Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras

A produção de petróleo no Brasil em 2020 deverá alcançar cerca de 3,6 milhões de barris ao dia, patamar bem abaixo de estimativas anteriores feitas pela Agência Nacional do Petróleo, Gás Natural e Biocombustíveis (ANP), afirmou nessa quinta-feira o diretor da autarquia José Gutman.


A revisão da ANP se deve a um cenário de preços baixos do petróleo, com a Petrobras também reduzindo metas de produção, após um corte de investimentos de cerca de 40 por cento em seu plano plurianual, em junho deste ano.


A estatal prevê elevar a produção de petróleo no Brasil até 2020 para 2,8 milhões de barris por dia, bem abaixo dos 4,2 milhões estimados no plano anterior, após o escândalo de corrupção que teve consequências financeiras e na cadeia de fornecedores.




ANP reduz estimativa de produção de petróleo do Brasil a 3,6 mi barris/dia em 2020 | Negócios | Reuters
 
Il Brasile è 'perdente', dice il direttore della più grande società di gestione patrimoniale globale











In un periodo turbolento per i mercati emergenti, gli investitori devono separare i "vincitori" dei "perdenti" e filtrare le vostre scommesse. Il Brasile è al secondo gruppo, dicono i giganti del mercato finanziario.

In un evento Bloomberg il Giovedi (21) di New York, il direttore di BlackRock, il più grande gestore di risorse di capitale aperti del mondo, ha criticato la lentezza con la quale il Brasile "si inserisce il nuovo mondo".

"Vediamo vulnerabilità nei paesi in cui l'ambiente politico non ha portato riforme mobilità e paraurti è ciò che cerchiamo. L'assenza di questi elementi rende il paese ad essere un perdente", ha detto Pablo Goldberg, che ha citato a questo gruppo Brasile, Venezuela ed Ecuador.

Alla Folha, ha detto che si aspettava un recupero in Brasile, "almeno" nel 2017, che dipende essenzialmente dalla "credibilità della ricostruzione." "Se la prospettiva era più favorevole, il governo potrebbe negoziare una parte del risanamento dei conti pubblici per il futuro."

"La cosa spaventosa è che il gioco politico non porterà da nessuna parte. Bisogna concentrarsi sulla stato dell'economia."

Il paese è stato anche criticato da membri del consiglio, composto da rappresentanti della direzione e Alliance Bernstein TCW e Wells Fargo Bank, oltre al moderatore, il giornalista speciale per Bloomberg Gavin Serkin.

Chiesto dal pubblico circa i "paesi che uscivano -indonesia, Russia e Brasile," Derrick Irwin, direttore di Wells Fargo, sogghignò: "I paesi Excellent ... Non c'è altro che possiamo parlare?».

Per lui, "se e quando il Brasile recuperare," le aziende altamente qualificati uscire in anticipo. Paul Denoon, capo di Alliance Bernstein, ha convenuto che gli investimenti dovrebbero dare priorità le aziende più solide.

David Robbins, direttore di TCW, ha causato risate a "lasciare il Brasile ai colleghi." Secondo lui, la Russia e l'Indonesia già provano un curriculum. "Il Brasile è uno di quei paesi in difficoltà a causa del declino del ciclo delle materie prime, ma anche a causa di problemi strutturali. Per superare ci vorrà più tempo a causa dello scandalo in corso."

Il moderatore ha aperto il piano di Goldberg, BlackRock, specializzata nelle Americhe, "del Brasile il vostro problema, Pablo." Goldberg ha osservato che, nello stesso giorno in cui Standard & Poor ha declassato il Brasile a grado speculativo, il paese ha registrato la creazione di posti di lavoro più basso in 15 anni.

"Ci sono ragioni per preocupazioni, ma abbiamo bisogno di vedere quello che sarà il punto di svolta", ha detto. "Sono stato in Brasile due settimane fa ed è stato a buon mercato! Per la prima volta in dieci anni, si può andare in un ristorante e prendere un taxi e non pagare a caro prezzo."

Per lui, la crisi favorirà l'industria manifatturiera e la sostituzione di importazioni. Il Consiglio ha convenuto che l'appetito per i mercati emergenti sopravvivere al rallentamento cinese.


(Folha de S.Paulo)
 
Brasile ha registrato un disavanzo delle partite correnti di 3.076 miliardi di dollari nel mese di settembre, in calo del 63 per cento rispetto all'anno precedente, un risultato ancora una volta guidato dal miglioramento scuote commerciali e coperte perdere gli investimenti esteri produttivi nel paese a 6.037 miliardi nel mese.

Il risultato del conto corrente è venuto peggio che il deficit di $ 2,3 miliardi previsti dagli analisti in un sondaggio Reuters. Per gli investimenti diretti nel paese (IDP), l'aspettativa era più modesto afflusso di $ 4,5 miliardi nel mese.

Nei 12 mesi al mese scorso, il disavanzo delle partite correnti è stato 4,18 per cento del prodotto interno lordo (PIL) inferiore al livello del 4,35 per cento rivisto registrato nel mese di agosto, ha detto il Venerdì la Banca Central.




https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=pt&u=http://br.reuters.com/&prev=search
 
Brasil reporta déficit de cuenta corriente de 3.076 mln dlr en septiembre

viernes 23 de octubre de 2015 09:03 GYT



BRASILIA (Reuters) - Brasil reportó un déficit de cuenta corriente de 3.076 millones de dólares en septiembre, ampliando la brecha de 2.487 millones de dólares de agosto y un saldo negativo mayor a lo previsto por economistas, dijo el viernes el Banco Central.


En los 12 meses hasta septiembre, el déficit de cuenta corriente fue equivalente a un 4,18 por ciento del producto interno bruto (PIB) de Brasil, menos que el 4,34 por ciento el mes previo.


Brasil atrajo 6.037 millones de dólares en inversión extranjera directa el mes pasado, agregó el Banco Central.


(Reporte de Marcela Ayres. Editado en español por Patricio Abusleme)
 
El déficit de cuenta corriente de Brasil se incrementó más de lo esperado en septiembre aunque la lectura fue compensada en buena medida por la inversión extranjera, de acuerdo a datos del banco central divulgados el viernes.

Un real brasileño más débil está ayudando a los exportadores y ha reducido las importaciones, mejorando la balanza comercial del país, que en el 2014 registró su primer déficit en 14 años.


Inversión extranjera en Brasil aumenta en septiembre, compensa déficit | Reuters
 
Questa mattina, sui mercati tedeschi, prosegue il rimbalzino iniziato ieri sui TdS Brazil.

Chiesto con banca fisica il prezzo del Brazil2037, mi hanno risposto 97.18.
Mi sembrava caro, spero di riprenderlo prossimamente in area 95.
In genere quando faccio queste pensate perdo il treno :lol:
Non si possono beccare tutte, buon per chi è entrato a 95 o anche meno :up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto