Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (4 lettori)

Imark

Forumer storico
tra le nuove emissioni che seguo tutte si sono comportate come da programma con leggere salite (air france, renault, franz h.) intorno a 101,5 - 102 però forse siamo un pò arrivati alla fine di questa salita incondizionata tanto è vero che diverse sono rimaste ancora intorno o sotto la parità (groupama, rallye, campari)

Parli della 2039 TV ? La Havas 2014 non è male, sebbene il comparto sia tra quelli che hanno più subito l'effetto della crisi... la capogruppo ha rating IG e sinceramente in una fase come questa mi piacciono di più i bond delle società sottostanti che quelli delle finanziarie di controllo...
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Parli della 2039 TV ? La Havas 2014 non è male, sebbene il comparto sia tra quelli che hanno più subito l'effetto della crisi... la capogruppo ha rating IG e sinceramente in una fase come questa mi piacciono di più i bond delle società sottostanti che quelli delle finanziarie di controllo...

groupama fino al 2019 paga il 7,75, poi diventa tv. E' un LT2, ora vado a memoria ma mi pare che abbia un bello spread post call, quindi il fatto di vederlo ancora lì sotto 99 mi lascia perplesso.
Rallye 2016 7,625 mi sembra anche questo un buon rendimento e anche questo dovrebbe stare sotto 99.

Havas l'ho adocchiato, però dovrei mollare qualcuno tra quelli rimasti con cedole sopra il 7% e la cosa un pò mi turba :lol:
 

Imark

Forumer storico
groupama fino al 2019 paga il 7,75, poi diventa tv. E' un LT2, ora vado a memoria ma mi pare che abbia un bello spread post call, quindi il fatto di vederlo ancora lì sotto 99 mi lascia perplesso.
Rallye 2016 7,625 mi sembra anche questo un buon rendimento e anche questo dovrebbe stare sotto 99.

Havas l'ho adocchiato, però dovrei mollare qualcuno tra quelli rimasti con cedole sopra il 7% e la cosa un pò mi turba :lol:

Rallye ha chiuso ieri a 103,65 su Xtrakter e oggi lo vedo veleggiare attorno ai 104 su Francoforte e Stoccarda ...

Su Groupama, dovrebbe essere il 7.875% ...e questo è effettivamente sotto la pari... chiusura ieri a 98,75 (sempre Xtracter...) non ne ho studiato il prospetto, per gli assicurativi va fatto un po' un discorso a parte sulla categorizzazione...

Havas 2014 è appena sopra la pari: chiuso ieri a 100,31, bid ask 100,03 - 100,61... 350 mln euro, ha forse il limite di essere a rischio illiquidità per le dimensioni: è un'emissione piuttosto piccola...
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
groupama paga forse un po' lo scotto di essere subordinata, e in questa categoria sul mercato attualmente si trova ancora di meglio e a prezzi più bassi.
La call è al 27/10/2019 e il rendimento post call eur3m+536bp
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
ciao Mark , per quale meccanismo ti piacciono piu' le sottostanti alle hld ?
la dove fallisce sottostante non e' detto che fallisca hld mentre se fallisce hld anche quote sottostanti rientrano nel concordato-fallimento ?

la capogruppo ha rating IG e sinceramente in una fase come questa mi piacciono di più i bond delle società sottostanti che quelli delle finanziarie di controllo...[/QUOTE]
 

Imark

Forumer storico
ciao Mark , per quale meccanismo ti piacciono piu' le sottostanti alle hld ?
la dove fallisce sottostante non e' detto che fallisca hld mentre se fallisce hld anche quote sottostanti rientrano nel concordato-fallimento ?

la capogruppo ha rating IG e sinceramente in una fase come questa mi piacciono di più i bond delle società sottostanti che quelli delle finanziarie di controllo...

Perché le finanziarie rischiano di dover effettuare svalutazioni su gli asset in portafoglio (trattandosi il più delle volte di società quotate) e si alimentano in virtù dei dividendi che percepiscono come azionisti delle società operative sottostanti...

Comprendi bene intanto che queste ultime dovranno prima servire il proprio debito e poi, se ed in quanto ce ne fosse di avanzo, corrispondere un dividendo agli azionisti...

Due circostanze che normalmente incidono sui rating... questo sempre per l'ipotesi dello scenario peggiore: è dal dopo Lehman che si è chiuso il ciclo della liquidità abbondante, che era durato venti anni, e si è entrati in territorio incognito...

Hic sunt leones... e i leoni sono bestie pericolose...
 

solenoide

Forumer storico
groupama fino al 2019 paga il 7,75, poi diventa tv. E' un LT2, ora vado a memoria ma mi pare che abbia un bello spread post call, quindi il fatto di vederlo ancora lì sotto 99 mi lascia perplesso.

ciao,
vista la differibilita' delle cedole e la durata e' piu' facile che sia una Upper Tier 2
Non mi spiegherei altrimenti la cedola del 7,875% in linea con obbligazioni simili (ad esempio Deutsche boerse 2038).
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
giusto ! mi sembra un cane si morde la coda perche' nel mom che la holding non e' in grado di far fronte al debito deve vendere parte delle quote al mercato se la sottostante o qualche altra fonte non presta loro i soldi ... in soma e nel caso ...un bel c..... ; Ad es. se Fiat Fin non pagasse le cedolone arriva un bel giro di schiaffi ....?

Perché le finanziarie rischiano di dover effettuare svalutazioni su gli asset in portafoglio (trattandosi il più delle volte di società quotate) e si alimentano in virtù dei dividendi che percepiscono come azionisti delle società operative sottostanti...

Comprendi bene intanto che queste ultime dovranno prima servire il proprio debito e poi, se ed in quanto ce ne fosse di avanzo, corrispondere un dividendo agli azionisti...

Due circostanze che normalmente incidono sui rating... questo sempre per l'ipotesi dello scenario peggiore: è dal dopo Lehman che si è chiuso il ciclo della liquidità abbondante, che era durato venti anni, e si è entrati in territorio incognito...

Hic sunt leones... e i leoni sono bestie pericolose...
 

Users who are viewing this thread

Alto