Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

SP500 ha mostrato sostanziale tenuta questa settimana.

le materie prime sono campanello d'allarme. Lo vedo anche io che ha tenuto, ma mica sto a fare analisi intraday.
Gli emergenti stanno rallentando fortemente secondo te gli indici americani cosa potranno fare da qui a 6 mesi?
La crescita la fanno loro non di certo le economie avanzate.

Ultima modifica:
Non so cosa potranno fare in futuro gli indici americani.
Al momento il chart mi dice che i compratori hanno la meglio.
Da vedere, certo, l'esito dell'attacco dei sellers di questa settimana.
La borsa è un grande gain, altro che fondamentali.
Nulla di fondamentale poteva rispecchiare i 50000 sul nostrano del marzo 2000 eppure fino ad allora si è comprato perchè c'era il pollo che ci credeva.

Non so cosa potranno fare in futuro gli indici americani.
Al momento il chart mi dice che i compratori hanno la meglio.
Da vedere, certo, l'esito dell'attacco dei sellers di questa settimana.
La borsa è un grande gain, altro che fondamentali.
Nulla di fondamentale poteva rispecchiare i 50000 sul nostrano del marzo 2000 eppure fino ad allora si è comprato perchè c'era il pollo che ci credeva.

vai a vedere quanto cresceva negli anni novanta l'Italia e guardati quanto è cresciuta dal 2000 in poi e vedrai che le bolle sul nostrano te le scordi. Le bolle si formano nei mercati forti che tendono a sovraperformare non in quelli deboli come quello italiano in questo momento.
Pensare che il macro non conti in borsa è ridicolo e miope.
Nel 2007-08 si è scesi per la crisi e nel 2009 si è ripartiti per la ripresa trainata dai paesi emergenti, la borsa può stare scollegata qualche mese dall'economia non di più. Mi sembra inutile fare commenti di analisi tecnica su un post di analisi macro che non guarda certo a cosa fanno gli indici settimana prossima.
Ho detto che l'economia sta rallentando non che si entra in depressione se le tue chart ti dicono che da qui a 6 mesi si sale compra, però se parli di breve periodo non hai capito il senso del mio intervento.

Ultima modifica:
tu sottovaluti i segnali che provengono dalle materie prime (rame, petrolio, metalli industriali) e secondo me sbagli.
Vengono giù perchè la Cina rallenta, gli ordinativi tedeschi sono usciti a -4% etc etc.
Se non ci fosse rallentamento non avrebbero preso queste scoppole e non riuscivano di certo a tirarle giù in quel modo. Ora devono correggere anche gli indici azionari.

La Cina è già da 5 mesi che è in rallentamento, il rame non ha più superato i 10000.

Il discorso è che solo negli scorsi giorni hanno dato il via alle vendite pesanti. ed il motivo l' ho spiegato.

Voglio dire che anche quando la Cina iniziava a rallentare, dicembre es il copper era a 8000, loro salivano tranquillamente, infatti a febbraio erano a 10000. e così tutto alla faccia del rallentamento della Cina.

Fanno quello che vogliono altrimenti le bolle non si formerebbero.

Ultima modifica:
Ma dai i mercati sono assolutamente genuini...
La garanzia la da il fatto che i principali attori, quelli che hanno il telecomando, sono ebrei...:D

le materie prime sono campanello d'allarme. Lo vedo anche io che ha tenuto, ma mica sto a fare analisi intraday.
Gli emergenti stanno rallentando fortemente secondo te gli indici americani cosa potranno fare da qui a 6 mesi?
La crescita la fanno loro non di certo le economie avanzate.

la solita truffa il 10-20% di ribasso lo faranno sta a vedere se iniziano dai 1400 o 1520.

Questo se le cose rimangono come adesso.

Poi immagina se prossimi mese i Cinesi iniziano a migliorare.
Visti i livelli attuali ed è 5 mesi che presentano dati sotto attese ( praticamente non siamo mai scesi tranne qualcosa scorsa settimana), da dire cmq che sono sempre sopra la soglia del 50% che indica la base, sotto inizia il negativo.

Altra benzina per i rialzisti.

Se invece continuano a presentare dati sotto attese si attuerà il ribasso e parlo degli indici di borsa del 10-20%.

Vanno a 1400 e prossimo mese cinesi rallentano ancora? si tenta short.

intanto siamo nuovamente 1360
e brent a 117

l' ultima volta invece 1360-126

10 dollari in meno, mi pare che il giochino stia funzionando molto bene, allungato.

Ultima modifica:
E siamo ancora a 1345, un su e già snervante.
Petrolio a 112

Primi segni di rallentamento economia americana........... ma i capoccia ci fanno vivere in un sogno :)

M' aspettavo questi 1400 e poi discesa del 10/20%, invece continuano il ping pong.

Poniamo una base a 1270 in pratica il 10% da 1370 punto inizio di questa gambetta ribassista.

Qualche short me lo gioco con stop a 1360.

Users who are viewing this thread

Back
Alto