcosa (il 2 o 3 maggio) lo posto qui...
 

Users who are viewing this thread

Alto