Obbligazioni BEI, World Bank, sovranazionali Obbligazioni BEI (1 Viewer)

ale.v

Nuovo forumer
E' callable dall'anno scorso...

A questo punto è molto probabile che venga callata il 29.8.09, cioè tra una settimanella... il prezzo, infatti intorno a 100, indica proprio questa possibilità.

Potrebbe essere una scommessa, se si ha un po' di liquidità da utilizzare anche per una sola settimana.
 

tommy271

Forumer storico
Se parlate della XS0263164211 è già stata richiamata. Ultimo termine di negoziazione il 25.08.09
Quindi al momento, solo denaro. Lettera zero.
Rimborso il 31.08.09
 
Bei tv in eur

al fine di poter parcheggiare un po' di liquidita', volevo sapere se ci sono qualche bei tv in eur con scadenze lunghe che non siano quotate in lux e che quindi comprabili tranquillamente :-?:-?:-?:-?:-?
 
Ultima modifica di un moderatore:

locco68

violaforever
al fine di poter parcheggiare un po' di liquidita', volevo sapere se ci sono qualche bei tv in eur con scadenze lunghe che non siano quotate in lux e che quindi comprabili tranquillamente :-?:-?:-?:-?:-?
bei 16 3 2020 indicizzato inflazione euro...paga il 140% di quest'ultima...sul Mot intorno ai 94 .......
 

balcarlo

proudly a senior
al fine di poter parcheggiare un po' di liquidita', volevo sapere se ci sono qualche bei tv in eur con scadenze lunghe che non siano quotate in lux e che quindi comprabili tranquillamente :-?:-?:-?:-?:-?

Ciao, per parcheggiare la liquidità le scadenze lunghe non sono mai consigliabili, neppure se parliamo di titoli a tv e sovranazionali.........basta ricordarsi che all'inizio dell'anno i CCT che sembravano fra i titoli più tranquilli e con il prezzo più stabile, nelle scadenze più lunghe hanno registrato prezzi poco sopra i 92,00.....
 

locco68

violaforever
quella dei CCT a 92 ritengo che fu una anomalia storica......prezzi simili si videro solo con la svalutazione del 92 e la crisi del 95, aventi per oggetto la lira......con l'euro solo nel post Lehmann si sono avuti simili prezzi da regalo...io ne approfittai qualche mese fa....

Un titolo come il BEI tv indicizzato all'inflazione avra' sicuramente una volatilita' maggiore del CCT. Da tener presente , come giustamente suggerisce Balcarlo
 

METHOS

Forumer storico
al fine di poter parcheggiare un po' di liquidita', volevo sapere se ci sono qualche bei tv in eur con scadenze lunghe che non siano quotate in lux e che quindi comprabili tranquillamente :-?:-?:-?:-?:-?


Io ho preso xs0449594455

è una bei che scade gennaio 2020 paga euribor 3 mesi più 0,175%. mi sembra un'ottima alternativa ai cct

il rendimento è quello che è, però la notte si dorme tranquilli e se si rialzano i tassi il rendimento sale.
si paga sui 101
 

Users who are viewing this thread

Alto