Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (3 lettori)

piergj

Forumer attivo
occasione di acquisto

Purtroppo il prezzo non si potrà mai sapere se è alto o basso: considera che io l'ho presa settimana scorsa a 103,65 con l'intento di fare qualche tick ed uscirne indenni ma così non è stato :rolleyes:

Ai corsi attuali è più interessante della settimana scorsa, ma la domanda è: finisce qui la discesa oppure si continua a scendere???

Domanda da 1 billion $ :-o


penso che il mercato obbligazionario sia diventato pericoloso, l'andamento delle quotazioni (e del comportamento degli MM che con 4 baiocchi han fatto perdere 4 figure piene ad una subortinata da 1,5 miliardi) mi fa temere sul fronte bond più dell'azionario.

ma c'è sempre un ma, potremmo sbagliare, per cui per non sbagliare un decennale italiano me lo sono accattato stamattina. Questa Intesa ha un taglio di 50.000 euro e va bene per chi ha grandi patrimoni.

ciao
 

fabbro

Forumer storico
Ciao,
BP 6% ci sembra una buona opportunità, e quindi.....
Ancora una volta condividiamo lo stesso investimento; bene in genere alla fine abbiamo buone soddisfazioni!!
Un saluto anche a te.


ciao, oggi ho comprato (H.10,45) a 96,55.....il tuo prezzo resta ancora il migliore


si ,ma di BP 6% ho preso solo un lotto ,anche perche di BP avevo già 2 lotti di una sua perpetual.
Invece lo sai su cosa mi sto buttando da qualche tempo ? Sulle perpetual appunto . Non di banche del belino ,ma delle nostre grosse e di altre grosse europee .Assieme a perpetual di assicurativi anche questi primari.
E questo mio nuovo amore deriva dal fatto che Basilea 3 per le banche e Solvency 2 per le assicurazioni sembrano aprire radiosi futuri per le perpetual ,ma su quelle vecchie nate prima del 16 settembre 2010 , e non sulle nuove tipo la nuova ISP 9,5%. C'è veramente da sbizzarrirsi su queste perpetual; ce ne sono anche a tasso variabile purtroppo però la maggior parte legate alla IRS e poche invece allo euribor e quando non gioco a tennis me ne sto facendo una cultura. Anche perchè le cv sono oggi molto poco interessanti
Un carissimo saluto
 

ilfolignate

Forumer storico
penso che il mercato obbligazionario sia diventato pericoloso, l'andamento delle quotazioni (e del comportamento degli MM che con 4 baiocchi han fatto perdere 4 figure piene ad una subortinata da 1,5 miliardi) mi fa temere sul fronte bond più dell'azionario.

ma c'è sempre un ma, potremmo sbagliare, per cui per non sbagliare un decennale italiano me lo sono accattato stamattina. Questa Intesa ha un taglio di 50.000 euro e va bene per chi ha grandi patrimoni.

ciao

Ottima scelta e ottimo timing :up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Wind lancerà bond da 3,2 mld euro con scadenza al 2018


MILANO, 12 novembre (Reuters) - Wind Acquisition Finance S.A. e Wind Telecomunicazioni lanceranno un bond da 3,2 miliardi di euro, secondo un comunicato.
Il collocamento avverrà presso i mercati internazionali di obbligazioni di tipo senior secured per un importo complessivo di 3.200 milioni di euro con scadenza nel 2018 ("Senior Secured Notes").
I titoli saranno garantiti da Wind e da Wind International Services S.p.A., e concorreranno pari passo con le obbligazioni contemplate dalle nuove linee di credito senior di Wind ("WIND Senior Secured Credit Facilities") che si prevede saranno sottoscritte anteriormente o contestualmente all'emissione delle Senior Secured Notes.
Il ricavato netto della sottoscrizione sarà destinato: al rimborso integrale delle attuali linee si credito senior di Wind; a effettuare il prepagamento delle Second Lien notes emesse da Wind Finance SL S.A.; a effettuare il prepagamento delle Senior Secured Notes con scadenza 2015 emesse da Wind acquisition Finance e al pagamento delle fees relative alla richiesta di consenso, alla copertura di costi e spese amministrative, al pagamento di imposte (incluse imposte sul reddito), di corrispettivi e indennità relativi o collegati alla chiusura di alcuni contratti di copertura del rischio.
 

fabbro

Forumer storico
in che modo ci prendi il 5,4 pulito?
grazie
ciao

trattando con un PF. Tutto si può trattare specie con PF ma anche con agenti assicurativi e persino con banche . Io l'ho sempre fatto e se ,con i primi due, non è difficile , più arduo ---ma sempre possibile--strappare qualcosa alle banche .
In questo specifico caso ,invece di tenere le mie sicav e i miei fondi in 2-3 banche diverse (ma soprattutto le ho in una in particolare dove tra parentesi non le avevo neanche sottoscritte, ma in questa le avevo a sua volta portate anni fa per avere un finanziamento con un ottimo euribor 3 + spread 0,50%, finanziamento che come sottostante non ha neanche un pegno , probabilmente perchè era difficile per loro prendere a pegno delle sicav ) dicevo ,portandole presso la struttura del PF, le metterò in un veicolo assicurativo e il suo fee me lo gira . Ed è una bella cifra .
Ovviamente niente spese di gestione e neanche di entrata .
Unico vincolo anche se non assoluto :stare dentro per 5 anni ma d'altra parte sono sicav che avevo da prima del secolo scorso e un altro lustro mi fa un baffo . Potrei uscire anche prima dei 5 anni, ma si sa se si esce da un'assicurazione anzi tempo di solito non conviene .
ciao
 

DinoP

life is good
trattando con un PF. Tutto si può trattare specie con PF ma anche con agenti assicurativi e persino con banche . Io l'ho sempre fatto e se ,con i primi due, non è difficile , più arduo ---ma sempre possibile--strappare qualcosa alle banche .
In questo specifico caso ,invece di tenere le mie sicav e i miei fondi in 2-3 banche diverse (ma soprattutto le ho in una in particolare dove tra parentesi non le avevo neanche sottoscritte, ma in questa le avevo a sua volta portate anni fa per avere un finanziamento con un ottimo euribor 3 + spread 0,50%, finanziamento che come sottostante non ha neanche un pegno , probabilmente perchè era difficile per loro prendere a pegno delle sicav ) dicevo ,portandole presso la struttura del PF, le metterò in un veicolo assicurativo e il suo fee me lo gira . Ed è una bella cifra .
Ovviamente niente spese di gestione e neanche di entrata .
Unico vincolo anche se non assoluto :stare dentro per 5 anni ma d'altra parte sono sicav che avevo da prima del secolo scorso e un altro lustro mi fa un baffo . Potrei uscire anche prima dei 5 anni, ma si sa se si esce da un'assicurazione anzi tempo di solito non conviene .
ciao

...me coions!!
mica male le provvigioni dei PF:eek::D
 

Users who are viewing this thread

Alto