darkog
In Hoc Signo Vince..
purtroppo le piccole banche anche se inserite in contesti produttivi devono passare la mano, di loro non rimarrà nulla strette come sono tra contesti macro sfavorevoli e crisi di redditività
chi va a comprare una banca che non genera plusvalore? il caso bdm è emblematico, mi si dirà che è tutta un'altra pasta eccc....sono d'accordo, ma mica la partita si giocava in una regione depressa, mica si può dire che non c'era un contesto produttivo che avrebbe potuto e intervenire e generare ritorni una volta che la banca fosse stata rimessa in piedi
come ho già detto adesso i soldi sono pochi, o meglio ci sono ma la gente va convinta, non basta più presentarsi con il nome per ricevere la questua, fanno fatica i preti che hanno perso l'esclusiva delle anime figuriamoci una banca di periferia
quindi la speranza del mio pft è quella di conlcudere bene l'adc e di trovare poi, prestissimo, l'aggregazione con altre entità...spererei in un intervento del banco e di ubi ma qui ci deve essere una volontà e una spinta politica per condurre al matrimonio
Al 100%. Perché nn unicredit?
Essendo a capo del consorzio per ADC la vedo la più papabili.
E cmq si, dovrà esserci una spinta esterna..
Ma cmq la banca in sé, tolta la mancanza di capitale per le ultime supersvalutazioni, nn è messa così male.. il risultato operativo è positivo..