Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (2 lettori)

Dupondius

Forumer storico

Alobar

So di non sapere...
Rispetto alle recenti altre emissioni Abn Royal, qui ne parlava negus:
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=882783&postcount=339

Scendendo nello specifico, il titolo in emissione ha durata inferiore a quello a tasso fisso emesso recentemente, che scade nel 2019. Se, come immagino, sarà un emissione a "rubinetto" e quindi a 100, mi sembra una buona occasione di trading veloce, visto che i titoli ABN senior con scadenza analoga sui mercati tedeschi hanno un rendimento intorno al 3.5% lordo. E' quindi possibile (non mi assumo responsabilità!:D) che in breve questo titolo possa arrivare a quotare 102
 

The Beast

Rating? No grazie!
Rispetto alle recenti altre emissioni Abn Royal, qui ne parlava negus:
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=882783&postcount=339

Scendendo nello specifico, il titolo in emissione ha durata inferiore a quello a tasso fisso emesso recentemente, che scade nel 2019. Se, come immagino, sarà un emissione a "rubinetto" e quindi a 100, mi sembra una buona occasione di trading veloce, visto che i titoli ABN senior con scadenza analoga sui mercati tedeschi hanno un rendimento intorno al 3.5% lordo. E' quindi possibile (non mi assumo responsabilità!:D) che in breve questo titolo possa arrivare a quotare 102


Mi accodo all'ipotesi.
Tutte queste emissioni "a rubinetto" degli ultimi mesi di ABN e Barclay hanno dato ottime soddisfazioni terminato il collocamento!
 

NewMoney

Forumer attivo
Mi accodo all'ipotesi.
Tutte queste emissioni "a rubinetto" degli ultimi mesi di ABN e Barclay hanno dato ottime soddisfazioni terminato il collocamento!



Oggi abn TF 5,5% scesa fino a 102,76 (gia' venerdi' aveva ceduto un po').
Ora e' intervenuto un "sostegno" sui 103 con oltre 1.000.000 di pezzi ma se lo stanno rosicchiando lentamente.

Effetto delle nuove emissioni o della spinta emotiva post notizie di sbato relative al fallimento di altre banche americane?
 

volpotten

Bond trader
Oggi abn TF 5,5% scesa fino a 102,76 (gia' venerdi' aveva ceduto un po').
Ora e' intervenuto un "sostegno" sui 103 con oltre 1.000.000 di pezzi ma se lo stanno rosicchiando lentamente.

Effetto delle nuove emissioni o della spinta emotiva post notizie di sbato relative al fallimento di altre banche americane?

C'è un aggiustamento dei prezzi in attesa delle nuove emissioni
La ABN AMRO se presa a 100 paga un premio di 125 bps circa sul risk free a parità di duration. Ben più alto dei CDS a 5 anni che quotano 82 e quindi c'è chi vende la Barclays per prendere questa
 

woolloomooloo

Forumer storico
Datemi un parere, obbligazioni ABN

Ciao ragazzi, la banca UBI mi ha contattato per una nuova proposta, dopo che avevo rifiutato le precedenti.

Stavolta si tratta di obbligazioni ABN AMRO legate all'inflazione, se ho ben capito i primi due anni sono a cedola fissa 3,60 lordo, i successivi 3 anni sono a cedola variabile, con un 1% garantito, il resto è legato ad altri parametri come da link qui sotto

http://www.carime.it/SIT/immagini/d...zione Europea 30 09 2014_CD_ NL0009060862.pdf


E' un buon prodotto secondo il vostro parere?
 
Ultima modifica di un moderatore:
nessuno sa darmi una seppur sommaria indicazione? a parte che ci sono le commissioni di collocamento e fin qui ok, ma del titolo in sè, per chi non vuole rischiare, è da cestinare a priori secondo il vostro parere o lo si può prendere in considerazione? E se sì, è prevedibile un rialzo dell'inflazione europea per gli ultimi 3 anni di vita del titolo?
 

zebra11

Nuovo forumer
ciao nic33 io non sono uno esperto pero' a parte le commissioni come tu hai gia' notato in fondo non e' tanto male in quanto all'emittente abnamro non dovrebbero esserci problemi ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto