Obbligazioni Convertibili Obbligazioni Convertibili - CV - pre 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1169719860snia.gif

Bond cv TELECOM IT 1,5% 2010

Iniziamo a guardarlo?
:D :)

Ocio che rimborsa a 118,378 e non a 100 come la stragrande maggioranza dei bond (cv comprese)..
:cool:

11700693362.gif

chiedo scusa per l'ignoranza in materia....e non solo.
ma una cedola dell' 1,5% annua non è un pò bassa??

è vero che viene rimborsata a 118. ma si poteva comprare in emissione a 100, o sbaglio.

ultima domanda le hai comprate per portarle a scadenza?
o le vuoi rivendere prima?
grazie e buona serata

Le convertibili pagano rendimenti inferiori ad un'analoga obbligazione proprio perché ti offrono anche la facoltà di conversione.

Mica si vede solo l'emissione, si scruta anche il mercato per vedere se ci sono occasioni tra i titoli già emessi.

Il bond è interessante ma non lo reputo l'affarone che alcuni vedono: soffre i dividendi dell'azione, dividendi che devono per forza essere belli alti perchè servono soldi ai piani superiori del gruppo.

giuseppe.d'orta ha scritto:
Le convertibili pagano rendimenti inferiori ad un'analoga obbligazione proprio perché ti offrono anche la facoltà di conversione.

Mica si vede solo l'emissione, si scruta anche il mercato per vedere se ci sono occasioni tra i titoli già emessi.

Il bond è interessante ma non lo reputo l'affarone che alcuni vedono: soffre i dividendi dell'azione, dividendi che devono per forza essere belli alti perchè servono soldi ai piani superiori del gruppo.

grazie

è che avevo notato che la convertibile dell'alitalia stessa scadenza offre un 7.5 per cento
avendo sicuramente qualche rischio in più. mi sembrava una differenza notevole.
sbaglio in qualcosa???

buona serata

no non sbagli niente,
il fatto è che l'alitalia non è la telecom, il rischio sta tutto li.

Neanch'io ci vedo l'affarone ma un pò le ho prese giusto anche per diversificare;
nella vita poi non si sa mai, una ciofeca oggi può diventare un fiore dopodomani, vedi fiat

aleggia ha scritto:
chiedo scusa per l'ignoranza in materia....e non solo.
ma una cedola dell' 1,5% annua non è un pò bassa??

è vero che viene rimborsata a 118. ma si poteva comprare in emissione a 100, o sbaglio.

ultima domanda le hai comprate per portarle a scadenza?
o le vuoi rivendere prima?
grazie e buona serata

lo posto anche qui:

Nel calcolo del corso tel quel le ritenute totali vanno tolte alla somma del corso secco e del rateo.Nel caso di qs bond le ritenute totali sono di entità tale da determinare un corso tel quel + basso del corso secco e questo è dovuto proprio all'alto differenziale tra prezzo di emissione e prezzo di rimborso.

I bond li ho acquistati con un'altra banca la quale si è comportata nello stesso identico modo indicato nella scheda di Fineco che ho postato; con questo non intendo mica dire che quello che addebitano/accreditano le banche è Vangelo...Tutto và sempre controllato (e capito...) ed è quello che ho fatto.

Un argomento certamente di rilievo è quello della cedola staccata da Telecom (che incide negativamente sul bond), così come l'eventuale abbassamento di rating che, personalmente, non ritengo per nulla improbabile.

L'operazione secondo me resta interessante come operazione di "breve" termine, dove per breve intendo un periodo dell'ordine di 1 mese circa.
Il tutto è stato fortemente dettato dai livelli del titolo sottostante e dalla interessante reazione che ha manifestato da qs livelli.

Certo si può obiettare che per tale scommessa si poteva comprare un altro strumento e su qs sono totalmente d'accordo.
Questione di gusti.

aleggia ha scritto:
grazie

è che avevo notato che la convertibile dell'alitalia stessa scadenza offre un 7.5 per cento
avendo sicuramente qualche rischio in più. mi sembrava una differenza notevole.
sbaglio in qualcosa???

buona serata

Riquardo ad alitalia c'e' da dire che il prezzo di conversione e' cosi' lontano da rendere la convertbile 1 comune obbligazione.

tornando alla convertbile Telecom comprare a 120 un obbligazione che rimborsa 118 e che rende l'1,5% (i btp sono al 4%) di 1 societa' con OTTANTAMILA MILIARDI (in lire)di debiti (l'equivalente di 4 finanziarie normali) per me nn e' 1 grande affare.

Poi puo' succedere tutto e il contrario di tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto