Obbligazioni Convertibili Obbligazioni Convertibili - CV - pre 2008 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Esatto, prezzo di mercato a cui devi aggiungere il rateo interessi che parte dal 1 gennaio fino alla data di liquidazione del contratto (terzo giorno di borsa successivo).

Le spezzature si scambiano solo in asta di apertura, se e quando ci sono. E comunque si possono comprare solo lotti interi.
 

Dario

Forumer attivo
La pessima idea di essere interessati a Bnl ci sta penalizzando.

Perchè dite 87500.Il minimo è 875 euro (circa). Infatti il volume di oggi è 416 mila obbligazioni, controvalore 415mila circa.
 

epol

Forumer attivo
Se vuoi comprare (io sono entrato di nuovo oggi sotto 99.8 ) è una possibile occasione e, se le hai, le porti a scadenza (se ho capito bene il rischio è praticamento nullo). Non penso si entri su questa obbligazione per fare trading: la scommesa è se parte la speculazione ipotizzata dal buon Volt, altrimenti ci accontentiamo di un BOT-like...
Saluti
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Infatti era una posizione per impiegare liquidità a 12 mesi (al momento della segnalazione) ottenendo un rendimento pari a quello dei BOT ma anche, gratis, un'opzione sul titolo.

Gli eventi stanno facendo allontanare la possibilità di conversione, ma poco importa. Certo non si era sul titolo per trading.

Da qui a dicembre, poi, possono accadere ancora tante cose. Il livello di conversione si è allontanato ma ancora non è impossibile da raggiungere.
 

Juan el paso

Nuovo forumer
Dario ha scritto:
Per penalizzando intendevo l'azione. Io sono su quella.
Ieri in asta mi hanno dato 1000 pezzi a 13,55 (l'asta è stata da spavento perchè ben 450000 pezzi furono messi al minimo di giornata... 13,55 appunto!!).

Ero preoccupatisimo. Poi l'AH in lieve recupero.

E oggi che mi mangio le mani nel non aver creduto in toto al rimbalzo e nel non aver piazzato 5000-10000 pezzi....

ACCONTENTIAMOCI!!! Almeno recupero il buco di CELL... mortacci suaaaaaa :-x
 

Fernando'S

Forumer storico
Daee ha scritto:
grazie. Fuori portata. :-D

mi sa che hai capito male ;)

per comperare un lotto ti servono minimo 875 euro
( con l'obbligazione che vale 100 )

un lotto minimo è fatto da 50 obbligazioni, che, se ti converrà, potrai convertire in 50 azioni .
il nominale è 17,50: infatti 17,50x50= 875 euro
se vuoi 100 obbligazioni spendi il doppio ecc ecc

alla conversione del prox 20 Nov 2005 confronti il valore dell'azione con la soglia di conversione che ci ha gentilmente calcolato Giuseppe :)
se è sopra 17,83 converti

altrimenti porti alla scadenza 01/01/2006.
Ciao
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La convertibile continua ad essere ottima per chid eve impiegare danaro da qui a fine anno.

A quanto detto negli ultimi post aggiungo solo che il rateo di interessi da aggiungere al prezzo del titolo è ovviamente aumentato: in questo momento si pagano i 3/12 della cedola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto