Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

fine settimana da brividi per i possessori della venetina.....naturalmente i miei auguri di un fine giugno col botto ..... naturalmente in senso positivo

Ciao Varoon, secondo te ce la faranno a toccare la venetina? I giorni residui sono quelli che sappiamo tutti...
Quello che non capisco è che hanno già messo 3.5 mld, adesso pare un altro, e poi per magia... Anzi per il.bene del.sistema li bruciano totalmente con la precauzionale?
Ci sarà una via di mezzo?

Penati aveva detto faremo la precauzionale, ma quella giusta...
Spero

vedo che c'è la corsa a liberarsi delle sub, magari qualcuno sa ( dato che le carte non le prepara lo spirito santo)

non vorrei che stasera, o nel weekend, a mercati chiusi, arrivasse qualche comunicato

Banca Mediolanum is open to play its part in helping two ailing Italian lenders provided the country's banking system is involved, the CEO of the asset manager said on Friday.

Italy has so far failed to reach an agreement with the European Commission to bail out Banca Popolare di Vicenza and Veneto Banca, two lenders based in the Veneto region.

"If there is a solution shared by the whole banking system, if everyone is on board, we will play our part," said Massimo Doris.

He said, however, the asset manager would not intervene on a voluntary basis and noted no one had contacted him to propose a shared solution.

(Reuters)

Ciao Varoon, secondo te ce la faranno a toccare la venetina? I giorni residui sono quelli che sappiamo tutti...

Ho letto in maniera casuale l"articolo che ho postato. Avevo chiesto la gazzetta e mi hanno dato il giornale di vicenza...

Se si mettono d'accordo tutte le banche per tirare fuori il 1.2 mld e DG comp da l'ok al piano, il decreto di BS lo possono fare velocemente. Quello che mi sembra di capire è che la "venetina" è proprio nel mirino del BS. I tempi sono stretti. È una monetina lanciata.

Banche venete: Viola, decisioni subito
Leggete analisi Cgia Mestre per capire quali rischi si corrono
0c803944f9db1416be8f3f200570ee5c.jpg

© ANSA
A-AA+

(ANSA) - MILANO, 9 GIU - "Leggetevi l'analisi fatta dalla Cgia di Mestre per capire a quali rischi ci si espone se non si prendono decisioni immediate. Non c'è altro tempo da perdere".
Si limita a queste poche parole Fabrizio Viola, consigliere delegato della Banca Popolare di Vicenza, avvicinato all'ingresso della sede milanese dell'istituto. La Cgia di Mestre ha descritto come un "dramma" l'eventuale fallimento di due istituti, "troppo grandi e troppo importanti nell'economia reale per poter sparire".

Walter Masoni utente fol

quote_icon.png
Originariamente Scritto da waltermasoni
ROMA (MF-DJ)--"In giro per l'Europa le situazioni si risolvono in 24 ore, dovremmo fare lo stesso in Italia" con Bpvi e Veneto Banca.

Lo dice Fabrizio Viola, a.d. di Bpvi, a Mf DowJones. Alla domanda se crede nel piano di salvataggio al quale sta lavorando il Governo e che prevede il coinvolgimento dei maggiori istituti bancari italiani, Viola risponde che "devo crederci per forza". Il banchiere torna poi a ribadire la necessita' che si agisca in fretta precisando che "bisogna smetterla di far girare il cerino. Bisogna convocare i banchieri e far convocare i rispettivi cda entro il fine settimana".

Viola insiste che "ci vuole molta rapidita'. In questa situazione mi stupisco che le banche abbiano ancora clienti, perche' stanno ritirando anche la raccolta indiretta".

liv

(END) Dow Jones Newswires
June 09, 2017 10:13 ET (14:13 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.- - 10 13 AM EDT 06-09-17
quote_icon.png
Banche venete: Viola, ci vuole molta rapidità
June 09, 2017 10:13 ET (14:13 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.- - 10 13 AM EDT 06-09-17
quote_icon.png
Banche venete: Viola, bisogna convocare banchieri e Cda entro fine settimana
June 09, 2017 10:12 ET (14:12 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.- - 10 12 AM EDT 06-09-17

Ho letto in maniera casuale l"articolo che ho postato. Avevo chiesto la gazzetta e mi hanno dato il giornale di vicenza...

Se si mettono d'accordo tutte le banche per tirare fuori il 1.2 mld e DG comp da l'ok al piano, il decreto di BS lo possono fare velocemente. Quello che mi sembra di capire è che la "venetina" è proprio nel mirino del BS. I tempi sono stretti. È una monetina lanciata.
Ma anche se facessero un decreto, possono impedire il rimborso finchè non ti danno le azioni?
Vedo che MPS, con tutti gli isin "bloccati" continua a pagare cedola...
Boh.

Users who are viewing this thread

Back
Alto