Obbligazioni societarie Obbligazioni ATLANTIA (1 Viewer)

drbs315

Forumer storico
Su Atl stamattina sono uscito, peccato, mi sono consumato praticamente il 60% dei gain che avrei ottenuto se avessi venduto intorno ai max del giorno dell'apertura sul Mot.
Sono uscito perchè non mi piace la poltiglia italiana che si sta delineando, tuttavia la scommessa di tenere aveva un senso (su un titolo senior) e rimane, allo stato attuale, corretta, imho; il gap rispetto alle altre emissioni è notevole. Peccato che, nel momento in cui i realizzi di chi aveva comprato in emissione erano ormai in fase di assorbimento ci siano stati fattori esterni che hanno danneggiato il titolo.
D'altronde il tempo implica incertezza.
In bocca al lupo a chi rimane dentro, io continuerò cmq a monitarlo e non escludo di rientrare anche a breve, il metodo che mi aveva portato a tenere è quello che uso normalmente sui senior ed è spessissimo valido, dunque per una volta un mancato maggior gain lo attribuisco più all'imprevedibilità che ad un effettivo errore. Ma ci sta e bisogna accettarlo.
 

tommy271

Forumer storico
Purtroppo hai ragione....

Vediamo nel corso della seduta...

Quello che volevo dire, vedi i post precedenti ... non abbiamo a che fare con un corporate "difensivo" rispetto ai BTP... cioè non è Eni ... un qualunque investitore perchè dovrebbe comprare Atlantia quando altri titoli rendono di più?
Può essere in chiave di diversificazione ... ma non a questi prezzi.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Vediamo nel corso della seduta...

Quello che volevo dire, vedi i post precedenti ... non abbiamo a che fare con un corporate "difensivo" rispetto ai BTP... cioè non è Eni ... un qualunque investitore perchè dovrebbe comprare Atlantia quando altri titoli rendono di più?
Può essere in chiave di diversificazione ... ma non a questi prezzi.

Concordo pienamente :up:
 

steff

Forumer storico
Noto con piacere che oggi le Atlantia hanno recuperato parecchio, tanto da

aver superato 101, dopo il tonfo di lunedi sotto la parita'. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto