Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

Giontra

Forumer storico
Interessa un 12% lordo in Euro?
The answer, my friend,:band: is blowing in the Wind......:)
 

Allegati

  • Capture02-07-2009-19.15.25.jpg
    Capture02-07-2009-19.15.25.jpg
    77,1 KB · Visite: 449

Giontra

Forumer storico
E interessa un 12% lordo in U$?
....the answer is blowing in the Wind :fiu:
 

Allegati

  • Capture02-07-2009-19.17.10.jpg
    Capture02-07-2009-19.17.10.jpg
    75,6 KB · Visite: 438
Lufthansa paga 244bp più
dell'analogo bund. :)

Posso chiederti dove posso trovare questo titolo? Io ho fineco ma non lo vedo da nessuna parte. Sai con quale altro operatore posso prendere questo bond?

Come mai una società solida e affidabile come Lufthansa paga così tanto per questa emissione? E' vero che il settore in cui opera non è il massimo, ma se proprio devo scegliere una azienda in questo settore Lufthansa mi sembra una delle più affidabili.
C'è per caso qualche inghippo? (taglio minimo, grado di subordinazione...)

Ti ringrazio per l'ottimo contributo
 

Giontra

Forumer storico
ma... sembra un taglio anche per i mortali!! qualcuno sa se sia veramente acquistabile o è solo per istituzionali?
...se poi ci sono commenti aggiuntivi:D sempre ben accetti
Ciao Sam
Anche a me piacerebbe saperne di più.
Chiamerei in causa Negus, :)

Posso chiederti dove posso trovare questo titolo? Io ho fineco ma non lo vedo da nessuna parte. Sai con quale altro operatore posso prendere questo bond?

Come mai una società solida e affidabile come Lufthansa paga così tanto per questa emissione? E' vero che il settore in cui opera non è il massimo, ma se proprio devo scegliere una azienda in questo settore Lufthansa mi sembra una delle più affidabili.
C'è per caso qualche inghippo? (taglio minimo, grado di subordinazione...)

Ti ringrazio per l'ottimo contributo
Ciao Orso,
per i criteri generali di trattabilità delle nuove emissioni
dai uno sguardo al primo post di questa discussione :)

Lufthansa interessa anche a me
qualcuno ha ulteriori info?
Ciao Beast
per la valutazione dell'emittente, mi piacerebbe sentire il parere di Mark :)
 

Giontra

Forumer storico
Wind, rating Fitch su bond 2,7 mld 'B+', per S&P 'BB-'

Fitch Ratings ha assegnato oggi il rating preliminare (expected) di 'B+' al bond senior che Wind Acquisition Finance ha annunciato di voler emettere per l'ammontare di 2,7 miliardi di euro.
Standard & Poor's ha invece assegnato all'emissione un rating 'BB-' con un rating 'recovery' di '4', indicando in questo modo un'attesa di recupero da parte dei creditori pari al 30-50% nell'eventualità di default.
Il rating di S&P sul nuovo bond è lo stesso di quello corporate della controllante Wind Telecomunicazioni ed è basato sulle informazioni preliminari che saranno poi verificate con le informazioni finali, sottolinea l'agenzia di rating in una nota.
Per Fitch il bond senior di Wind già esistente con scadenza 2015 con rating 'BB' resta in Rating Watch Negative. Alla conferma del nuovo collocamento il rating del bond 2015 verrà ridotto a +B+' e il rating watch verrà ritirato.
Fitch ha contemporaneamente confermato il rating di Wind Telecomunicazioni a 'BB-' con outlook stabile e quello sulle linee di credito e sulle emissioni second lien di Wind Finance a 'BB+'.
 

negusneg

New Member
Lufthansa ha un taglio minimo di 1.000 €, dubito che sia acquistabile prima di 12 mesi...

Fra l'altro verrà emessa il 7, prima di allora sarà anche difficile avere informazioni più precise.

Considerato che è una BBB, in un settore decisamente sotto osservazione per le prospettive negative, direi che il rendimento è abbastanza in linea. Tre mesi fa era uscito un quinquennale sempre di Lufthansa che pagava una cedola del 6,75%, 410 bps di spread sul midswap...
 

Kylix

Forumer attivo
Lufthansa ha un taglio minimo di 1.000 €, dubito che sia acquistabile prima di 12 mesi...

Fra l'altro verrà emessa il 7, prima di allora sarà anche difficile avere informazioni più precise.

Considerato che è una BBB, in un settore decisamente sotto osservazione per le prospettive negative, direi che il rendimento è abbastanza in linea. Tre mesi fa era uscito un quinquennale sempre di Lufthansa che pagava una cedola del 6,75%, 410 bps di spread sul midswap...

Io l'ho presa ieri a 100,94. Masisà:D sono un privilegiato...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto