Topgun1976
Guest
Scusandomi dell OT
ma fra Dervio e Colico leggono tutti IO![]()
![]()
Altri Lecchesi,Siamo una Quindicina su Io...
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)
Scusandomi dell OT
ma fra Dervio e Colico leggono tutti IO![]()
![]()
Non dirmi che siete delle mie parti???????
E pensa che in mezzo al castello ci costruiscono una villa.................Corenno Plinio. Uno dei posti più belli. La chiesa dedicata a Thomas Beckett, la discesa a lago, il vecchio nucleo perfettamente conservato, la bellezza struggente del Lario. Che poeta!.. Vitali è un dilettante.![]()
Samantaao ciao, ti chiedo una precisazione.
vedendo il prospetto di questa Royal vedo che nel calcolo per la cedola variabile, viene applicata la formula:
(Ct - Co)/Co
dove
Ct valore finale inflazione europea
Co valore iniziale inflazione europea
quindi, supponendo che da un anno all'altro l'inflazione non aumenti
la cedola variabile sarebbe uguale a 0% + 1,60 e NON all'inflazione più lo spread
E' corretto come ragionamento?
Grazie
Mah, tra tutte e tre non saprei quale scegliere: sono una peggio dell'altra
Diciamo che cercherò di orientarmi sulla ROYAL Scala Crescente per fare un breve trading, giusto il tempo per 50 tick nulla di più![]()
La protezione dalla deflazione si ha anche coi BTPei, a patto che il CdI non sia troppo alto. In ogni caso viene riconosciuto il capitale nominale (1000€).
Oltre ad una cedola superiore al 2%, che per arrivare ad 1,60% ci vuole una deflazione del 20%![]()
Volevo solo dire che, a prescindere da ogni altra valutazione (prezzo, duration, rischio, ecc.) la cedola di un BTPei, essendo moltiplicata per il CdI, cala in caso di deflazione, mentre nel caso del titolo in oggetto non potrà mai scendere sotto 1,60%. Sbaglio?Non so se ho risposto alla tua richiesta, però da quanto leggo sul prospetto la cedola non potrà essere inferiore all'1,60%.
Volevo solo dire che, a prescindere da ogni altra valutazione (prezzo, duration, rischio, ecc.) la cedola di un BTPei, essendo moltiplicata per il CdI, cala in caso di deflazione, mentre nel caso del titolo in oggetto non potrà mai scendere sotto 1,60%. Sbaglio?