Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (1 Viewer)

storm

Forumer storico
è tutto più o meno pilotato, quindi è pure più semplice da prevedere l' andamento del trend,

I discorsi che fai tu erano validi già 6-7 mesi fa ma se ne sono fottuti e vedi dove sono arrivati, era tutto in semi bolla.

Ora non c' era più spazio per salire in maniera normale altrimenti si rischiava il crack, quindi i capoccia cosa fannno?

Fanno scendere i prezzi delle materie prime e permettono alle imprese di ridurre le spese., le borse invece solo un 10-20% in pratica un nulla.

Il caro Bernakka in quel di NY non m' infinocchia :D

Dopo il marzo 2009 siamo in mano alla Fed.

nell' ultima audizione aveva detto che non era preoccupato dell' inflazione la quale si sarebba stabilizzata.

Hanno il controllo, molti ancora non se ne sono resi conto.

se avessero tutto sotto controllo l'oil non gli sfuggiva di mano così.
l'india ha alzato di 50 punti il tasso di sconto l'altro ieri e ci si aspettava la metà. Poi a posteriori si spiega tutto, ma le materie prime che calano sono segnale da tenere in considerazione perchè significa meno crescita dagli emergenti. Succede quello di cui parlavo qualche mese fa che il pompaggio se al primo momento ha effetto inflattivo causa nel più a lungo termine deflazione dovuto all'eccessivo rialzo delle materie prime.

storm

Forumer storico
Tentano di controllare, l' importante è non andargli contro. C'è gente che è short da anni e predica crolli, primo o poi indovineranno il problema è che hanno cannato completamente il timing.

ah beh questo è un altro discorso e sono stra d'accordo, mica dicevo che si deve andare short era solo per farti un po' da contraltare. Io cerco di seguirli non è che ho un partito con la tessera.
Cmq il rallentamento eventuale degli emergenti è da monitorare come fattore di rischio anche nella tua prospettiva. Bisogna vedere se è una pausa e poi ripartono oppure la fermata è più brusca. Poi c'e' il fattore fine del QE2 e sue conseguenze. Un calo così pesante sulle materie prime è neutro per gli indici?
http://dshort.com/articles/guest/2011/0505-SPX-GSCI-correlation.html

Ultima modifica:

JhonMob

Forumer storico

JhonMob

Forumer storico
Mi sembra chiaro il piano: far scendere materie prime e far scendere il meno possibile gli indici azionari per ridurre le bolle in modo da poter proseguire la corsa senza grossi crolli
Sul petrolio stanno risparmiando 4 dollari 1350-121

il rame portato oggi sotto 9000 ricordo che a 1340 di sp500 era a 10.000 ecc.

ecco

bene ora 1250 petrolio 110 risparmiati altri 10 dollari in 1 paio di giorni.

rame 8800 200 dollari pure qua.

JhonMob

Forumer storico
Caro jedd a volto mi stupisco pure io

Tutti a pensare che crollassero le borse ma in realtà è il contrario,

giù le materie prime per dare la possibilità agli indici di salire ancora verso i 1500....
evitando o cercando di ridurre la bolla sulle materie prime.

Jedd

GORDON GEKKO
Caro jedd a volto mi stupisco pure io

Tutti a pensare che crollassero le borse ma in realtà è il contrario,

giù le materie prime per dare la possibilità agli indici di salire ancora verso i 1500....
evitando o cercando di ridurre la bolla sulle materie prime.
Infatti, siccome molti pernsavano al crollo, anche io dico che questi salgono, ma non mi spingo oltre, sono troppo ignorante in matria, ma la giornata di oggi me l'aspettavo proprio così, acchiappashort

Users who are viewing this thread

Alto