Portafogli e Strategie (investimento) Obbligazione cercasi..... con prezzo attorno ad 80 (no zero coupon, no perpetual) (1 Viewer)

Avrei bisogno di una obbligazione che prezza intorno a 80, no ZC no perp, rischio qualsiasi, cioè magari no GM o similari, rischio si ma non suicidio, durata residua meno possibile. C'è qualcosa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Imark

Forumer storico
Avrei bisogno di una obbligazione che prezza intorno a 80, no ZC no perp, rischio qualsiasi, cioè magari no GM o similari, rischio si ma non suicidio, durata residua meno possibile. C'è qualcosa?

Devi prendere un titolo HY, e di questi tempi sono piuttosto pericolosi... uno corto da prendere ad 80 sarebbe distressed, ad esprimere una possibilità teorica del 50% di default entro 2 anni...
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Devi prendere un titolo HY, e di questi tempi sono piuttosto pericolosi... uno corto da prendere ad 80 sarebbe distressed, ad esprimere una possibilità teorica del 50% di default entro 2 anni...

trovi forse ancora qualcosa delle tedesche Tui e Grohe, non hanno più il piede nella fossa ma non è nemmeno da dire che sprizzino vitalità da tutti i pori...

è vero che indichi non perpetual, però ad esempio questa non è subordinata, l'emittente è tranquillo e potrebbe andare in call tra pochi mesi (su alcuni siti viene messa tra i certificates)

rabobank 4*(IRS10a-IRS2a) min2% max9% call 23/03/2010 XS0214155458
 

balcarlo

proudly a senior
Avrei bisogno di una obbligazione che prezza intorno a 80, no ZC no perp, rischio qualsiasi, cioè magari no GM o similari, rischio si ma non suicidio, durata residua meno possibile. C'è qualcosa?

Ciao, è la durata residua meno possibile che complica moltissimo la scelta..............altrimenti la PEUGEOT 6% 19.09.2033 FR0010014845 poteva andare bene...............con scadenze brevi neppure le GMAC trovi a quel prezzo.........
 
Per durata residua meno possibile non intendevo dire che deve scadere entro i prossimi due anni, ma semplicemente che (ovviamente) a parità di condizioni uno che scade prima è meglio di uno che scade dopo (e vai catalano). Per esempio la peugeot non è male per nulla. Oggi sul sito Ariva.de ho trovato questo titolo DE000A0E5JD4 che viene indicato in scadenza al 2037, mentre l'ho trovato sulla lista dei perpetual che gira qui sul forum, sono quasi convinto che sia un perpetual, perchè è più facile che si sbagli ariva che non i forumisti, comunque se mi potreste confermare questa cosa ve ne sarei molto grato. Grazie per le risposte e se il mio chiarimento vi fa venire in mente altri titoli.....
 

Users who are viewing this thread

Alto