Obbligazioni BARCLAY (4 lettori)

Prospero

Io speriamo...
Potrebbe interessare anche a me!
Ho provato a leggere il prospetto su borsa italiana ma essendo poco pratico con l'inglese non vorrei fare errori, ho capito che da il 6% annuale pagabile ogni 3 mesi il primo anno e poi se esercitano il flip diventa eur3m + 0,75 è giusto?


Ormai il 6% è solo per un anno e un mese abbondante (ottobre 2011); il flip lo esercitano quasi di sicuro e, per gli 8 anni rimanenti, va aggiunto uno 0,5 all'eur3m + 0,75 perchè presa a 96 circa.
Tra un po' forse si potrebbe aprire un 3d dal titolo "Riciclaggio vecchie ciofecone inglesi ovvero il ritorno di zia Polly"
 

zanjc

Nuovo forumer
attenzione a non rimanere incastrati è destinata a scendere ancora se paragonata alla RBS MG18 ROYAL VARIABILE MAX 6% che quota sui 99 infatti se già avesse la cedola variabile per avere lo stesso rendimento dovrebbe quotare meno di 92
 

ilfolignate

Forumer storico
attenzione a non rimanere incastrati è destinata a scendere ancora se paragonata alla RBS MG18 ROYAL VARIABILE MAX 6% che quota sui 99 infatti se già avesse la cedola variabile per avere lo stesso rendimento dovrebbe quotare meno di 92

Pazienza! Tanto in giro di questi tempi il mercato è stracolmo di obbligazioni-tagliole per "ingabbiare" l'investitore retail. Basta avere un po' di accortezza nel seguire il proprio ptf ed uscire al momento giusto, anche in loss se necessario ;)
 

Topgun1976

Guest
entrato anch'io questa mattina a 95,90
:up:Grande Sole

attenzione a non rimanere incastrati è destinata a scendere ancora se paragonata alla RBS MG18 ROYAL VARIABILE MAX 6% che quota sui 99 infatti se già avesse la cedola variabile per avere lo stesso rendimento dovrebbe quotare meno di 92

Per un Pò si stà relativamente tranquilli col paracadute del 6%,poi eur3m + 0,75% non è malaccio,la Uc2018 con lo stesso spread quota 95..
 

zanjc

Nuovo forumer
:up:Grande Sole



Per un Pò si stà relativamente tranquilli col paracadute del 6%,poi eur3m + 0,75% non è malaccio,la Uc2018 con lo stesso spread quota 95..
valuta però che l'unicredit se non viene callata nel 2013 diventa eur3m +1,35% fino al 2018 quindi c'è una bella differenza
 

a.j.

Nuovo forumer
Quelle che mi lasciano perplesse sono le RBS GE20 5,5 INFLAZIONE, a me sembravano così difensive, ma dopo essere state per un periodo sopra 100 sono arrivate a 96,20! Le posso tranquillamente cassettare (3 anni fisso 5,5% poi infl + 1,6%) ma non comprendo il motivo di tale ribasso.

Interessante notare come ora il prezzo sia di nuovo sopra 99...
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Il punto è che si calcola l'1,25% tenendo conto delle cedole residue al 6%.
Man mano che queste si "consumano", il rendimento dei bond a pari prezzo diminuisce.
Ergo, quel che si incassa di rateo viene almeno in parte "decurtato" dal prezzo di acquisto, per mantere all'incirca costante lo spread vs euribor.
Poi, teniamo presente che un bond RBS TF decennale paga uno spread di circa 2 punti sui tassi di pari scadenza... insomma, per me strada da fare ce n'è ancora, ma non nel senso che vorremmo :D
Questo bond IMHO diventerà interessante proprio verso la scadenza delle cedole fisse, quando molti impanicati venderanno ;)
 

Topgun1976

Guest
Il punto è che si calcola l'1,25% tenendo conto delle cedole residue al 6%.
Man mano che queste si "consumano", il rendimento dei bond a pari prezzo diminuisce.
Ergo, quel che si incassa di rateo viene almeno in parte "decurtato" dal prezzo di acquisto, per mantere all'incirca costante lo spread vs euribor.
Poi, teniamo presente che un bond RBS TF decennale paga uno spread di circa 2 punti sui tassi di pari scadenza... insomma, per me strada da fare ce n'è ancora, ma non nel senso che vorremmo :D
Questo bond IMHO diventerà interessante proprio verso la scadenza delle cedole fisse, quando molti impanicati venderanno ;)

Uno dei + Gravi errori che si fanno nei Forum è quello di pensare solo al Domani,considerando che si parla di gente che segue i mercati quotidianamente,io l'ho considerato solo per il presente,visto che paga x diversi mesi ancora il 6%.
Come la Storia del Tf ,si dice sempre quando si alzeranno i tassi....Ma intanto riamaniamo e rimarremo con tassi bassissimi per un bel pò ancora
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ma difatti io non ho idea di cosa succederà "domani".
Penso però che OGGI un RBS Eur3m +0,75% a 8 anni vale si e no 91 (che ci darebbe l'equivalente di un Eur6m +1,90%, in linea con quel che chiede il mercato da RBS).
A questo 91 dobbiamo aggiungere qualcosa, perché ci sono 14 mesi al 6%: coi tassi a un anno all'1,23% abbiamo un extra rendimento di 5,5 punti.
Diciamo quindi che OGGI il nostro titolo dovrebbe quotare circa 96,5.
Aggiungiamo però che da un lato incassiamo un rateo lordo, su cui si paga l'imposta. Dall'altro le minus sono tutte al netto, almeno fin quando non vengano compensate (non che sia un tuo problema, ma magari per qualcuno che legge si ;) ).
Insomma, il titolo dovrebbe essere leggermente a sconto. Ma da qui a far la fila per comprare ne passa... e se compro un titolo non lo faccio per vedermi la cedola scalata dal prezzo di quotazione ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto