Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (1 Viewer)

alcess

Nuovo forumer
Trovato l'erroreeeeeeeeee..... mea culpa, mea grandissima culpa!!!!!!

Non ho messo il valore nel foglio di maino in "Cedola annuale in corso in fase di acquisto"

Torna tutto....
 

marcotek

Forumer storico
ABN AMBRO in dollari o a Tasso Variabile

cosa pensate , visto la vs comptenza di questa:
Abn Amro Frn 2015 è in $ Isin XS0213858243 si acqta ( quotazione di ieri tra 80.75 e 82.71 )
grazie
La XS0213858243 è per diversificare in dollari, buona anche ora a 85-86.

Mentre la IT0006601469 e la NL0006364093 sono le migliori ABN AMRO 2011 a TV.
 

serious sam

Nuovo forumer
Express coupon di abn amro su FTSE MIB

Che ne pensate dell'Express Bonus Certificate su indice FTSE MIB (ex S&P/MIB)in collocamento su Fineco?

Data di emissione30/06/2009Data di pagamento30/06/2009Data di scadenza18/02/2011Strike100% del livello di chiusura dell’indice FTSE MIB (ex S&P/MIB) il 30/06/2009Barriera70% del prezzo di chiusura dell'indice alla data di valutazione iniziale (sarà valutata solo a scadenza)Date di Osservazione30/12/09Successive date di osservazione30/06/10 - 18/06/11Importo di liquidazioneAlla prima data di rilevazione:
se il livello del sottostante e' uguale o superiore al livello iniziale il Certificato viene rimborsato anticipatamente a 105%.

Alla seconda data di rilevazione:
se il livello del sottostante e’ uguale o superiore al livello iniziale il Certificato viene rimborsato anticipatamente a 110%.

Se il Certificate giunge a scadenza, si possono verificare tre scenari:
1.Se il sottostante è uguale o superiore al livello iniziale, il rimborso è pari a 115%.
2. Se il sottostante è tra il 100% e il livello di protezione (70%):
rimborso pari a 100% del nominale
3. Se il sottostante è inferiore al livello di protezione (70%):
rimborso pari al livello del sottostante a scadenza.
 

serious sam

Nuovo forumer
CERTIFICATI: NO GRAZIE, lasciate perdere:down::down:

Ciao vais, mi spieghi la tua affermazione?:-?
Premetto che non ho mai sottoscritto simili collocamenti, ma questo non mi sembra malvagio.
Si tratta di scommettere sul fatto che l'indice FTSE Mib sia più alto di quello del 30 giugno alle rilevazioni fatte tra sei mesi, un anno o al massimo al 18/2/2011.
Credo che in caso di ripresa tale eventualità non sia poi così difficile.
In caso positivo si guadagna il 5% in 6 mesi (o il 10% in un anno o il 15 in 20 mesi) che non è affatto male.
In caso negativo poi se non si scende sotto al 70% del valore attuale non si perde il K investito ma solo gli eventuali interessi.
Tutto può succedere ma qualche k come diversificazione a mio parere ci può stare.
Saluti.
 

vais

Forumer storico
Ciao vais, mi spieghi la tua affermazione?:-?
Premetto che non ho mai sottoscritto simili collocamenti, ma questo non mi sembra malvagio.
Si tratta di scommettere sul fatto che l'indice FTSE Mib sia più alto di quello del 30 giugno alle rilevazioni fatte tra sei mesi, un anno o al massimo al 18/2/2011.
Credo che in caso di ripresa tale eventualità non sia poi così difficile.
In caso positivo si guadagna il 5% in 6 mesi (o il 10% in un anno o il 15 in 20 mesi) che non è affatto male.
In caso negativo poi se non si scende sotto al 70% del valore attuale non si perde il K investito ma solo gli eventuali interessi.
Tutto può succedere ma qualche k come diversificazione a mio parere ci può stare.
Saluti.

Ho avuto a che fare con dei bonus certificates; il problema è la barriera, lo spread che fa il MMaker, l'incertezza nell'eventualità dell'avvicinamento del prezzo alla barriera :che fare tagliare la perdita o sperare che non la tocchi.
Ti prendi dei rischi per un 15% in 20mesi per pochi k: il gioco non vale la posta .

Poi mi puoi ascoltare o no ; viva il tuo libero arbitrio ciao
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Che ne pensate dell'Express Bonus Certificate su indice FTSE MIB (ex S&P/MIB)in collocamento su Fineco?

Data di emissione30/06/2009Data di pagamento30/06/2009Data di scadenza18/02/2011Strike100% del livello di chiusura dell’indice FTSE MIB (ex S&P/MIB) il 30/06/2009Barriera70% del prezzo di chiusura dell'indice alla data di valutazione iniziale (sarà valutata solo a scadenza)Date di Osservazione30/12/09Successive date di osservazione30/06/10 - 18/06/11Importo di liquidazioneAlla prima data di rilevazione:
se il livello del sottostante e' uguale o superiore al livello iniziale il Certificato viene rimborsato anticipatamente a 105%.

Alla seconda data di rilevazione:
se il livello del sottostante e’ uguale o superiore al livello iniziale il Certificato viene rimborsato anticipatamente a 110%.

Se il Certificate giunge a scadenza, si possono verificare tre scenari:
1.Se il sottostante è uguale o superiore al livello iniziale, il rimborso è pari a 115%.
2. Se il sottostante è tra il 100% e il livello di protezione (70%):
rimborso pari a 100% del nominale
3. Se il sottostante è inferiore al livello di protezione (70%):
rimborso pari al livello del sottostante a scadenza.

IMHO questo certificato va bene se prevedi che nei prossimi 2 anni il sottostastante avrà un andamento sostanzialmente laterale, oppure lievemente ribassista o lievemente rialzista.

Sottoperformerà il sottostante invece con un deciso trend rialzista.

In compenso in caso di un deciso trend ribassista ti protegge (ma solo ascadenza) solo in caso di discese inferiore al 30%.

Quindi sostanzialmente abbiamo un protezione parziale rispetto al sottostante in cambio di una partecipazione parziale alla decisa performance positiva del sottostante (ovviamente, ripeto, la protezione vale solo a scadenza)

Si rinuncia però ai dividendi del sottostante che se non erro variano mediamente dal 3% al 4% annuo (li puoi controllare facilmente con un ETF sullo stesso indice) che in due anni fanno circa mediamente il 6%-8%

Bisogna ancora tener presente che il mercato lo fa sostanzialmente il MM e che non sempre rispetta lo spread Bid/ask previsto. Non ultimo che in periodi critici sono usi andare a prenders il caffè scomparendo dal Book o ampliano molto lo spread


Dimenticavo di aggiungere che un altro vantaggio è il trattamento fiscale: tutto il guadagno o la perdita dello strumento viene valutato come capital gain (quindi compensabile con eventuali minus / plus presenti in portafoglio)

puoi comunque approfondire questo tipo di strumento o sul sito degli emittenti oppure qui.

http://www.certificatiederivati.it/
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto