Obbligazioni BARCLAY (1 Viewer)

zerocoupon

Forumer attivo
io continuo a preferire questa:
ROYAL 5,50% Inflazione, cedole annuali, le prime tre cedole fisse lorde pari al 5,50%,
dal quarto al decimo anno 1,60% + inflazione europea, durata 10 anni
(scadenza 11.01.2020), codice ISIN NL0009289339.

che oltre tutto si compra sotto la pari
lo spread +1.60 mi piace mooooolto di più di un floor a 2.5

“ABN AMRO BANK N.V. – O​
BBLIGAZIONE ROYAL 5,50%

I
NFLAZIONE 11/01/2020”

con queste caratteristiche la quotazione del titolo dovrebbe essere piu' alta.
forse la ridotta dimensione dell'emissione (100 milioni) ne limita la liquidità ed anche la quotazione oltre che ai timori sul rating?
 

Corenno

Nuovo forumer
io continuo a preferire questa:
ROYAL 5,50% Inflazione, cedole annuali, le prime tre cedole fisse lorde pari al 5,50%,
dal quarto al decimo anno 1,60% + inflazione europea, durata 10 anni
(scadenza 11.01.2020), codice ISIN NL0009289339.

che oltre tutto si compra sotto la pari
lo spread +1.60 mi piace mooooolto di più di un floor a 2.5

Samantaao ciao, ti chiedo una precisazione.

vedendo il prospetto di questa Royal vedo che nel calcolo per la cedola variabile, viene applicata la formula:
(Ct - Co)/Co
dove
Ct valore finale inflazione europea
Co valore iniziale inflazione europea

quindi, supponendo che da un anno all'altro l'inflazione non aumenti
la cedola variabile sarebbe uguale a 0% + 1,60 e NON all'inflazione più lo spread

E' corretto come ragionamento?

Grazie
 

Alobar

So di non sapere...
quindi, supponendo che da un anno all'altro l'inflazione non aumenti la cedola variabile sarebbe uguale a 0% + 1,60 e NON all'inflazione più lo spread
E' corretto come ragionamento?
Direi di sì. Inoltre, la cosa interessante sembra che anche in caso di deflazione 1,6% non te lo toglie nessuno (cosa che non accade invece con i BTPei). Si tratta quindi di un titolo che riconosce circa il 2,7% di cedola media annua (non considerando la disomogeneità delle cedole) più l'inflazione dal 2014 al 2020. E incorpora una protezione dalla deflazione. Giusto?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
La protezione dalla deflazione si ha anche coi BTPei, a patto che il CdI non sia troppo alto. In ogni caso viene riconosciuto il capitale nominale (1000€).
Oltre ad una cedola superiore al 2%, che per arrivare ad 1,60% ci vuole una deflazione del 20% ;)
 

zerocoupon

Forumer attivo
Samantaao ciao, ti chiedo una precisazione.

vedendo il prospetto di questa Royal vedo che nel calcolo per la cedola variabile, viene applicata la formula:
(Ct - Co)/Co
dove
Ct valore finale inflazione europea
Co valore iniziale inflazione europea

quindi, supponendo che da un anno all'altro l'inflazione non aumenti
la cedola variabile sarebbe uguale a 0% + 1,60 e NON all'inflazione più lo spread

E' corretto come ragionamento?

Grazie
La cedola variabile pagabile a Gennaio (variazione inflazione hicp Mesi di ottobre) non potrà essere inferiore a "0" e quella fissa sarà dell'1,60% a partire dalla 4 cedola fino alla 10, le prime tre saranno del 5,50%, la prima al prossimo gennaio 2011.

Non so se ho risposto alla tua richiesta, però da quanto leggo sul prospetto la cedola non potrà essere inferiore all'1,60%.

certo che se questi prospetti fossero un pò piu' sintetici sarebbe meglio.

Informazione Finanziaria - Borsa Italiana
 

Corenno

Nuovo forumer
Grazie delle risposte sia a Alobar che a Zocoupon

Si infatti il prospetto parla di "PERFORMANCE POSITIVA" è quindi 1,60 non può essere diminuito quello rimane.

Il mio dubbio iniziale era se:

1) la cedola variabile (1,60) si sommava alla inflazione esistente anche se non cambiava nel periodo di rilevazione

O

2) si sommava solo alla DIFFERENZA/VARIAZIONE POSITIVA calcolata fra i due periodi.

Guardando il prospetto e la formula contenuta direi ch'è il caso 2, bastava che avessero specificato chiaramente nel prospetto "alla variazione.........".
 

Users who are viewing this thread

Alto