Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

Giontra

Forumer storico
In questo file

In questo file trovate quanto pubblicato dal sito di Remes da ottobre 2008 a fine ottobre 2009.
Le emissioni di ottobre 2009 sono quelle in rosso:)
 

Allegati

  • Remes Riepilogo.xls
    228,5 KB · Visite: 710

Imark

Forumer storico
Ciao Giontra,

hai notizie di UCB PHARMA che è uscita il 27.10 con un quinquennale al 5,75% in euro? Come si può cercare il rating, anzi, ancor meglio i CDS di quest'emittente?

Grazie, se non rispondi tu o qualcun altro, grazie anche a lui.

ladiga

Non è rateata...
 

Imark

Forumer storico
2008 in pillole... dal sito aziendale... per i pharma in generale, sarebbe utile verificare scadenze brevetti, sviluppo pipeline ecc.

UCB :: Investors
Financials


UCB continues on track

2008 was a year of solid operational achievement which accelerated the transformation of the company towards becoming a focused biopharmaceutical company.

  • Stable revenue of € 3.6 billion (-1% actual, +4% at constant exchange rates) absorbing loss of Zyrtec® revenues in the U.S. after full year of generic competition
  • Strong underlying profitability (recurring EBITDA) of € 733 million (-1% actual, +6% at constant exchange rates)
  • Reported net profit of € 42 million (-74% actual, -67% at constant exchange rates) after substantial one-off, non-recurring, restructuring and impairment charges
  • Major regulatory progress with seven approvals, including three new molecular entities in the US, and five filings
  • SHAPE: major steps taken to accelerate the transformation of the organisation and to increase its focus on UCB’s core disease areas, products and geographies
  • Outlook 2009: revenue expected to reach approximately € 3.3 billion; underlying profitability (recurring EBITDA) expected to end the year greater than € 680 million; net profit, excluding capital gains from divestment of non-core assets, expected to exceed € 130 million
  • Stable gross dividend of €0.92 per share recommended by Board of Directors
H1/2009: performance discreta, hanno confermato l'outlook per fine anno... ho appena buttato un occhio: non la seguo...
 

Allegati

  • UCB H1-2009 nov. 2009 UCB IR.pdf
    81 KB · Visite: 259

Dupondius

Forumer storico
Talvolta ci sono nuove emissioni retail, come le Mediobanca TF e TV in collocamento da domani... peccato che tra i collocatori non figurino Unicredit, Fineco e IWBank :eek::down::-?
 

ladiga

Nuovo forumer
2008 in pillole... dal sito aziendale... per i pharma in generale, sarebbe utile verificare scadenze brevetti, sviluppo pipeline ecc.

UCB :: Investors
Financials


UCB continues on track

2008 was a year of solid operational achievement which accelerated the transformation of the company towards becoming a focused biopharmaceutical company.

  • Stable revenue of € 3.6 billion (-1% actual, +4% at constant exchange rates) absorbing loss of Zyrtec® revenues in the U.S. after full year of generic competition
  • Strong underlying profitability (recurring EBITDA) of € 733 million (-1% actual, +6% at constant exchange rates)
  • Reported net profit of € 42 million (-74% actual, -67% at constant exchange rates) after substantial one-off, non-recurring, restructuring and impairment charges
  • Major regulatory progress with seven approvals, including three new molecular entities in the US, and five filings
  • SHAPE: major steps taken to accelerate the transformation of the organisation and to increase its focus on UCB’s core disease areas, products and geographies
  • Outlook 2009: revenue expected to reach approximately € 3.3 billion; underlying profitability (recurring EBITDA) expected to end the year greater than € 680 million; net profit, excluding capital gains from divestment of non-core assets, expected to exceed € 130 million
  • Stable gross dividend of €0.92 per share recommended by Board of Directors
H1/2009: performance discreta, hanno confermato l'outlook per fine anno... ho appena buttato un occhio: non la seguo...


Ciao Mark,

da quello che scrivi non sembrerebbe malaccio. Uno straccio di rating non si trova in giro?

Il facciale è buono, sempre se si equipara ad un BBB, d'altra parte dai prospetti del sito parrebbe fare utili (in calo per la verità...).

Si compra già ben oltre i 101-101,60.

Grazie, ladiga
 

Imark

Forumer storico
Ciao Mark,

da quello che scrivi non sembrerebbe malaccio. Uno straccio di rating non si trova in giro?

Il facciale è buono, sempre se si equipara ad un BBB, d'altra parte dai prospetti del sito parrebbe fare utili (in calo per la verità...).

Si compra già ben oltre i 101-101,60.

Grazie, ladiga

Ciao Ladiga, purtroppo no, nel senso che non è rateata da nessuna delle tre agenzie... considerando il rendimento dell'emissione (occhio: collocata ben sopra la pari, a 101,88... per cui i prezzi correnti sarebbero in lieve calo..) si può dire che il mercato la valuta alla stregua di una BBB/BBB-, dunque ai margini dell'IG.

Essendo un pharma, non mi stupirei se fosse abbastanza apprezzato dal mercato, anche se vorrei conoscerne meglio l'attività... qualcosa si può prendere, IMHO...

PS: quest'anno, trovare un emittente corporate che non abbia visto un calo di fatturato ed utile netto è impresa ardua... anche nei comparti più aciclici, il meglio che si è visto sono società che grazie a tagli drastici dei costi ed un calo del fatturato minore del previsto sono riuscite ad incrementare l'EBITDA.
 

solenoide

Forumer storico
Ciao Ladiga, purtroppo no, nel senso che non è rateata da nessuna delle tre agenzie... considerando il rendimento dell'emissione (occhio: collocata ben sopra la pari, a 101,88... per cui i prezzi correnti sarebbero in lieve calo..) si può dire che il mercato la valuta alla stregua di una BBB/BBB-, dunque ai margini dell'IG.

Essendo un pharma, non mi stupirei se fosse abbastanza apprezzato dal mercato, anche se vorrei conoscerne meglio l'attività... qualcosa si può prendere, IMHO...

PS: quest'anno, trovare un emittente corporate che non abbia visto un calo di fatturato ed utile netto è impresa ardua... anche nei comparti più aciclici, il meglio che si è visto sono società che grazie a tagli drastici dei costi ed un calo del fatturato minore del previsto sono riuscite ad incrementare l'EBITDA.

sarei quasi tentato , fanno lo Zyrtec che ho usato per qualche anno contro le allergie primaverili...non che sia un buon motivo per investire :)
Su bourse.lu c'e' gia' il prospetto , vedo che hanno emesso da poco anche una convertibile con taglio 50.000
 

Allegati

  • UCB_BE6000431112.pdf
    981,1 KB · Visite: 289
  • UCB_BE6000431112-1.pdf
    241,2 KB · Visite: 270
  • UCB_BE6000431112-5.pdf
    49,3 KB · Visite: 268

Imark

Forumer storico
Mark secondo te che rating potrebbe avere Campari?Pensi che a 100.5 possa essere interessante?Per me onestamente e' una societa' che mi da una certa sicurezza e sto valutando di entrare col taglio minimo...

Ciao, il titolo e l'emittente sono unrated ... il segmento è piuttosto difensivo e non mi preoccuperei eccessivamente del rischio emittente, quanto semmai del rendimento a scadenza, che potrebbe rivelarsi un po' modesto in caso di accellerate dell'inflazione (per ora quella vera sembra ancora un po' distante nel tempo, ma non sappiamo quanto).

Anche qui direi che in un portafoglio diversificato e con l'intenzione di portare a scadenza il taglio minimo si può prendere.

Considera per l'appunto che è un'emissione piuttosto piccola (350 mln euro), e dunque soggetta al rischio di illiquidità in caso di situazioni "critiche" che si presentassero sui mercati.
 

Imark

Forumer storico
sarei quasi tentato , fanno lo Zyrtec che ho usato per qualche anno contro le allergie primaverili...non che sia un buon motivo per investire :)
Su bourse.lu c'e' gia' il prospetto , vedo che hanno emesso da poco anche una convertibile con taglio 50.000

Ho visto: andrebbero valutate pipeline e scadenze brevetti da un lato, a maggior ragione perché mi sembrano particolarmente esposti sul fronte della ricerca e meno su altri segmenti più stabili del pharma.

Un altro capitolo è quello delle eventuali politiche di espansione e di rimando di gestione del leverage...
 

Users who are viewing this thread

Alto