superrudy
Beyond good and evil
Osservando il nostro indice e il suo paniere ad oggi posso dire che per la prima volta lo vedo davvero PERICOLOSO.
Ok si potrà scendere se ritracciano in USA. MA quello che voglio dire è che è pericoloso per chi shorta. Molti titoli hanno recuperato dalla crisi e stanno tenendo bene (PLT, TIT, Terna, ENI, ENEL) ma molti altri, specie i bancari (tutti) e altri minori (FNC, IPG, GEN, UNIP, FONSAI, GEOX, LTO) hanno troppo spazio sopra e sono vicini a supporti troppo importanti. Se questi rialzano la testa e fanno un 20% all'insu (con un +20% ucg resterebbe comunque sotto i 2-2,15€ che sono una resistenza forte) tirando dietro anche gli altri che già stanno benino possiamo vedere davvero l'indice a 25000 a breve. E forse è proprio quello che vogliono fare.
Due mesi fa non pensavo fattibile questo scenario, oggi mi sono illuminato.![]()
In merito al mio post di oggi:
Occhio che vi spiumano!
Vi avevo avvisati

Per quanto riguarda il target di lungo son oconvinto che con una ripresa dell'immobiliare usa ancora depresso possano battere un new max sul DJ e Sp500, forse 1600. Ma si parla di orizzonti ad oltre un anno e nel mezzo possono succedere altre cose (tipo default, pigs etc).
Per il breve la rottura del max precedente dell'euro lancia di nuovo il trend lungo e questo favorirà i mercati per un po'... Prima finestra per lo short sarà un ritracciamento dell'euro/dollaro, forse dopo i dividendi di maggio.
PS Oggi mi ha fatto piacere la notizia di Geronzi... E' ora di cambiare questa classe dirigente dal passato dubbio!!! Avanti Leone!
Ultima modifica: