Nuovo Buy: Thornburg Mortgage

Siamo messi male anzi... MOLTO MALE!!
ogni giorno un titolo in picchiata: USEC,CMED,IMM e oggi TMA
anche Buffet ammette recessione USA
tempi neri davvero
ciaoooo

epol ha scritto:
:-? :-? :-?
Che si fa in questi casi?
Si esce e si portano a casa le briciole o si aspetta?
È la prima volta che mi trovo in una situazione del genere.... :rolleyes:

Grazie per le tue considerazioni, poi ognuno userà la propria testa, come sempre.

Ciao

Si esce o si aspetta? Fallirà veramente? a sto punto non so anch'io cosa dire, in tempi difficili avevan sempre rassicurato il mkt dicendo che eran solidi adesso invece tacciono......mi s ache stavolta m'han fregato col senno di poi avrei dovuto uscire prima purtoppo ho sbagliato ed ora son indeciso anch'io e non so che fare. Il problema non è tanto la perdita che probabilmente andrò ad incassare alla fine, ci sta che presto o tardi qualcosa finisca nel fosso e non recuperi più però se fallisse e non riuscissi più a venderla ci vado a perder il credito fiscale e mi darebbe fastidio.

Per ora resto dentro quando uscirò se uscirò lo dirò.

Il problema per me non è tanto questa posizione singola ma è che ora ho molte posizioni messe molto molto male peggio che nel 2002 almeno un terzo del portafoglio è a quotazioni da fallimento su alcune posizioni sapevo che erano abbastanza speculative(società in ristrutturazione, indebitate ecc...) un po probabilmente ho sottovalutato i rischi un po avrò anche sbagliato a far i conti ma mi sembra strano che improvvisamente non sappia più valutare i titoli e che così tanta roba mi fallisca tra le mani.
Soffro ma ora non mollo nulla.

Ciaoooooooooooo :D :D :D :D :D

Ciao Killer,
il problema non e' dato da scelte di titoli sbagliati,il problema e' che siamo in una pesante recessione USA e non credo di esagerare con il "pesante":
il $ ormai e' carta straccia,il barile di petrolio e' raddoppiato praticamente in 1 anno e gli USA sono i maggior consumatori,la fallimentare politica Bush con le sue maledette guerre ove hanno dirottato,meglio lapidato,un oceano di milioni di $,la corsa "borsistica" ininterrotta di questi anni e qundi una ovvia fermata.Tutto qua ed il gioco e' fatto!
Soffrono tutti i titoli,non solo quelli legati alla crisi sub-prime,molti sono a minimi "storici",soffrono tutti:basta vedere le KEM,SANOFI,PZIFER...titoli difensivi con perdite del 50% e piu'....immaginiamoci gli altri piu' aggressivi!!!Il punto era se uscire con tutto a suo tempo cioe' a meta' dell'anno passato(ricorderai te ne parlai),ora siamo dentro con perdite superpesanti e anche io ho deciso tener duro e non mollare qui.Si ballera' ancora per molto,bene....balleremo!!
Saluti

... oggi non quota neppure.... :(

Che significa? Dalle notizie web non capisco ...

L'altra che ho in portafoglio (CHC) qualcosa sta facendo a seguito dell'iniezione di liquidità della FED. Ieri avevo anche sfogliato un articolo dove si diceva che Gross (quello di Pimco) aveva acquistato numerose obbligazioni emesse da TMA e quindi mi ero fatto qualche illusione.. :(

Ciao Enrico,
in effetti anche nel mio deposito titoli non e' comparsa la performance per tutta la giornata.Credo per via che le nostre Banche non siano preparate alle 3 cifre:in effetti TMA ha chiuso a 1,56 con un + 120%.Piccola consolazione per noi che siamo sotto del 90% e piu'!!Fortunati invece chi ha comprato ieri a 0,7
ciaooooo

freemandoro ha scritto:
Ciao Enrico,
in effetti anche nel mio deposito titoli non e' comparsa la performance per tutta la giornata.Credo per via che le nostre Banche non siano preparate alle 3 cifre:in effetti TMA ha chiuso a 1,56 con un + 120%.Piccola consolazione per noi che siamo sotto del 90% e piu'!!Fortunati invece chi ha comprato ieri a 0,7
ciaooooo

Non la guardo neanche più.... :rolleyes:

Mail da Fineco in data 29/09/2008

Gentile XXX

desideriamo informarla che sul titolo Thornburg Mortgage Inc (TMA), presente nel suo portafoglio titoli e quotato sul mercato Nyse, diventano effettivi ex date 29 Settembre 2008:

1) la variazione del codice Isin da US8852181077 a
US8852188007

2) un reverse stock split nel rapporto di n. 1 nuova azione
ogni n. 10 vecchie azioni possedute

E così le hanno riportate sopra 1 USD evitando il delisting... :rolleyes:

Non c'è nulla di nuovo, penso che qualcuno l'altro giorno quando han raggruppato i titoli non lo sapeva ed ha venduto a man bassa pensando che il titolo faceva +700% e rotti....poi ieri ha recuperato e tutto sommato siam li sui livelli precedenti il raggruppamento (3.05 usd son 0,3 eur precedenti)

Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto