Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Questa vicenda della venetina entra veramente nella commedia dell'arte...mancano 7 giorni all'ultimo gg di contrattazione e, allo stato, se non trovano una soluzione rapidissima la dovranno rimborsare senza se e senza ma.
La cosa anomala è che ne parlano i giornali di questa obbligazione sub dimenticata che "rischia" di essere rimborsata e i toni sono da obbrobrio (e in effetti lo è)
Questo non depone a favore.
Si resta 50 - 50. Per me la sfanga....(non ne ho)
Rien ne va plus :D

Questa vicenda della venetina entra veramente nella commedia dell'arte...mancano 7 giorni all'ultimo gg di contrattazione e, allo stato, se non trovano una soluzione rapidissima la dovranno rimborsare senza se e senza ma.
La cosa anomala è che ne parlano i giornali di questa obbligazione sub dimenticata che "rischia" di essere rimborsata e i toni sono da obbrobrio (e in effetti lo è)
Questo non depone a favore.
Si resta 50 - 50. Per me la sfanga....(non ne ho)
Rien ne va plus :D
a quanto ammonta l'outstanding?

cosa scontata se volete rischiare sulla venetina ...longate senior

è una forma di hedging primitiva Agricola :D

esempio compro 1 lotto venetina @ 44 spendo 22 K longo un senior prezzo più basso possibile 100K esempio un 2020 2,75% area 79 ....se chiudono con il BS almeno skizza il senior e avete "recuperato" il loss della Venetina

caso estremo il Bail in ...ma questo ormai stanno cercando di toglielro dalle opzioni :D ;)

vi ripeto io son fuori dai trade causa mio padre coinvolto con 1 lotto venetona @95 e 1 lotto area 87-88 100K 2018 senior vicenza

avendo il fido in rinnovo a breve evito già sono concentrato solo su novo banco almeno ho solo 180K di fido usato su 350 K ...posso anche chiuderlo se mi obbligano a chiudere la leva ...;)

e la casa la incasso il mese prossimo causa slittamento notaio potrei avere altri 110 K pagato il mutuo ...giocatevela voi ...

Appena scottato da popular...la tentazione ammetto c'è, ma un'altra possibile tranvata notturna la devo elaborare mentalmente bene prima ev di giocarla....
Oggi non son pronto, ed è pure venerdì.

L'articolo era sul giornale di vicenza di oggi, che ho trovato sul treno.

IMG_0550.JPG

MARKET TALK: venete, soluzione sistema male minore (Equita) 09/06/2017 11:12 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Focus di Equita Sim sui bancari. La stampa, sottolineano gli analisti, riporta che Unicredit e Intesa Sanpaolo, "in seguito a incontri con il Governo, si sarebbero rese disponibili a una soluzione di sistema per consentire un intervento privato su B.P.Vicenza e Veneto Banca, che consenta di avere l`ok dall'Ue alla successiva ricapitalizzazione pubblica precauzionale. Questa disponibilita' dovrebbe quindi incentivare le altre banche ad aderire allo schema. Tutto il settore parteciperebbe pro-quota alla ricapitalizzazione da 1,25 mld: in base ai nostri calcoli, ipotizzando la non deducibilita' dei contributi, l`impatto negativo sul CET1 di settore sarebbe di 12 punti base. Unicredit e Intesa Sanpaolo registrerebbero un impatto trascurabile e notevolmente inferiore all`impegno (rispettivamente circa -100 pb e - 150 pb) che deriverebbero dal loro coinvolgimento diretto come cavalieri bianchi: valutazione ed equity story di entrambe risulterebbero quindi intatte. Una soluzione simile sarebbe quindi il male minore per il sistema. Ipotizzando un target di ratio sulle esposizioni non performanti di 10% e un CET del 9,5%, il fabbisogno di capitale delle due banche venete sarebbe di 4,5 mld, che verrebbe a questo punto coperto con 1,3 mld attraverso la conversione dei subordinati in equity, con 1,2 mld attraverso la ricapitalizzazione privata in discussione e con 2 mld attraverso la ricapitalizzazione pubblica precauzionale". pl

Users who are viewing this thread

Back
Alto