Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

si può andare short di bond? qualsiasi emittente?
Non saprei da che parte cominciare!!Se mi dicessero che devo vendere allo scoperto,:-R detta anche vendita a nudo:ombrello: (in lingua inglese short selling). Si parla di "naked short selling" quando si vende allo scoperto senza detenere il titolo di riferimento. In pratica(per i bond )si tratta di vendere un qualcosa che non si possiede,quindi per me non è possiblie,buona sera.

Io non ti ho dato un'opinione. Ti ho dato dei fatti. Il valore di mercato delle banche incapaci di sostenersi (e quindi soggette a risoluzione) è 1 euro. Se non vengono toccati i senior o i correntisti ovviamente..altrimenti è meno. "Meno" nel senso di segno prima della cifra..

Ciao, non credere che io tifi per le tragedie.

Avessi io le tue convinzioni.. sarei miliardario..
Certo che puoi andare Short..
Sai qnt sono long di questi bond..
Banche che ne prestano ce ne sono a iosa..
Paghi e shorti.. dov'è il problema?

Ernesto O'professore..

Non saprei da che parte cominciare!!Se mi dicessero che devo vendere allo scoperto,:-R detta anche vendita a nudo:ombrello: (in lingua inglese short selling). Si parla di "naked short selling" quando si vende allo scoperto senza detenere il titolo di riferimento. In pratica(per i bond )si tratta di vendere un qualcosa che non si possiede,quindi per me non è possiblie,buona sera.
prestito titoli azionario l'ho fatto più volte, quello dei bond non mi risultava.......visto che qualche occasione di arbitraggio ci sta mi interessavo

Users who are viewing this thread

Back
Alto