Obbligazioni BARCLAY (3 lettori)

Lolio

Nuovo forumer
Mi sembra un po' presto per parlare di ribasso definitivo, la scadenza dei due anni è quasi immutata! Io penso che le ultime reverse potranno fare su e giù molte volte prima del ribasso definitivo.
Quelle che mi lasciano perplesse sono le RBS GE20 5,5 INFLAZIONE, a me sembravano così difensive, ma dopo essere state per un periodo sopra 100 sono arrivate a 96,20! Le posso tranquillamente cassettare (3 anni fisso 5,5% poi infl + 1,6%) ma non comprendo il motivo di tale ribasso.
 

ilfolignate

Forumer storico
Però Foli anche MM ci guadagnerebbe meno............... vendendola a meno.
Non vedo l'interesse di MM a svendere, se non quello di aver fretta a racimolare il denaro, considerando che se decidono di emettere questa carta è perchè hanno altri lidi dove poter guadagnare di più, ma se non vendono....................

Ci guadagna dal fatto che lui l'ha venduta, i primi 50 mln a 100 e ora se la riprende più in basso e poi una volta fatto la riporterà in su!!
 

zerocoupon

Forumer attivo
Ma secondo voi prendere la RBS 5% come cassettista ha senso ?

Io ancora non riesco a quantificare il rischio emittente :( :help: :help:

:wall:

grazie
ironblade79

Il governo inglese detiene il 68% del capitale, il 21% è detenuto dagli "istituzionali" (dati a Giugno u.s.)
RBS / Investors / Share Price and Dividends

Conclusione: il governo inglese ha immesso capitali molto importanti per sostenerla, è chiaro che in futuro potrebbe decidere di cedere gradualmente la partecipazione per rientrare da una delle operazioni che è costata un deficit enorme alle casse inglesi, ragionevolmente lo dovrebbe fare man mano che la situazione si consoliderà.

Le prospettive non dovrebbero essere negative..
 

ilfolignate

Forumer storico
Il governo inglese detiene il 68% del capitale, il 21% è detenuto dagli "istituzionali" (dati a Giugno u.s.)
RBS / Investors / Share Price and Dividends

Conclusione: il governo inglese ha immesso capitali molto importanti per sostenerla, è chiaro che in futuro potrebbe decidere di cedere gradualmente la partecipazione per rientrare da una delle operazioni che è costata un deficit enorme alle casse inglesi, ragionevolmente lo dovrebbe fare man mano che la situazione si consoliderà.

Le prospettive non dovrebbero essere negative..

Non credo il "ballare" di queste ultime due sedute sia dovuto ad un discorso di affidabilità dell'emittente visto i risultati soddisfacenti degli ST e i CDS che solo oggi sono migliorati del 17% portandosi a 169,50 da 210 della settimana scorsa! Darei la "colpa" all'emotività dei piccoli investors che preferiscono uscire, anche in loss, prima di partire per le vacanze. Ovviamente il mio è un discorso di parte :lol:
 

zerocoupon

Forumer attivo
Non credo il "ballare" di queste ultime due sedute sia dovuto ad un discorso di affidabilità dell'emittente visto i risultati soddisfacenti degli ST e i CDS che solo oggi sono migliorati del 17% portandosi a 169,50 da 210 della settimana scorsa! Darei la "colpa" all'emotività dei piccoli investors che preferiscono uscire, anche in loss, prima di partire per le vacanze. Ovviamente il mio è un discorso di parte :lol:

Se è per quello, la mia parte l'ho fatta anch'io entrando proprio oggi,
 

Users who are viewing this thread

Alto