Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni

Credo che è sempre meglio sapere se ci sono altri che la pensano come te e che più o meno fanno le tue stesse valutazioni credo.

Comunque vedo che ci sei anche tu sono contento, anche io mi sono sbarazzato della 12 una vera skifezza anche se dovesse arrivare a 150. Comportamento sballatissimo del MM, non vende, scende e non vende, sale e non vende, ma che collocatore è questo. Speriamo domani che UBS si comporterà come MB.

Poi primo collocamento in assoluto per UBS dovrebbe fare bella figura credo e quindi amplierà di altri 50KK IMHO..

Un saluto

Ovviamente documentarsi prima di fare acquisti NON è mai sbagliato!!! :up:

Io l'altra metà RBS la tengo con la speranza che non mi faccia pentire amaramente visto la cedola corposa. Rbs come colloca le sue cartacc....ehm, obbligazioni, è alquanto opinabile il metodo che usa :censored:
Ho in ptf anche la 5% e devo dire che sta facendo molta fatica da quando ha iniziato, oramai dal 25 giugno a farle avere quel giusto appeal che meriterebbe visto che stiamo parlando di un 5% lordo! Ora la mia impressione è questa: o non vuole strafare cercando di far entrare quanta più gente possibile a bordo a "prezzi onesti" oppure sta solo prendendo tempo in vista della trimestrale, oramai dietro l'angolo!!!:eek::eek::eek:

Ovviamente documentarsi prima di fare acquisti NON è mai sbagliato!!! :up:

Io l'altra metà RBS la tengo con la speranza che non mi faccia pentire amaramente visto la cedola corposa. Rbs come colloca le sue cartacc....ehm, obbligazioni, è alquanto opinabile il metodo che usa :censored:
Ho in ptf anche la 5% e devo dire che sta facendo molta fatica da quando ha iniziato, oramai dal 25 giugno a farle avere quel giusto appeal che meriterebbe visto che stiamo parlando di un 5% lordo! Ora la mia impressione è questa: o non vuole strafare cercando di far entrare quanta più gente possibile a bordo a "prezzi onesti" oppure sta solo prendendo tempo in vista della trimestrale, oramai dietro l'angolo!!!:eek::eek::eek:
La 5% è da tempo che la monitorizzo. Ho perso fiducia di RBS il mercato la valuta come una banca non seria credo. Come mai un 5% al 2020 non skizza come una MB o come una Enel, o comue una Eni e via dicendo. Avrebbero dovuta strapparla di mano in una settimana ed invece ci impiega tre mesi per collocare 100KK qualcosa non quadra a mio avviso. Vediamo domani ma se come spero la UBS un punticino lo fa, l'arcano +è svelato il mercato non si fida di RBS. PUNTO

Sono un attimo perplesso sui 50 ml di emissione . Non ho controllato il perche' di una emissione cosi' piccola (con rischio modesta liquidita') e come mai ha un numero di isin tedesco ? Poi siamo sul risicato come rendimenti su tutta la linea e basta una ventata mediatica negativa o cenni a rialzo tassi e te la fiondi a 97 se poco liquida.... ; Il momento e' pero' favorevole ma da mordi e fuggi ; Te la quoto con un " non so'..." ciao.

Mago ma tu la UBS la prendi domani?:up:

La 5% è da tempo che la monitorizzo. Ho perso fiducia di RBS il mercato la valuta come una banca non seria credo. Come mai un 5% al 2020 non skizza come una MB o come una Enel, o comue una Eni e via dicendo. Avrebbero dovuta strapparla di mano in una settimana ed invece ci impiega tre mesi per collocare 100KK qualcosa non quadra a mio avviso. Vediamo domani ma se come spero la UBS un punticino lo fa, l'arcano +è svelato il mercato non si fida di RBS. PUNTO

Il mercato, cioè noi, si fiderebbe pure di RBS se "assoldassero" Market Maker degni di questo nome, ma così non è purtroppo :wall:

Che i MM di RBS siano schifezze, oramai e' un dato di fatto...l'ho provato sulla mia pelle con la 12%, la 5% prima entrata, Steepener... :D
MM di Mediobanca, un'altra storia...un "signore".
I titoli italiani, quotati sul mot, chiaramente, hanno maggior appeal di titoli inglesi, oltretutto con un recente passato abbastanza travagliato :D
Nonostante tutto, dagli stress test (veri o fasulli che siano) ne e' uscita abbastanza bene.
Sul collocamento della 5% 2020, ha gia' collocato qualcosa come 150M o giu' di li', infatti l'ammontare dell'emissione e' 250M e non 100M.
Oggi il MM, sulla 5%, e' sparito per pochi minuti ed il titolo ha raggiunto i 100,45 scambiando abbastanza (circa 200k), quindi un po' di appeal lo possiede nelle sue corde...sempre MM permettendo :D
Io mi sono preposto un target 101/101,5 e poi si va via, ovviamente parlo della 5%...la 12% l'ho mollata a 99,8x dopo che ero rientrato a 99,0x :up:
Ciao Save', ciao Foli :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto