Obbligazioni BARCLAY (1 Viewer)

spx

TDSfriends ..da una vita
Mi sa che il giocattolo si sta rompendo... sono dentro la 12% anche io, ma ho come l'impressione che con l'estate i cetrioli stiano giungendo a maturazione :D

Dal comportamento degli MM non solo di Rbs ma anche di Barc sembra proprio tu abbia ragione! Vogliono concludere le emissioni e servono scendendo, continueranno cosi ??, ad esempio:
Rbs 5% oggi serve a 100 dopo aver servito a 100,20 e 100,10
Bar 6x6 da 100,75 di Ven a 100,5 di ieri mattina per poi servire fino a 99,80 e poi mettersi a 100
Rbs mz18 6%+infl scende costantemente ora serve a 97,33 !

la Barc 10,5 ora è a 100
la Rbs 12,5 a 99,52

L'appeal speculativo delle RF UK sembra concluso.
Adesso bisogna stare in assolutamente molto attenti!
 

belindo

Guest
Dal comportamento degli MM non solo di Rbs ma anche di Barc sembra proprio tu abbia ragione! Vogliono concludere le emissioni e servono scendendo, continueranno cosi ??, ad esempio:
Rbs 5% oggi serve a 100 dopo aver servito a 100,20 e 100,10
Bar 6x6 da 100,75 di Ven a 100,5 di ieri mattina per poi servire fino a 99,80 e poi mettersi a 100
Rbs mz18 6%+infl scende costantemente ora serve a 97,33 !

la Barc 10,5 ora è a 100
la Rbs 12,5 a 99,52

L'appeal speculativo delle RF UK sembra concluso.
Adesso bisogna stare in assolutamente molto attenti!

Si però io tutto stò panico non lo capsico.
I prodotti che non fossero ottimi lo sapevamo anche prima di acquistarli, io ad esempio ho sempre avuto sfiducia verso la nuova rbs 12%, però è anche vero che pagano ratei talmente alti che basta che passi una decina di gg e le commissioni sono pagate, se nel frattempo finiscono il collocamento allora probabilmente si alzeranno anche le quotazioni.
La paura più grossa era legata alla solidità degli emittenti che dagli stress test sono uscite meglio della miglior banca italiana............:rolleyes:
 

ironblade79

Nuovo forumer
Ma secondo voi prendere la RBS 5% come cassettista ha senso ?

Io ancora non riesco a quantificare il rischio emittente :( :help: :help:

:wall:

grazie
ironblade79
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Si però io tutto stò panico non lo capsico.
I prodotti che non fossero ottimi lo sapevamo anche prima di acquistarli, io ad esempio ho sempre avuto sfiducia verso la nuova rbs 12%, però è anche vero che pagano ratei talmente alti che basta che passi una decina di gg e le commissioni sono pagate, se nel frattempo finiscono il collocamento allora probabilmente si alzeranno anche le quotazioni.
La paura più grossa era legata alla solidità degli emittenti che dagli stress test sono uscite meglio della miglior banca italiana............:rolleyes:

Belindo, queste emissioni valgono molto meno di 100. Senza eccezioni.
A riprova, l'andamento della Barclays 6% che in questi giorni il MM riacquista a 109 (CENTONOVE) con ordini da 5 milioni per botta.

Se acquista la 6% a 109 e vende la RF 10.5% a 100 è perché ha convenienza a farlo, tutte le altre discussioni stanno a zero.

Il merito di credito dell'emittente ovviamente condiziona i corsi, ma a meno che non arrivino a livelli BEI queste emissioni NON valgono 100.

Finora si è andati avanti con un bello schema Ponzi, nel quale tutti pensavano di lasciare il cerino a quelli che sarebbero venuti dopo.

Ora forse il cerino sta per finire... o forse no. Ma comprare questi titoli si può fare solamente con intento speculativo e non di investimento.

E' che quando si specula, sono molti di più quelli che perdono che quelli che guadagnano... ;)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Si però io tutto stò panico non lo capsico.
I prodotti che non fossero ottimi lo sapevamo anche prima di acquistarli, io ad esempio ho sempre avuto sfiducia verso la nuova rbs 12%, però è anche vero che pagano ratei talmente alti che basta che passi una decina di gg e le commissioni sono pagate, se nel frattempo finiscono il collocamento allora probabilmente si alzeranno anche le quotazioni.
La paura più grossa era legata alla solidità degli emittenti che dagli stress test sono uscite meglio della miglior banca italiana............:rolleyes:

Belindo, queste emissioni valgono molto meno di 100. Senza eccezioni.
A riprova, l'andamento della Barclays 6% che in questi giorni il MM riacquista a 109 (CENTONOVE) con ordini da 5 milioni per botta.

Ora forse il cerino sta per finire... o forse no. Ma comprare questi titoli si può fare solamente con intento speculativo e non di investimento.

Ciao Belindo :),
scusa se rispondo solo ora ma sono in vacanza e mi posso collegare di rado e male. In non credo sia panico, anzi il contrario. Scendono tutte le emissioni Rbs e Bar tolto quelle "buone". Sembra che il mercato inizi a valutare correttamente queste emissioni che giustamente Yunus evidenzia come emissioni che valgono meno della parità. Gli MM stanno facendo il loro mestiere e "scendono" per vendere e f
 

belindo

Guest
Ora forse il cerino sta per finire... o forse no. Ma comprare questi titoli si può fare solamente con intento speculativo e non di investimento.

E' che quando si specula, sono molti di più quelli che perdono che quelli che guadagnano... ;)

Io sono d'accordissimo su tutto quello che hai detto, partendo dal fatto che questi titoli non valgono più di 100.
Ma quanto valgono?
Perchè uno che ha acquisto a 100 la RBS12% dovrebbe avere paura e rivenderla a 99.5 se solo con i soldi del rateo in un mese e con 10 k investiti guadagna 100 euro meno le commissioni??
Se ogni mese guadagno 100 tick - le commissioni tra un anno quanto potrebbe quotare per andare via pari?? circa 90, mi rispondo anche se so che sei bravissimo a fare i conti.
QUindi perchè svendere adesso?
 

ilfolignate

Forumer storico
Io sono d'accordissimo su tutto quello che hai detto, partendo dal fatto che questi titoli non valgono più di 100.
Ma quanto valgono?
Perchè uno che ha acquisto a 100 la RBS12% dovrebbe avere paura e rivenderla a 99.5 se solo con i soldi del rateo in un mese e con 10 k investiti guadagna 100 euro meno le commissioni??
Se ogni mese guadagno 100 tick - le commissioni tra un anno quanto potrebbe quotare per andare via pari?? circa 90, mi rispondo anche se so che sei bravissimo a fare i conti.
QUindi perchè svendere adesso?

Faceva notare Ladiga dall'altra parte, quanto segue: Qualcosa non è chiaro di come vengono collocate le reverse.

Non mi stupirei di vedere il MM mettersi in denaro, su questa 12, di 5 o 10 tick al giorno in meno, annullando l'effetto rateo. Sono dei bei filibusters, questi qui!

Il grassettato potrebbe far pensare a male, secondo me invece è proprio l'effetto che vuole sto MM :down:
 

belindo

Guest
Ciao Belindo :),
scusa se rispondo solo ora ma sono in vacanza e mi posso collegare di rado e male. In non credo sia panico, anzi il contrario. Scendono tutte le emissioni Rbs e Bar tolto quelle "buone". Sembra che il mercato inizi a valutare correttamente queste emissioni che giustamente Yunus evidenzia come emissioni che valgono meno della parità. Gli MM stanno facendo il loro mestiere e "scendono" per vendere e f

Io faccio anche un altra ipotesi, ma è solo una mia idea.
QUando c'è uno spiraglio nel mercato azionario e in questi gironi c'era e come se c'era sopratutto sui bancari dopo gli stress test, molti escono dagli investimenti ritenuti più a rischio, vedi reverse, per entrare nell'azionario, anche perchè vedo male un ptf con azioni e reverse :rolleyes:
poi quando l'azionario avrà finito la sbornia, e domani potrebbe già essere l'ora, si ritorna sull'obbliugazionario ad alto rendimento (almeno per le cedole in maturazione) progettendo il capitale con il rateo e facendosi ripagare le commissioni.
cosa ne pensate?
Strampalata?
 

belindo

Guest
Faceva notare Ladiga dall'altra parte, quanto segue: Qualcosa non è chiaro di come vengono collocate le reverse.

Non mi stupirei di vedere il MM mettersi in denaro, su questa 12, di 5 o 10 tick al giorno in meno, annullando l'effetto rateo. Sono dei bei filibusters, questi qui!

Il grassettato potrebbe far pensare a male, secondo me invece è proprio l'effetto che vuole sto MM :down:

Però Foli anche MM ci guadagnerebbe meno............... vendendola a meno.
Non vedo l'interesse di MM a svendere, se non quello di aver fretta a racimolare il denaro, considerando che se decidono di emettere questa carta è perchè hanno altri lidi dove poter guadagnare di più, ma se non vendono....................
 

Users who are viewing this thread

Alto