Obbligazioni BEI, World Bank, sovranazionali Obbligazioni BEI (2 lettori)

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Sconsiglio tutte e due , i rendimenti sono troppo bassi e la durata eccessiva. Se salgono i tassi a lungo solo dell'1% quei due titoli perdono 10-12%
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Sconsigli tutti e due e cosa proponi???
In questo momento il settore obbligazionario ha prezzi molto alti e rendimenti molto bassi , io ho venduto l'80% di tutto quello che avevo preso l'anno scorso. Difficile dare consigli. Io ho messo il 50% in obbligazioni convertibili , sias , nuova carige , nuova bper e beni stabili, sono ampiamente trattate in questo forum. Poi ho la rbs 5.375 , scadenza 2019 , pero' pagata solo 96.5 e ho dei cct a 1 anno pronti per essere investiti se vedo qualche occasione. Poi ho il 10% in azioni , stm e eni.
 

manin

Nuovo forumer
Bei 29

Ciao Ragazzi,
sto faccendo un pensierino alla BEI 2029.

Attualmente quota intorno ai 98-99 e nel lontano 2029 rimborserà a 220. Io pensavo di metterci un piccolo gruzzoletto che so che tendenzialmente posso permettermi di dimenticarmi.

Ad esempio se banalmente ci metto 3000 euro a scadenza me ne troverò circa 6600. Magari in un'ottica di creare un piccolo gruzzolo per i figli non sarebbe male.

Cosa ne pensate? Come valutate l'investimento in un periodo minore, ad esempio se tra 10 anni dovessi smobilitarli?

Infine sono un pò acerbo ti zero coupon, mi potete dare qualche dritta sulla tassazione?

Grazie in anticipo per i contributi.
 

magico

Forumer attivo
BEI 29 VR

( Milan: 76369.MI / ISIN IT0006527300 )
Ultimo scambio:95,80Orario:29 giuDenaro:n/aLettera:n/a
GRANDEEEEE!!! :))
 

magico

Forumer attivo
BEI 29 VR

( Milan: 76369.MI / ISIN IT0006527300 )
Ultimo scambio:101,95Orario:20 agoDenaro:n/aLettera:n/a
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto