Obbligazioni BARCLAY

Tornando a parlare di questa nuove emissione che verrà quotata da domani, non nego che faccia parte di un "trittico indigesto" insieme alle altre due consorelle, ma analizzando un attimino un paio di tecnicismi vorrei un attimo fare due calcoli con chi è più bravo di me: facendo due conti della serva, il rendimento netto medio a 6 anni risulterebbe, foglio di Maino alla mano, il 3,17%. Ora mi chiedo: confrontandola con le altre obbligazioni presenti a mercato presenti sul sito di Banca Imi, ho preso a caso quest'altra obbligazione sempre Step up ma di Barclays https://www.bancaimi.com/bimi/Obbligazioni/IT0006713264.do. Quest'ultima rende il 2,76% netto, per cui non mi sorprenderei di trovarmi la Royal Scala crescente a 100,50. Voi che ne pensate? E' logico il mio discorso?

Sono 2 banche diverse e la differenza di rendimento ci sta tutta
IMHO

Tornando a parlare di questa nuove emissione che verrà quotata da domani, non nego che faccia parte di un "trittico indigesto" insieme alle altre due consorelle, ma analizzando un attimino un paio di tecnicismi vorrei un attimo fare due calcoli con chi è più bravo di me: facendo due conti della serva, il rendimento netto medio a 6 anni risulterebbe, foglio di Maino alla mano, il 3,17%. Ora mi chiedo: confrontandola con le altre obbligazioni presenti a mercato presenti sul sito di Banca Imi, ho preso a caso quest'altra obbligazione sempre Step up ma di Barclays https://www.bancaimi.com/bimi/Obbligazioni/IT0006713264.do. Quest'ultima rende il 2,76% netto, per cui non mi sorprenderei di trovarmi la Royal Scala crescente a 100,50. Voi che ne pensate? E' logico il mio discorso?

Volendo fare un confronto, IMHO è meglio sul lordo (il netto dipende anche dalla posizione fiscale, ed è irrilevante per gli istituzionali)
Confrontare Barx ed RBS può essere fuorviante, visto che Barx ha cds 130-140 ed RBS 190-200, per cui è fuori discussione che renda di più.
Questa dovrebbe avere un REL del 3,625%, contro un IRS6y di 2,08% fa uno spread di +154.
Questo a fronte di un CDS di 190, per di più senza un cedolone civetta iniziale che attiri i trader...
Per fare un confronto, la 5,5% 2019 a 106,9 paga uno spread di +217.
Per farne un altro, la 4% 2016 NL0009354505 a 101,65 (riferimento di ieri) rende il 3,66% lordo, in linea con questa a 100.
Insomma, passo la mano volentieri, ed in bocca al lupo a chi entra ;)

Volendo fare un confronto, IMHO è meglio sul lordo (il netto dipende anche dalla posizione fiscale, ed è irrilevante per gli istituzionali)
Confrontare Barx ed RBS può essere fuorviante, visto che Barx ha cds 130-140 ed RBS 190-200, per cui è fuori discussione che renda di più.
Questa dovrebbe avere un REL del 3,625%, contro un IRS6y di 2,08% fa uno spread di +154.
Questo a fronte di un CDS di 190, per di più senza un cedolone civetta iniziale che attiri i trader...
Per fare un confronto, la 5,5% 2019 a 106,9 paga uno spread di +217.
Per farne un altro, la 4% 2016 NL0009354505 a 101,65 (riferimento di ieri) rende il 3,66% lordo, in linea con questa a 100.
Insomma, passo la mano volentieri, ed in bocca al lupo a chi entra ;)

Crepi :D

Entrato poco fa.....male che vada aspetto 6 anni per riavere il capitale...sperando non sia saltata nel frattempo :lol:

Crepi :D

Entrato poco fa.....male che vada aspetto 6 anni per riavere il capitale...sperando non sia saltata nel frattempo :lol:

Ieri sera ho letto il tuo post, ma non ho voluto ripsondere perchè non sento all'altezza, ma sono d'accordo con Yunus..................meglio passare per questa volta.
Nulla toglie al fatto che tu sei un trader "de panza" e la panza a volte funziona mglio del cervello. ;)

Il trading, specie di breve, ha le sue regole, che a volte possono sovvertire pure quelle della fisica... i numeri possono aiutare a fissare degli obiettivi, ma poi è giusto che ciascuno decida con la propria testa, visto che risponde col proprio portafogli ;)

Il trading, specie di breve, ha le sue regole, che a volte possono sovvertire pure quelle della fisica... i numeri possono aiutare a fissare degli obiettivi, ma poi è giusto che ciascuno decida con la propria testa, visto che risponde col proprio portafogli ;)

Pienamente d'accordo con te Yunus :up:. Ognuno ragioni con la propria testa visto che se ne sentono di storie assurde di persone entrate su di un titolo solo perché l'ha letto su un forum di finanza! Per fortuna Investire Oggi NON rientra in queste casistiche grazie alla preparazione tecnica di persone come te all'interno di esso! Ragioniamo con la nostra testa e a volte con la nostra pancia, ma MAI con la testa, leggasi avidità, degli altri! Grazie a tutti i Grandi del forum :up:

Per fortuna Investire Oggi NON rientra in queste casistiche grazie alla preparazione tecnica di persone come te all'interno di esso! Ragioniamo con la nostra testa e a volte con la nostra pancia, ma MAI con la testa, leggasi avidità, degli altri! Grazie a tutti i Grandi del forum :up:

Mi sa che devo riconsiderare l'ottima opinione che avevo di questo forum... :-o :D

Mi sa che devo riconsiderare l'ottima opinione che avevo di questo forum... :-o :D
Mia personalissima opinione: Non ho alcun dubbio che di qua ci sia molta più serietà con momenti di professionalità notevole ,ma anche le opinioni di la, nonostante la spregiudicatezza talora al limite, vanno attentamente valutate.

Non era una polemica col FOL ;)
Mi riferivo al fatto che se qualcuno mi considera una persona "molto preparata tecnicamente", probabilmente il forum di IO ha un problema... :-o :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto