Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (1 Viewer)

reno

Guest

Buona Domenica Beteldue, ho dato un'occhiata alla suddetta abbligazione e mi pare che l'interesse per quanto riguarda la parte del fisso sia di 4,3 % - per il resto del prospetto essendo in lingua inglese sono tagliato fuori, per cui mi chiedo e ti chiedo perchè Marcotek scrive di un tasso del 6% ?
 

reno

Guest
Buona Domenica Beteldue, ho dato un'occhiata alla suddetta abbligazione e mi pare che l'interesse per quanto riguarda la parte del fisso sia di 4,3 % - per il resto del prospetto essendo in lingua inglese sono tagliato fuori, per cui mi chiedo e ti chiedo perchè Marcotek scrive di un tasso del 6% ?

Ho fatto un po' di confusione il 4,3% si riferisce a quella con scadenza nel 2016 - il dubbio ( sempre per questione di lingua)comunque rimane sul tasso al 6% perchè mi pare di capire che potrebbero esserci delle problematiche o comunque c'e' qualcosa che potrebbe limitarne l'applicazione?
 

woolloomooloo

Forumer storico
Buona Domenica Beteldue, ho dato un'occhiata alla suddetta abbligazione e mi pare che l'interesse per quanto riguarda la parte del fisso sia di 4,3 % - per il resto del prospetto essendo in lingua inglese sono tagliato fuori, per cui mi chiedo e ti chiedo perchè Marcotek scrive di un tasso del 6% ?

il tasso del 6% è scritto a pagina 35 del prospetto; traducendo usando 'google translate' e facendo poi qualche correzione ecco come viene in italiano

<<Tasso d'interesse: Per ogni data di pagamento un importo determinato dall'
Agente di calcolo secondo la seguente formula:
(1) se l'opzione non venga esercitata: 6%; o
(2) se l'opzione viene esercitata : Sottostante Rate ("Underlying Rate")+ 0,75%
Dove:
"Switchable Option": l'emittente a sua unica discrezione, ha il
diritto di cambiare tutti gli importi restanti di interesse da un tasso fisso ad un tasso variabile di cui al punto (2) dando ai titolari avviso almeno 10
giorni lavorativi di preavviso della propria intenzione di cambiare l'importo degli interessi.
Il preavviso deve essere in una determinata "Switchable Data Option" e la
Security deve recare l'interesse nei confronti di ciascun periodo di nteresse a seguito della "Switchable Data Option" . Qualsiasi comunicazione dovrà essere espresso in conformità con le disposizioni del generale Condizione 4, e dovrà Specificare la "Switchable Data Option" ;
"Switchable Data Option" significa 10 giorni lavorativi prima del 8
Ottobre, l'8 gennaio, 8 aprile e l'8 luglio di ciascun anno fino a (e
compresi) 10 giorni lavorativi prima del 8 luglio 2019, essendo la prima
"Switchable Data Option" 10 giorni lavorativi prima dell'8 ottobre
2011>>
 

reno

Guest
il tasso del 6% è scritto a pagina 35 del prospetto; traducendo usando 'google translate' e facendo poi qualche correzione ecco come viene in italiano

<<Tasso d'interesse: Per ogni data di pagamento un importo determinato dall'
Agente di calcolo secondo la seguente formula:
(1) se l'opzione non venga esercitata: 6%; o
(2) se l'opzione viene esercitata : Sottostante Rate ("Underlying Rate")+ 0,75%
Dove:
"Switchable Option": l'emittente a sua unica discrezione, ha il
diritto di cambiare tutti gli importi restanti di interesse da un tasso fisso ad un tasso variabile di cui al punto (2) dando ai titolari avviso almeno 10
giorni lavorativi di preavviso della propria intenzione di cambiare l'importo degli interessi.
Il preavviso deve essere in una determinata "Switchable Data Option" e la
Security deve recare l'interesse nei confronti di ciascun periodo di nteresse a seguito della "Switchable Data Option" . Qualsiasi comunicazione dovrà essere espresso in conformità con le disposizioni del generale Condizione 4, e dovrà Specificare la "Switchable Data Option" ;
"Switchable Data Option" significa 10 giorni lavorativi prima del 8
Ottobre, l'8 gennaio, 8 aprile e l'8 luglio di ciascun anno fino a (e
compresi) 10 giorni lavorativi prima del 8 luglio 2019, essendo la prima
"Switchable Data Option" 10 giorni lavorativi prima dell'8 ottobre
2011>>

Grazie Woll ne' starò lontano,non per l'emittente,che ho già avuto occasione di tradare, ma per il modo di proporre questa obbligazione, preferisco le cose chiare in partenza.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Da mettere nel cassetto mi sembra ancora interessante ; Ce' ancora lo stato olandese come azionista ?

Buongiorno a tutti i lettori del forum, cosa ne pensate di questa obbligazione ABN AMRO 09/19 5,50% NL0009054907 A+ (S&P) , la si può prendere a 103,2.
La durata è 10 anni con un rend. netto di 4,46 a scadenza.
Se c'è di meglio ben vengano altre segnalazioni
GP
 

marcotek

Forumer storico
Grazie Woll ne' starò lontano,non per l'emittente,che ho già avuto occasione di tradare, ma per il modo di proporre questa obbligazione, preferisco le cose chiare in partenza.
Semplicissima, la NL0009062215 è un tasso fisso al 6% per 2 anni,
dal terzo anno può diventare un TV eur3m +0,75.
Se entro 2 anni vi è ripresa e risale euribor ed inflazione è uno dei migliori titoli collocati.
Importante sono anche le cedole trimestrali, finito il collocamento dovrebbe salire al prezzo delle altre 102-103
 

wartburg_12

forumer storico
Buongiorno a tutti i lettori del forum, cosa ne pensate di questa obbligazione ABN AMRO 09/19 5,50% NL0009054907 A+ (S&P) , la si può prendere a 103,2.
La durata è 10 anni con un rend. netto di 4,46 a scadenza.
Se c'è di meglio ben vengano altre segnalazioni
GP

Ciao, sorry se se ne è già parlato da qualche parte, ma, se ti interessa, della stessa emittente c'è anche questa che io ho appena preso nei gg scorsi :

ABN ST14 ROYAL 5 ANNI TF 4% ISIN NL0009058981 PREZZO 100,90

differenze : scade prima, ha un tasso fisso (più basso), costa meno ...

Vedi tu !
 

beteldue

Nuovo forumer
Semplicissima, la NL0009062215 è un tasso fisso al 6% per 2 anni,
dal terzo anno può diventare un TV eur3m +0,75.
Se entro 2 anni vi è ripresa e risale euribor ed inflazione è uno dei migliori titoli collocati.
Importante sono anche le cedole trimestrali, finito il collocamento dovrebbe salire al prezzo delle altre 102-103


Stavo per rispondere ma... non avrei potuto essere piu chiaro di te, ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto