Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

la dinamica sarà, AD OPINIONE DELLO SCRIVENTE, conversione dei subisti in azioni dal valore complessivo di 1 euro(prezzo di mercato n base alle ulime transazioni) e cessione a Istituto singolo\multiplo che provvederà alla ricapitalizzazione (con o senza aiuti statali\garanzie su NPLs esempio) più o meno palesi.

la dinamica sarà, AD OPINIONE DELLO SCRIVENTE, conversione dei subisti in azioni dal valore complessivo di 1 euro(prezzo di mercato n base alle ulime transazioni) e cessione a Istituto singolo\multiplo che provvederà alla ricapitalizzazione (con o senza aiuti statali\garanzie su NPLs esempio) più o meno palesi.
Quindi compro senior e mi ritrovo senior intesa ?
Operativamente parlando

Accade quello che accade quando compri una banca(es MpS Antonveneta). IL TUO DEBITORE DIVIENE INTESA(che ha comprato debiti e crediti(!))

vedrai, come ripeto da GIORNI, che questo schema " spagnolo ", nella versione italiana, vedrà, oltre all'intervento privato di isp/ucg/altri istituti, l'ingresso dello stato

quando lo stato uscirà ( perchè DEVE uscire in quanto il suo intervento ha carattere TEMPORANEO) gli istituti che hanno partecipato alla ricapitalizzazzione avranno DIRITTO DI PRELAZIONE sul pacchetto azionario che lo stato DOVRA' cedere.

IN SOLDONI , NON si tratterà di BS , ma PRIMA ci sarà RISOLUZIONE e poi ricap privata/pubblica con DIRITTO DI PRELAZIONE

quindi sub che subiscono il trattamento SPAGNOLO ( conversione subisti in azioni del valore TOTALE di pochi spiccioli), quindi AZZERATI

Appena, caro Paolino, ho letto ieri sera che dietro c'era Bonelli-Erede (belex ) ho fatto debiti scongiuri (il decretino del 22/11/2015 , come saprà Chesensoha, è stato fatto nel loro studio il venerdì' prima).

certo, però sembra che l'invenzione della PROROGA di 6 mesi, sia di un professorone di diritto commerciale dell?UNI di Firenze, di cui ora NON ricordo il nome e NON ho voglia di googolarlo per farmelo sovvenire

Ciao a tutti,
dico umilmente la mia, o quantomeno quel che "cosi pare che sia"

1. Split delle banche venete. Nel senso che restano VENETO BANCA e POPVI, vengono però scorporati NPL e SUB che andranno a confluire in una newco
  2. Le due banche venete, pulite, con depositi, crediti performing, personale e senior, saranno acquistati ad 1 euro da un grosso player italiano
  3. Nella newco, come abbiamo detto, confluiranno SUB e NPL
  4. Lo stato ricapitalizzerà la NEWCO.
  5. Chi ha comprato sub delle banche sino al BLA BLA BLA in rapporto negoziale diretto BLA BLA BLA verranno ristorati con nuove emissioni senior analoghe
  6. Chi ha comprato DOPO il xxxxx in rapporto negoziale non diretto verrà convertito in azioni della newco, con un prezzo di carico ovviamente superiore rispetto a quello dello stato
  7. In soldoni si troverà ad essere azionista di una società che gestirà nel tempo gli npl.
Ora non mi resta che sperare che tale schema venga riproposto, seppur in via postuma, da qualche anima pia per i trombati delle 4 banche esclusi da tutto.

Buona giornata a tutti e scusate per l'intromissione.

Ciao a tutti,
dico umilmente la mia, o quantomeno quel che "cosi pare che sia"

1. Split delle banche venete. Nel senso che restano VENETO BANCA e POPVI, vengono però scorporati NPL e SUB che andranno a confluire in una newco
  2. Le due banche venete, pulite, con depositi, crediti performing, personale e senior, saranno acquistati ad 1 euro da un grosso player italiano
  3. Nella newco, come abbiamo detto, confluiranno SUB e NPL
  4. Lo stato ricapitalizzerà la NEWCO.
  5. Chi ha comprato sub delle banche sino al BLA BLA BLA in rapporto negoziale diretto BLA BLA BLA verranno ristorati con nuove emissioni senior analoghe
  6. Chi ha comprato DOPO il xxxxx in rapporto negoziale non diretto verrà convertito in azioni della newco, con un prezzo di carico ovviamente superiore rispetto a quello dello stato
  7. In soldoni si troverà ad essere azionista di una società che gestirà nel tempo gli npl.
Ora non mi resta che sperare che tale schema venga riproposto, seppur in via postuma, da qualche anima pia per i trombati delle 4 banche esclusi da tutto.

Buona giornata a tutti e scusate per l'intromissione.

Questa soluzione sembra l'uovo di colombo, sarebbe da farci la firma subito.
Bisogna vedere però che ne pensa la DGcomp...sulla bad bank di stato creata ad hoc .
E se riescono chiudere prima che entrino in gioco i conti del II trimestre..

Users who are viewing this thread

Back
Alto