Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (2 lettori)

TheLondoner

Forumer storico

Allegati

  • anvedi.jpg
    anvedi.jpg
    14 KB · Visite: 476

Dupondius

Forumer storico
So di far perdere la pazienza anche ai santi... Non posso che scusarmi per la mia ignoranza.

Oggi ho voluto testare l'operatività consentitami dalla banca con le nuove emissioni. Volevo provare con le Edison di qualche giorno fa, ma non mi parevano degne di fatica, mentre le Fiat. :sbava: (Ho venduto in guadagno a 104 e spicci quelle che avevo quotate sul Mot)
I miei ragionamenti sono partiti da qui:

****New Mandate - Fiat 3yr *****************
Issuer...........Fiat Finance & Trade Ltd.SA
Guarantor........Fiat Spa
Ratings..........Ba1/BB+/BB+ (neg/S&P neg watch/neg)
Amount...........Benchmark
Coupon...........[Fixed] (Act/Act, Annual)
Guidance.........tbc
Pay Date.........07/28/2009
Maturity.........3yrs // 07/30/2012 (Long 1st coupon)
UOP..............GCP / Refinancing
Docs.............GMTN/50k+1k/Dublin/CoC
Jt-Books.........Banca IMI/Barclays/Calyon/Unicredit(HVB)
Timing...........Today's business

Se interpreto bene lotto minimo di 50k, indi a stare al post#1 di questo thread le posso acquistare. Pensavo la negoziazione sul secondario fosse indicata da "Pay date", poi stamattina leggo che c'è chi dice di averle acquistate a 103, quindi mi attivo. Telefono una prima volta a Unicredit: "le obbligazioni saranno quotate a Dublino, non si sa quando". Provo con IWbank: "non si acquistano prima di 12 mesi". Leggo ancora di scambi sul secondario, insisto con Unicredit: "negoziabili da martedì, salvo restrizioni; gli scambi di oggi avvengono sul mercato grigio". Questa risposta mi soddisfa e corrisponde alla mia interpretazione sulla "Pay date". Sono nel giusto?

P.S.: forse ho sbagliato a cominciare con Fiat, ovviamente tutti le vogliono e c'è traffico sia qui che su FOL.
 

lucalore

Nuovo forumer
So di far perdere la pazienza anche ai santi... Non posso che scusarmi per la mia ignoranza.

Oggi ho voluto testare l'operatività consentitami dalla banca con le nuove emissioni. Volevo provare con le Edison di qualche giorno fa, ma non mi parevano degne di fatica, mentre le Fiat. :sbava: (Ho venduto in guadagno a 104 e spicci quelle che avevo quotate sul Mot)
I miei ragionamenti sono partiti da qui:

****New Mandate - Fiat 3yr *****************
Issuer...........Fiat Finance & Trade Ltd.SA
Guarantor........Fiat Spa
Ratings..........Ba1/BB+/BB+ (neg/S&P neg watch/neg)
Amount...........Benchmark
Coupon...........[Fixed] (Act/Act, Annual)
Guidance.........tbc
Pay Date.........07/28/2009
Maturity.........3yrs // 07/30/2012 (Long 1st coupon)
UOP..............GCP / Refinancing
Docs.............GMTN/50k+1k/Dublin/CoC
Jt-Books.........Banca IMI/Barclays/Calyon/Unicredit(HVB)
Timing...........Today's business

Se interpreto bene lotto minimo di 50k, indi a stare al post#1 di questo thread le posso acquistare. Pensavo la negoziazione sul secondario fosse indicata da "Pay date", poi stamattina leggo che c'è chi dice di averle acquistate a 103, quindi mi attivo. Telefono una prima volta a Unicredit: "le obbligazioni saranno quotate a Dublino, non si sa quando". Provo con IWbank: "non si acquistano prima di 12 mesi". Leggo ancora di scambi sul secondario, insisto con Unicredit: "negoziabili da martedì, salvo restrizioni; gli scambi di oggi avvengono sul mercato grigio". Questa risposta mi soddisfa e corrisponde alla mia interpretazione sulla "Pay date". Sono nel giusto?

