Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

Dupondius

Forumer storico
Un bond BB valutato da S&P 100% equity equivalente ... avrebbero fatto meglio a varare un aumento di capitale, e tuttavia ci sta che faccia qualche punto, se parte sotto la parità e considerato che per un BB il rendimento offerto è, allo stato delle cose, elevato...

Sull'emittente non sono in grado di esprimere valutazioni, ma in questa fase direi che non conta, ed il titolo non si presta ad essere "cassettizzato" per le sue caratteristiche, per quanto si legge (e salvo valutazione del prospetto, che sarebbe sempre necessaria per i bond ibridi)
Un grazie sincero e un bollino verde virtuale :D
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Macquarie sembra la 2 banca di investimenti Australiana dopo Goldman . Ha di recente emesso profit warning 2011 e come tutte le banche di investimento sembra risentire negativamente del mercato post crisi e delle paure del doubble dip e di conseguenza sull' equity ha perso posizioni.
Da capire se Senior o Sub (anche se il prospetto Remes di non Sub) ?
ps. prezzo indicativo datomi oggi 100.

Qualcuno mi sa dare le misure di quest'altra australiana?
 

Dupondius

Forumer storico
Macquarie sembra la 2 banca di investimenti Australiana dopo Goldman . Ha di recente emesso profit warning 2011 e come tutte le banche di investimento sembra risentire negativamente del mercato post crisi e delle paure del doubble dip e di conseguenza sull' equity ha perso posizioni.
Da capire se Senior o Sub (anche se il prospetto Remes di non Sub) ?
ps. prezzo indicativo datomi oggi 100.
:up:
Infatti non capisco se la cedola sia legata al profit warning o se in realtà l'emissione sia subordinata e Remes sbaglia.
 

Imark

Forumer storico
Scusa IMark la mia ignoranza, ma leggo rating moody a1 e s&p a ;
Dove sbaglio?

Forse tu hai letto quello dell'emittente, IMark quello dell'obbligazione ;) Grazie per la spiegazione IMark :) ciao, cdr

Probabilmente nel fatto che il corporate rating (coincidente con quello dei senior secured) è indicato in BBB+ (vedi screenshot sotto).

I bond ibridi scontano sempre un rating più basso rispetto a quello corporate e a quello dei bond senior unsecured, che a loro volta possono non coincidere, ma più di frequente invece sì, a causa della loro subordinazione rispetto a questi ultimi.
 

Allegati

  • Santos.GIF
    Santos.GIF
    25,3 KB · Visite: 139

Imark

Forumer storico
Macquarie sembra la 2 banca di investimenti Australiana dopo Goldman . Ha di recente emesso profit warning 2011 e come tutte le banche di investimento sembra risentire negativamente del mercato post crisi e delle paure del doubble dip e di conseguenza sull' equity ha perso posizioni.
Da capire se Senior o Sub (anche se il prospetto Remes di non Sub) ?
ps. prezzo indicativo datomi oggi 100.

All'epoca della crisi, questa banca fu indicata come quella australiana con maggiori problemi legati ai titoli della finanza strutturata USA, poi francamente non ho seguito le sue vicende e non ho idea se sia riuscita ad attuare un rafforzamento patrimomiale.... ;)
 

Dupondius

Forumer storico
Il profit warning era sui risultati previsti per il 2011 che non erano in chiave con budget ma sembrano comunque in linea con il 2010 . (eventl. da approfondire ...) . Morgan 2020 XS0531922465 e' sui 102/102.5 :)
Insomma mi vuoi dire che le investment banks devono pagare di più. :D Hai ragione... è che la cedola mi ha portato istintivamente a pensare alle subordinate Intesa, Barclays, MPS.
 

saverio1973

BOND SUB.
Insomma mi vuoi dire che le investment banks devono pagare di più. :D Hai ragione... è che la cedola mi ha portato istintivamente a pensare alle subordinate Intesa, Barclays, MPS.


Infatti questi emettono con un facciale più alto delle subordinata di MPS non ci credo:eek: Da comprare alla grande. Allora swichio la MPS su questa non è manco subordinata..
 

Users who are viewing this thread

Alto