Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

Ciao Jhon, questo raid come si ripercuoterà sui mercati secondo te?
Per me si sale....

e ci hai preso, in pratica appena risolvono tutto si vola verso il solito target previsione principale 1500.

Gli americani hanno deciso così e cosi sarà.

Approposito nemmeno il disastro nucleare in giappone sta scalfendo i mercati no perchè sono scesi del 10% e tac mega rimbalzo.

Come vedi è tutto ben sostenuto.

si torna sopra 1300 appena si ristabilisce un' attimo di stabilità, nel senso risolvono i problemi in giappone anzi poi si ritorna a salire verso i 1500 come da previsione principale.
L' importante è che non si verifichino altri disastri.

disastro giapponese, non ne parlano quasi più.
Libia Sembra una barzelletta.

un rimbalzo più ampio?
per ora non penso. diciamo che la previsione attuale di laterale ribassista ribasso che va dal 10-20% in base agli eventi
è sbagliata se superano i recenti massimi a 1340.

quindi sul rimbalzo a 1293-95 si tenta short.

Oggi da 1273 si tentava long per quel target.

allora sono ancora dentro da 1293 stop 1310.

Mercoledì 16 marzo toccano i 1248, in pratica quasi un 10% ( massimo 1344) di ribasso, da li repentino rimbalzo, con aperture sempre sopra 1% quindi tutto pilotato e sostenuto per bene.

Adesso mi resta il dubbio che possano andare pure sui 1320 e poi ridiscendere in pratica mi fanno stoppare beffandomi.

Per il discorso ripartenza verso target 1400 al momento mi sembra troppo presto quindi ritengo ancora in piedi la previsione del laterale ribassista con massimo di discesa del 20% dai recenti massimi ( 1344).

Altra cosa materie prime ripartite petrolio nuovi massimi oro stessa cosa, la voglia di bolla, a prescindere dalla libia e catastrofi tipo Giappone, è tanta.

Ultima modifica:
Ritorno un attimo sulla questione immobiliare. Oggi ho visto questi due grafici riguardanti le new-home-sales e che trovo molto interessanti.
Come ho già detto non penso sia probabile una nuova recessione finché questi dati non si saranno ripresi. Per "ripresi" non intendo che tornino a valori pari a quelli del 2006-2007. Ma almeno che arrivino a ritracciare un 30-50% e tornino ai valori medi degli anni '60-'80.
Con l'apporto dell'immobiliare, qualora dovesse ripartire, i 1500 sarebbero un target facilmente raggiungibile e con ogni probabilità anche superabile.

Allegati

• new-home-sales-1024x542.gif
    new-home-sales-1024x542.gif
    56,3 KB · Visite: 123
  • new-home-sales-SA-1024x499.gif
    new-home-sales-SA-1024x499.gif
    43,3 KB · Visite: 125
Ultima modifica:
allora sono ancora dentro da 1293 stop 1310.

Adesso mi resta il dubbio che possano andare pure sui 1320 e poi ridiscendere in pratica mi fanno stoppare beffandomi.

oggi ho stoppato a 1302, inutile stare dentro quando il piano è di salire di qualche altro 1% riapro da più in alto, anche perche stanno salendo con tutto contro.

crisi portogallo, crisi giappone, guerra libia, provate a pensare se non c'erano quei problemi li dovi si era oggi, minimo a 1390.

per l' entrata ora vedrò avevo punti da tentare short sui 1311 poi 1324, cmq attualmente l' intraday da buoni frutti.

domani toccata a 1322
ma con possibile giro a 1301

quindi 1311-1301 giro short stop a 1313 perchè se superano si reversa long per 1316 e poi 1322
1301-1310 giro long
1309-1316-1322 giro long

domani si trada.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto