Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni

per quanto riguarda remes ho provato a importare automaticamente da excel. purtroppo la pagina delle nuove obbligazioni è in un frame html ed excel sembra non riconoscerlo.

comunque la cosa è abbastanza semplice facendo un copia/incolla. oltretutto, rispetto alla versione originale dell'archivio excel, in questo modo viene mantenuto il link alla scheda del bond, alla quale si può dunque accedere direttamente da excel.

Ciao gm139
è che quelle pagine durano il tempo che il titolo resta nell'elenco.
Almeno, così mi pare :)

ah. peccato. devo capire come fare (ammesso sia possibile) ad indirizzare una pagina in ub frame. infatti, come puoi vedere, nella riga degli indirizzi del tuo browser l'indirizzo della pagina non cambia navigando tra i bond.

qualcuno ha qualche suggerimento. se potessimo raggiungere queste informazioni automaticamente potremmo memorizzarle con poco sforzo.

gm, tecnicamente non so darti una mano, il vero problema è che remes non ha un archivio, e mi sembra sia di difficile applicazione un'estrapolazione dei dati.
Aggiungiamo che io con i pc non sono un fenomeno...:wall:

???

Così serve a poco vero ???

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    216,8 KB · Visite: 336
  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    156,6 KB · Visite: 352
Il file delle emissioni settimanali di Remes
l'ho ricavato con un semplice
copia/incolla come testo.
Quello che serve è fare questa operazione
una volta alla settimana, magari il sabato, e postarlo.
Poi a tenere aggiornato il database,
con cadenza mensile,
posso occuparmene io.
Se la soglia tecnologica di ingresso non
è elevata, più utenti possono partecipare al progetto,
io per primo :):D:).
In attesa di capire se c'è un modo per salvare i link
che mandano ad ogni singola scheda.
gm139
facci sapere :)

[Text] New Issue-Land Rheinland prices 500 mln euro 2021 bond

Feb 21 (Reuters) -Following are terms and conditions of a

bond priced on Monday.

Borrower Land Rheinland Pfalz

Issue Amount 500 million euro

qualche piccolo progresso. ho capito come importare automaticamente in excel la pagina delle obbligazioni emesse. questo evita il copia incolla ma non è un vantaggio significativo. il risparmio di tempo è limitato.

per quanto riguarda l'importazione della scheda ho visto che questa è un immagine in formato jpg che in qualche modo bisogna cercare di scaricare automaticamente.

appena ho un attimo vado avanti nella ricerca.

Users who are viewing this thread

Back
Alto