P.S.: forse ho sbagliato a cominciare con Fiat, ovviamente tutti le vogliono e c'è traffico sia qui che su FOL.
Non tutte le banche operano allo stesso modo su OTC (sempreché ci operino)... poi dipende anche dal tipo di cliente che sei... a me le han prese subito senza battere ciglio a 102,8... con DB
 

DinoP

life is good
So di far perdere la pazienza anche ai santi... Non posso che scusarmi per la mia ignoranza.

Oggi ho voluto testare l'operatività consentitami dalla banca con le nuove emissioni. Volevo provare con le Edison di qualche giorno fa, ma non mi parevano degne di fatica, mentre le Fiat. :sbava: (Ho venduto in guadagno a 104 e spicci quelle che avevo quotate sul Mot)
I miei ragionamenti sono partiti da qui:

****New Mandate - Fiat 3yr *****************
Issuer...........Fiat Finance & Trade Ltd.SA
Guarantor........Fiat Spa
Ratings..........Ba1/BB+/BB+ (neg/S&P neg watch/neg)
Amount...........Benchmark
Coupon...........[Fixed] (Act/Act, Annual)
Guidance.........tbc
Pay Date.........07/28/2009
Maturity.........3yrs // 07/30/2012 (Long 1st coupon)
UOP..............GCP / Refinancing
Docs.............GMTN/50k+1k/Dublin/CoC
Jt-Books.........Banca IMI/Barclays/Calyon/Unicredit(HVB)
Timing...........Today's business

Se interpreto bene lotto minimo di 50k, indi a stare al post#1 di questo thread le posso acquistare. Pensavo la negoziazione sul secondario fosse indicata da "Pay date", poi stamattina leggo che c'è chi dice di averle acquistate a 103, quindi mi attivo. Telefono una prima volta a Unicredit: "le obbligazioni saranno quotate a Dublino, non si sa quando". Provo con IWbank: "non si acquistano prima di 12 mesi". Leggo ancora di scambi sul secondario, insisto con Unicredit: "negoziabili da martedì, salvo restrizioni; gli scambi di oggi avvengono sul mercato grigio". Questa risposta mi soddisfa e corrisponde alla mia interpretazione sulla "Pay date". Sono nel giusto?

P.S.: forse ho sbagliato a cominciare con Fiat, ovviamente tutti le vogliono e c'è traffico sia qui che su FOL.

l'obbligazione è riserrvata agli inv. istituzionali, quindi teoricamente non negoziabile per il retail.
Ho consultato una banca che non mi fa prendere nuove emissioni e questa è stata la risposta.
Anche l'articolo sul sole di oggi lo conferma.
Non sono andato oltre, perchè devo valutare bene se inserirle in ptf.

ho eventualmente la possibilità di acquistarla in altra banca, dato che ho messo alle strette il direttore ed ho ottenuto la possibilità di destinare una quota del mio ptf alle n. emissioni e di farne trading.(rompete le palle che qualcosa si ottiene).
 

Dupondius

Forumer storico
Vi ringrazio. Da oggi quindi le Fiat quotano sul secondario.
La risposta datami "negoziabili da martedì" è dunque una balla o ha un qualche fondamento? Da quando le nuove emissioni in generale passano sul secondario? C'è una regola o bisogna consultare Bloomberg?

poi dipende anche dal tipo di cliente che sei...
Quello che mi fa appunto inc:mad: è che se volessi una gestione patrimoniale verrebbero a prendermi sotto casa.

ho eventualmente la possibilità di acquistarla in altra banca, dato che ho messo alle strette il direttore ed ho ottenuto la possibilità di destinare una quota del mio ptf alle n. emiss

Lunedì mi sentono :evil:

a me le han prese subito senza battere ciglio a 102,8... con DB

DB Italia? Va beh che prima forse proverei con una cassa rurale.
 

Users who are viewing this thread

Alto