samantaao
Forumer storico
O hai le conoscenze, oppure di affidi a qualcuno che le ha di cui sei sicuro di poterti fidare al 100%. Ma è molto difficile trovarlo. Senò ti devi limitare agli strumenti più semplici, mi spiace ma è così. Senò finirai per prendere delle mazzate di tanto in tanto.
I parametri che indichi tu non bastano. Ma hai idea di quanto possano essere complesse certe realtà aziendali?
Investire è una attività molto peculiare: paradossalmente può far bene anche chi ha pochissime conoscenze se si limita ad investire in modo passivo. Ma l'investimento attivo è per pochi: aggiungi giusto un pò di conoscenze e impegno e i risultati non migliorano un pò: peggiorano drasticamente. Battere il mercato è possibile ma sono pochissimi quelli che hanno l'esperienza e le conoscenze per farlo.
Il fai da te va bene finchè ci si limita alle cose più semplici e all'investimento passivo. E' molto pericoloso quando si fa il passo più lungo della gamba.
Fnchè si tratta di prendere una tachipirina per la febbre si può decidere.
Ma se uno deve opersarsi ci si rivolge a un chirurgo possibilmente con molta esperienza.
Perchè ti devi fidare dei tds? Perchè non ricordo a memoria qualcuno che abbia perso un solo euro di interessi o capitale investendo in titoli di stato di economia mature (USA, Jappone, Germania, Francia, Italia, UK) e portandoli a scadenza. Non posso dire la stessa cosa di chi si è destreggiato nell'investimento in titoli corporate senza avere le conoscenze adeguate.
su questo posso solo che essere d'accordo, purtroppo col senno di poi e soprattutto in questo megacasino che è scoppiato
personalmente però non avevo intenzione di battere il mercato, ma semplicemente diversificare gli emittenti, è per quello che mi sento tradito dal sistema che ha dato al parco buoi una montagna di informazioni sbagliate a livello sistemico, mica un furbetto che ha camuffato il bilancio
sta scoppiando tutto ed tutto perfettamente in regola! è questo che non riesco ad accettare...
Ultima modifica: