Obbligazioni Convertibili Obbligazioni Convertibili - CV - pre 2008 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fernando'S

Forumer storico
1186324404bim030807.gif
 

woolloomooloo

Forumer storico
oggi son riuscito a comprare poche BIM CV a 105.35.
è un poco altino, ma avevo inserito l'ordine domenica, senza star li troppo a guardare sui centesimi.
visto che oggi ha fatto un minimo a 105.01 , quasi quasi mi dò del belinone.... però da qui al 2015 ne passerà di tempo.

saludi a tucc!
:ciao:
 
mi piacerebbe comperare un po di bim,cosa dite???
mi sembra che le azioni di ipi che tiene in portafoglio valgono poco o niente,cosa dite ---
il grafico di bim mi ispira molto, anche i volumi,cosa dite cìè da fidarsi per un bel colpetto????
 

george soros

Nuovo forumer
Ai prezzi odierni (7,56 € per l'azione e 104,70 per la convertibile )se tu comprassi BIM azione invece della BIM convertibile ,saresti pazzo.
Difatti se l'azione salirà da oggi al 2015, la sua convertibile salirà di una quasi identica percentuale .mentre se l'azione scendesse ,tu con al cv in pratica non perderesti niente perchè saresti rimborsato a 100 e nel frattempo incasseresti la cedola annuale della cv.
In soldoni ,chi ti garantisce che nel 2015 l'azione BIM valga più di oggi ? Nessuno.
Invece tutti ti possono garantire che con la convertibile a questi prezzi ,soldi non ne perderesti mai
 

woolloomooloo

Forumer storico
ieri 23/11 minimo storico della BPER 2012 a 113.
a questo prezzo portandola a scadenza, il TIR.X (tasso interno di rendimento) è del 1,480%.
con l'azione sottostante a 15,3 EUR, ha un premio del 21,37%
la prossima cedola è in pagamento il 31.12. e faccio ora una simulazione a partire da gennaio 2008, dove il rateo sarà pressochè nullo.

per quotazione a 113 , TIR.X=1,424%
per quotazione a 110 , TIR.X=1,920%
per quotazione a 106 (ipotesi Fernando's), TIR.X=2,607%

sperem che scenda ancora.. :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto