Obbligazioni societarie Obbligazioni ATLANTIA (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Che il bond non si sarebbe allineato agli istituzionali si era detto però..

La logica poteva indicare quello, un riallineamento.
Ma le cose non vanno sempre per il verso giusto.
Poi magari tra un paio di mesi si riallineano, rimane da vedere cosa succede nel frattempo.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
La logica poteva indicare quello, un riallineamento.
Ma le cose non vanno sempre per il verso giusto.
Poi magari tra un paio di mesi si riallineano, rimane da vedere cosa succede nel frattempo.

è vero ma ci sono molti esempi di bond che non si sono allineati, tipo alcune enel o le rbs...

Mi sa che non è corretto confrontare sempre e solo con gli istituzionali soprattutto se questi (come per atlantia) hanno tagli da 50k. Direi che si tratta di mercati paralleli.
 

tommy271

Forumer storico
è vero ma ci sono molti esempi di bond che non si sono allineati, tipo alcune enel o le rbs...

Mi sa che non è corretto confrontare sempre e solo con gli istituzionali soprattutto se questi (come per atlantia) hanno tagli da 50k. Direi che si tratta di mercati paralleli.

Non c'è dubbio ... come dici tu, i tagli da 50K hanno comportamenti diversi.

Credo che la scommessa da giocare, per chi ha sottoscritto il titolo, era verso un riallineamento di questi con i bond "istituzionali" già quotati.

L'idea non è peregrina.
Però c'è di mezzo il "ma" ...

Il riallineamento è possibile anche verso il basso ... non necessariamente verso l'alto.
Specie di questi tempi ...
 

stefanog23

Forumer attivo
I bond istituzionali però continuano ad avere il denaro che sale, la 2019 adesso ce l'ha a 108.26 mentre ieri aveva lettera sotto 108. E' vero che non scambia mai e questo rende queste proposte un po' meno veriterie, poichè sono probabilmente MM che si muovono un po' come vogliono. Però adesso la differenza di rendimento è di mezzo punto circa in più per la nuova nata.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Non c'è dubbio ... come dici tu, i tagli da 50K hanno comportamenti diversi.

Credo che la scommessa da giocare, per chi ha sottoscritto il titolo, era verso un riallineamento di questi con i bond "istituzionali" già quotati.

L'idea non è peregrina.
Però c'è di mezzo il "ma" ...

Il riallineamento è possibile anche verso il basso ... non necessariamente verso l'alto.
Specie di questi tempi ...

Sicuramente è così, lo sbaglio credo sia stato comprare sul secondario invece di vendere per prendersi il regalo a 101,5...
Se devo aspettare due mesi per recuperare un punto o due non credo che alla fine ci sia tutta sta convenienza....
 

tommy271

Forumer storico
Sicuramente è così, lo sbaglio credo sia stato comprare sul secondario invece di vendere per prendersi il regalo a 101,5...
Se devo aspettare due mesi per recuperare un punto o due non credo che alla fine ci sia tutta sta convenienza....

Comprare sul secondario, dopo l'emissione, è un azzardo ... ma siam giocatori :-o.
Personalmente non ho preso nulla, non vedo quali attrattive possa avere "Atlantia".
Certamente non è una ENI da cassettare e,... non è neppure un'Enel ...
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Comprare sul secondario, dopo l'emissione, è un azzardo ... ma siam giocatori :-o.
Personalmente non ho preso nulla, non vedo quali attrattive possa avere "Atlantia".
Certamente non è una ENI da cassettare e,... non è neppure un'Enel ...

me too. Non ho preso Atlantia :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto