mah.... seocndo me dopo quello che è successo nel week , a meno di fattori esogeni al momento imprevedibili, non credo si crollerà, almeno a breve.
il segnale short c'era stato a livello di media nel mese scorso: ricordo angela antetomaso di cnbc che con il suo delizioso accento parlava di "livelli importanti superati e confermati, new max di qua, new max di la" e un titolo del sole 24ore: "Fondi pensione: cancellata la crisi". Quelli si che erano segnali short da seguire mannaggia a me, altro che grafici.
Ora invece c'e' la gente spaventata da quello che è successo poco fa, e in pochi ci andranno a mettere i dindi veri. in piu' se qualche pesce grosso volesse mettteris short, sa che tanto la bce comprerà la spazzatura dei titoli dei stato dei pigs per cui ci andrà piano.
se vogliono crollare e guadagnare molto di piu', devono prima far ricreare un clima di fiducia per poi tornare a mazzuolare.
comincio a pensare che quello che c'e' da fare non bisogna cercare di dedurlo dai grafici, ma è solo il contrario di quello che viene scritto sui giornali o si sente alla televisione quando la prima notizia sono i mercati