Obbligazioni bancarie Obbligazioni COMMERZBANK (5 lettori)

Alobar

So di non sapere...
sempre nel programma di scambio di vecchi bond rientra anche l'emissione di questa nuova 2019 6.375% DE000CB83CE3, che dovrebbe essere una LT2
Esatto. E' esattamente questo il titolo che viene dato in cambio dei due vecchi titoli 2016 e 2017, emesso in quantità esatta rispetto alle adesioni allo scambio.
Pare che dopo una strenua lotta ed esplicite minacce di rivolgermi alla consob (e non solo), sono riuscito ad aderire a questo scambio. Tra un paio di giorni la conferma...
 
Ultima modifica:

azetaelle

investitore(s)qualificato
Esatto. E' esattamente questo il titolo che viene dato in cambio dei due vecchi titoli 2016 e 2017, emesso in quantità esatta rispetto alle adesioni allo scambio.
Pare che dopo una strenua lotta ed esplicite minacce di rivolgermi alla consob (e non solo), sono riuscito ad aderire a questo scambio. Tra un paio di giorni la conferma...
in teoria come residente in Italia non potresti nemmeno scaricare il comunicato stampa (!) :eek: ...alla faccia della libertà di espressione...
 

MvArrow

Nuovo forumer
Commerzbank LT2 6,375% 2019 Isin DE000CB83CE3

Ciao a tutti ! Volevo segnalarvi quersta obbligazione Commerzbank LT2 che quota OTC, io ne ho preso un bel po' e volevo sapere se c'era qualcun'altro che ci ha investito :up:
Il bond è un LT2 e non un T2 come pensano molti, ho chiesto all'IR di Commerzbank e mi hanno risposto così in merito:

Hello,
please find below the link to the conditions of the bond:
https://www.commerzbank.de/media/akt..._Serie_773.pdf
Please read §8 in particular with regard to "status". It is a LT2 issue.
Kind regards / Mit freundlichen Grüßen


Wennemar von Bodelschwingh
Senior Investor Relations Manager
Commerzbank AG
Group Communications
Investor Relations

Postal address: Kaiserplatz, 60261 Frankfurt am Main
Office address: Kaiserplatz, Frankfurt am Main
Phone: +49 69 136 4 36 11
Telefax: +49 69 136 2 94 92

[email protected]
http://www.commerzbank.de
Commerzbank Aktiengesellschaft, Frankfurt am Main
Handelsregister/Commercial Register: Amtsgericht Frankfurt am Main, HRB 32000
Vorsitzender des Aufsichtsrates/Chairman of the Supervisory Board: Klaus-Peter Müller
Vorstand/Board of Managing Directors: Martin Blessing (Vorsitzender/Chairman),
Frank Annuscheit, Markus Beumer, Achim Kassow, Jochen Klösges, Michael Reuther,
Stefan Schmittmann, Ulrich Sieber, Eric Strutz

Il rating dell'emissione è Baa3, allego rating e la prima (ottima) trimestrale.

Saluti, MvArrow
 

Allegati

  • STANDARDPOORS07042011.pdf
    422 KB · Visite: 323
  • Q1.pdf
    1 MB · Visite: 445

Alobar

So di non sapere...
Ce l'ho anch'io, per adesione al recente scambio con le Commerzbank LT2 a tasso variabile che erano quotate anche in Italia. Confermo, è LT2
 

MvArrow

Nuovo forumer
Ce l'ho anch'io, per adesione al recente scambio con le Commerzbank LT2 a tasso variabile che erano quotate anche in Italia. Confermo, è LT2

Ciao! Come valuti tu l'esposizione di 2.9mld di € verso la grecia di Commerzbank? Fitch dice che non ci dovrebbero essere problemi.. speriamo sia effettivamente così :up:
 

bulogna

Forumer storico
Ciao a tutti ! Volevo segnalarvi quersta obbligazione Commerzbank LT2 che quota OTC, io ne ho preso un bel po' e volevo sapere se c'era qualcun'altro che ci ha investito :up:
Il bond è un LT2 e non un T2 come pensano molti, ho chiesto all'IR di Commerzbank e mi hanno risposto così in merito:

Hello,
please find below the link to the conditions of the bond:
https://www.commerzbank.de/media/akt..._Serie_773.pdf
Please read §8 in particular with regard to "status". It is a LT2 issue.
Kind regards / Mit freundlichen Grüßen


Wennemar von Bodelschwingh
Senior Investor Relations Manager
Commerzbank AG
Group Communications
Investor Relations

Postal address: Kaiserplatz, 60261 Frankfurt am Main
Office address: Kaiserplatz, Frankfurt am Main
Phone: +49 69 136 4 36 11
Telefax: +49 69 136 2 94 92

[email protected]
http://www.commerzbank.de
Commerzbank Aktiengesellschaft, Frankfurt am Main
Handelsregister/Commercial Register: Amtsgericht Frankfurt am Main, HRB 32000
Vorsitzender des Aufsichtsrates/Chairman of the Supervisory Board: Klaus-Peter Müller
Vorstand/Board of Managing Directors: Martin Blessing (Vorsitzender/Chairman),
Frank Annuscheit, Markus Beumer, Achim Kassow, Jochen Klösges, Michael Reuther,
Stefan Schmittmann, Ulrich Sieber, Eric Strutz

Il rating dell'emissione è Baa3, allego rating e la prima (ottima) trimestrale.

Saluti, MvArrow

Se ne è già parlato tanto in altri forum (principalmente in quello delle perpetue).
Riassumendo: sì è una lt2 ma attenzione che in germania è già stata approvata una legge nazionale che prevede, nel caso di problematiche finanziarie dell'istituto di credito come nel passato, si possa sospendere il pagamento delle cedole senza alcuna cumulabilità, nei casi intermedi con l'applicazione di loss absortion sul nominale e nei casi più gravi la totale conversione in azioni.
Questo per dire che è una LT2 ma di nuova generazione.
 

Alobar

So di non sapere...
Forse questo thread si può accorpare con "Parere sull'emittente: Commerzbank e i suoi bond", in modo da tenere insieme le utili informazioni di MvArrow e bulogna. Un po' di esercizio per i nuovi mods (grazie!)!:up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto