Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (1 Viewer)

JhonMob

Forumer storico
Da questi livelli (1300-320) tenterò qualche short con stop stretto in quanto la mia previsione dava un +30% di guadagni long e poi rifiato del 10%.

.


toccati i 1299.60 e matematicamente quei livelli 1300 c'è stata la prima presa di profitto concreta, era parecchio che non si vedeva -1.00. a WS ora vediamo se è una falsa partenza del rifiato. eventualmente si stoppa e ritenta lo short da più in alto tra i 1310-20 impostare sempre stop.
 

JhonMob

Forumer storico
toccati oggi 1299.60 con trim Apple prese di profitto con Trim GS infatti è da far notare come sia ieri e oggi i bancari principali abbiano Trim sotto attese
American Express pure lei sotto attese.

era da fine novembre scorso che non c'era una seduta al ribasso come oggi.

Il primo di dicembre 2010 il minimo era 1179 ( giorno in cui è partito questa ultima gamba di rialzo venivamo da alcune settimane di rifiato, in numeri:
1219-1179 ( 9 novembre-30 novembre) primo movimento
1179-1299 (1 dicembre 18 gennaio) secondo movimento

oggi 1299-1279, il ribasso di oggi si è fermato a 1279, 10% preciso del rialzo.
 

superrudy

Beyond good and evil
Solo 5-6 miliardini a trimestre... Mediocri eh! :-o
Me li aspettavo numeri record da queste.
Oggi e domani potrebbero esserci sorprese da housing starts, building permits e existing home sales... Forse è presto per far partire il bollone immobiliare.. Ma prima o poi è sicuro che succederà e lì sarà ora di alleggerire i ptf... Anche se potrebbero tirare avanti tranquillamente un paio d'anni con quotazioni fuori mercato.
Gas sempre fra 4,35 e 4,7... Solo fuori da questa fascia darà una direzione. Solo che se va sotto i margini sono ridotti.. se va sopra 4,75 i 5/6$ sono facili da raggiungere.

PS Prelios 0,48... se chiude su questi livelli...

Vendita case esistenti ottimo! L'avevo detto che entro breve avrebbero iniziato a migliorare anche quei dati. Basta vedere un trend di lungo... L'estate scorsa hanno fatto minimi impossibili da replicare e le attese sono ancora molto basse. Come minimo anche se fosse solo un rimbalzo dovremmo tornare a rivedere dei numeri come quelli del 2003-2004.
Prelios ora è lanciata, ora scarica un pochino e poi riprenderà la marcia verso i 0,6.
Gas oggi in zona calda a 4,68-4,7... Se rompe 4,71 si aprono praterie.
 

Allegati

  • existinghomesales.png
    existinghomesales.png
    28,4 KB · Visite: 488

superrudy

Beyond good and evil
Visto prelios come spacca?? E penso che sia solo l'inizio!
Tra i titoli che mi piacciono vedo bene anche TITR (non so perché ma viaggiano...)
IPG se superasse 2,3 per me avrebbe poi tappe seguenti praticamente sicure: 2,6 e 3.
FNC.... Messa benino, dovrebbe ritestare i 10,2 e se passa lì la vedrei a 12.
GAS non sta andando male, due giorni per scaricare ma sopra 4,35-4,4 rimane long. La prossima resistenza a 4,8, se passa lì lo vedrei prima a 5poi a 5,5-5,7.
TIS mi ha fatto ricredere oggi... Pareva dovesse fallire. Forse parte anche quella. Bello vedere oggi il listino rosso e TIS e Seat a +10% e oltre. E' segno che il bollone si sta gonfiando.... Ftmib a 24500 e sp500 a 1350?
Come minimo terrei d'occhio quel famoso 20000... Anche se per me non ci torna più.
 

superrudy

Beyond good and evil
Cmq gli usa a 1300 fanno fatica... Forse devono scaricare un po' prima di proseguire. Non tanto... un 1240 andrebbe bene. Potrebbero anche lateralizzare per un mesetto tra 1250 e 1300.
 
Secondo voi aprire un conto deposito con la Banca IBL a 18 mesi con tasso lordo del 3,15% lordo (su base annua) è conveniente?
Ho notato che questa banca ha poche filiali in Italia può essere affidabile?
 

superrudy

Beyond good and evil
Secondo voi aprire un conto deposito con la Banca IBL a 18 mesi con tasso lordo del 3,15% lordo (su base annua) è conveniente?
Ho notato che questa banca ha poche filiali in Italia può essere affidabile?

Se è iscritta all'albo (o come si chiama) delle banche italiane direi che non fa differenza l'una o l'altra. Saresti coperto per 20000 euro mi pare di ricordare.
Ciao
 

superrudy

Beyond good and evil
Vendita case nuove.... Per quanto tempo può rimanere a questi livelli?
Considerata la correlazione tra vendita nuove case e mercati... Quando questo dato si sarà ripreso saranno sopra 1500.
 

Allegati

  • homesales.png
    homesales.png
    28 KB · Visite: 315

JhonMob

Forumer storico
toccati i 1299.60 e matematicamente quei livelli 1300 c'è stata la prima presa di profitto concreta, era parecchio che non si vedeva -1.00. a WS ora vediamo se è una falsa partenza del rifiato. eventualmente si stoppa e ritenta lo short da più in alto tra i 1310-20 impostare sempre stop.


Scesi fino a 1271 in 2 sedute, rimbalzano e toccano, questa volta precisi i 1300.
Come avevo messo in conto, si ritenta short dai livelli sopra menzionati.
 

Users who are viewing this thread

Alto