Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

Osservando il nostro indice e il suo paniere ad oggi posso dire che per la prima volta lo vedo davvero PERICOLOSO.
Ok si potrà scendere se ritracciano in USA. MA quello che voglio dire è che è pericoloso per chi shorta. Molti titoli hanno recuperato dalla crisi e stanno tenendo bene (PLT, TIT, Terna, ENI, ENEL) ma molti altri, specie i bancari (tutti) e altri minori (FNC, IPG, GEN, UNIP, FONSAI, GEOX, LTO) hanno troppo spazio sopra e sono vicini a supporti troppo importanti. Se questi rialzano la testa e fanno un 20% all'insu (con un +20% ucg resterebbe comunque sotto i 2-2,15€ che sono una resistenza forte) tirando dietro anche gli altri che già stanno benino possiamo vedere davvero l'indice a 25000 a breve. E forse è proprio quello che vogliono fare.
Due mesi fa non pensavo fattibile questo scenario, oggi mi sono illuminato. :cool:

In merito al mio post di oggi:

Occhio che vi spiumano!

Vi avevo avvisati :)
Per quanto riguarda il target di lungo son oconvinto che con una ripresa dell'immobiliare usa ancora depresso possano battere un new max sul DJ e Sp500, forse 1600. Ma si parla di orizzonti ad oltre un anno e nel mezzo possono succedere altre cose (tipo default, pigs etc).
Per il breve la rottura del max precedente dell'euro lancia di nuovo il trend lungo e questo favorirà i mercati per un po'... Prima finestra per lo short sarà un ritracciamento dell'euro/dollaro, forse dopo i dividendi di maggio.

PS Oggi mi ha fatto piacere la notizia di Geronzi... E' ora di cambiare questa classe dirigente dal passato dubbio!!! Avanti Leone!

Ultima modifica:
bella sti americani precisi come orologi a 1341 si sono fatti il giretto short 1341-1326.

bene ora su verso i 1344 e poi 1360.

brent 125
crudo 112

materie prime ripartite

la bolla non si ferma.

Attenzione in atto operazioni tecniche per far riscendere il petrolio sui 100 dollari.

i 1341 non sono stati sfondati al secondo tentativo causa petrolio troppo alto.

Il mercato in questo momento è pilotato + del solito per riuscire a controllare e far scendere quotazioni petrolio, sistemato si riparte.

Onestamente mi aspettavo i 1344 e 1360 dopo il primo giro 1341-1326, poi giù, ma il petrolio stava volando quindi hanno frenato prima altrimenti a 1360 petrolio era 150, troppo alto per la situazione economica attuale.

oggi toccati i 1302.

Con questi rifiati tentano di far scendere il petrolio, ma i risultati sono scarsetti, mi sa che oggi se ne sono resi conto pure loro.

brent a 122 crudo 108, sarà dura abbattere i prezzi..

oggi giro a 1319 poi 1321

stiamo a vedere cosa fanno sul petrolio se non sale puntano ad arrivare verso i 1330 forse già lunedì

a 1338 attenzione sorpresa :)

da monitorare il petrolio perchè se riinizia a salire pimpante schiacciano nuovamente il tasto stop sulle borse.

E adesso con Trim Intel siamo nuovamente a 1317, in pratica sempre li.

Questo trucchetto ha fatto perdere il petrolio 2 dollari, ora 121.

Un su e già atto a far scendere le valutazioni petrolio e materie prime mentre WS perde poco niente dai massimi recenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto