Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (3 lettori)

stefanotrader2

Forumer storico
alcoa perde 7% ma guardate da dove viene......
e comunque rimane sopra la media 20 gg.........

1263307020aa.jpg
 

MalibuBeach

Forumer storico
Rudy , coordiniamoci per uno storno a Marzo ok :D

per la fine dello stesso , vedremo

una domanda : come fai a darti un tempo visto che l'at non dà i tempi , questi li dà l'ac ? :)
 

superrudy

Beyond good and evil
Rudy , coordiniamoci per uno storno a Marzo ok :D

per la fine dello stesso , vedremo

una domanda : come fai a darti un tempo visto che l'at non dà i tempi , questi li dà l'ac ? :)

Bella domanda!
Io guardo dei miei indicatori personali che hanno una specie di ciclicità intrinseca...
A parte questi anche oscillatori classici come il macd o stocastico sono ciclici, su tutti i TF... Di analisi ciclica ne so poco ma penso che guardarsi l'andamento della differenza tra prezzo e varie MM può aiutare molto... Che poi è quello che fanno i ciclici con strumenti leggermente più complessi ma che secondo me non vale la pena di usare visto che la durata e l'intensità di un ciclo non possono essere mai determinata in anticipo.
PS In più ci metto il mio "sesto senso", la percezione del mercato, i fondi del caffé, volo degli uccelli (solo passere però!), viscere degli animali e altro. ;)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
call ...put..

cmq sono d'accordo con te , oggi occasione per accumulare CALL 26k su Marzo :)

Ciao, credo che la domanda che ti faccio serva anche ad altri...
Potresti spiegarmi brevemente (se ne hai voglia) come funziona il meccanismo delle call e delle put?
Ho letto tanto ma francamente mi sono perso tra tecnicismi e termini tecnici...
Super....se hai tempo/voglia vale anche per te...
 

superrudy

Beyond good and evil
Ciao, credo che la domanda che ti faccio serva anche ad altri...
Potresti spiegarmi brevemente (se ne hai voglia) come funziona il meccanismo delle call e delle put?
Ho letto tanto ma francamente mi sono perso tra tecnicismi e termini tecnici...
Super....se hai tempo/voglia vale anche per te...

Sono scommesse su un target da raggiungere ad una certa data. Hanno un effetto leva intrinseco sul sottostante. Il loro valore si divide principalemnte in due parti:
1. Valore intrinseco (zero se è out of the money, fuori target) che dipende solo dal valore del sottostante e dal target.
2. Valore temporale. Dato dalla possibilità che in un certo tempo il target venga raggiunto. Scende in continuazione, fino ad azzerarsi alla scadenza (anche se si azzera molto prima se la scommessa è palesemente impossibiel da raggiungere (tipo siamo a 24000 di ftmib, mancano 15 giorni e il target è 28000... Praticamente data la volatilità il target è impossibile per cui il valore temp è praticamente zero).

In pratica per l'uso che ne faccio io sono strumenti da utilizzare per l'effetto leva e da tenere in ptf il meno possibile.
Alcuni li usano per coeprtura ma, dato appunto la decadenza temporale e la necessità di doverle rirollare a nuova scadenza le rende una perdità continua, una pigna nel didietro in poche parole... Questa è la mia opinione, altri magari ti dicono che sono uno strumento redditizio :)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Sono scommesse su un target da raggiungere ad una certa data. Hanno un effetto leva intrinseco sul sottostante. Il loro valore si divide principalemnte in due parti:
1. Valore intrinseco (zero se è out of the money, fuori target) che dipende solo dal valore del sottostante e dal target.
2. Valore temporale. Dato dalla possibilità che in un certo tempo il target venga raggiunto. Scende in continuazione, fino ad azzerarsi alla scadenza (anche se si azzera molto prima se la scommessa è palesemente impossibiel da raggiungere (tipo siamo a 24000 di ftmib, mancano 15 giorni e il target è 28000... Praticamente data la volatilità il target è impossibile per cui il valore temp è praticamente zero).

In pratica per l'uso che ne faccio io sono strumenti da utilizzare per l'effetto leva e da tenere in ptf il meno possibile.
Alcuni li usano per coeprtura ma, dato appunto la decadenza temporale e la necessità di doverle rirollare a nuova scadenza le rende una perdità continua, una pigna nel didietro in poche parole... Questa è la mia opinione, altri magari ti dicono che sono uno strumento redditizio :)

Grazie, qualcosa di quanto esposto l'avevo già colto ma sul fatto delle pigne posteriori...eh...quello va sempre precisato...:lol::lol::lol:
Fin tanto che non comprendo meglio continuo l'operatività normale, già là son fastidi...ho una piccola scommessina short in ballo, ma cosine per pochi gg...
(grazie ancora per la risp.)
 

Users who are viewing this thread

Alto