fabbro

Forumer storico
bns cv in gran spolvero. 96,97

saluti

....e io mi ricordo ancora le mie difese a spada tratta nel FOL quando sotto gli 80 si dava quasi per scontato il fallimento e io che scrivevo di stare tranquilli e che erano gli americani a vendere la convertibile ,loro belinoni di tre cotte perche non avevano venduto neanche ai 151 del 20 febbraio 2007(pure avendole sottoscritte a 100 ad ottobre 2007 ) ,loro che non avevano cambiato le loro convertibli in azioni per darle ai francesi , loro che ad ottobre scorso erano nella cakka peggiore e dovevano tappare buchi immensi e la avevano portata ad un assurdo 75,50 del 20 novembre 2008 con un REL totalmente anacronistico per una azienda come BNS di + 13,13% e voi tutti ricorderete le bordatone in lettera senza capo e ne coda . Un monumento mi dovrebbero fare in Beni stabili !!!
Oggi intanto cosà avrà molto incrementato il buon Fabbro ?
 

cervantes

Nuovo forumer
....e io mi ricordo ancora le mie difese a spada tratta nel FOL quando sotto gli 80 si dava quasi per scontato il fallimento e io che scrivevo di stare tranquilli e che erano gli americani a vendere la convertibile ,loro belinoni di tre cotte perche non avevano venduto neanche ai 151 del 20 febbraio 2007(pure avendole sottoscritte a 100 ad ottobre 2007 ) ,loro che non avevano cambiato le loro convertibli in azioni per darle ai francesi , loro che ad ottobre scorso erano nella cakka peggiore e dovevano tappare buchi immensi e la avevano portata ad un assurdo 75,50 del 20 novembre 2008 con un REL totalmente anacronistico per una azienda come BNS di + 13,13% e voi tutti ricorderete le bordatone in lettera senza capo e ne coda . Un monumento mi dovrebbero fare in Beni stabili !!!
Oggi intanto cosà avrà molto incrementato il buon Fabbro ?

ciao Fabbro, io con un'azione ubi molto tonica e vicina al superamento dei 10 Euro ho incrementato di brutto,in mattinata, la relativa cv...ero forse nella tua scia:-?:-?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Colgo l'occasione per un doveroso GRAZIE al Maestro, ricordo perfettamente i miei primi tempi sul FOL passati a leggere in silenzio i tomi delle convertibili e le polemiche che proprio allora cominciavano a montare.
Proprio BNS è stato il mio primo investimento, uno dei pochissimi (l'unico? No, c'è anche il resto della triade :D) che, anche nei momenti più neri, mi ha sempre permesso di dormire sonni tranquilli.
E peccato che abbia voluto, anche con questo strumento, limitarmi negli acquisti a fine anno scorso, seguendo i dettami della diversificazione. Perché ne ho abbastanza in rapporto alle mie disponibilità, e anche se ero sicuro dell'investimento, non me la sentii di caricarmi ulteriormente.

Mi chiedo fino a che punto possa durare la spinta propulsiva che l'ha fatta viaggiare finora.
Il premio purtroppo è a livelli stellari, oltre l'80%, e la scadenza non è che sia così lontana nel tempo, con 2 anni e 4 mesi rimasti.
Il rendimento nei mesi scorsi era più che goloso e da solo bastava a giustificare acquisti a piene mani. Tutto sommato anche ora non è male, con un più che dignitoso 4% lordo che, con la fame di rendimenti che c'è in giro, potrebbe giustificare ulteriori acquisti.
Ma non credo che ci siano molti margini per ulteriori apprezzamenti (magari ancora un paio di punti), per cui sto cominciando a chiedermi se non sia il caso di mollare parte dell'investimento per volgersi altrove.

Che ne pensate?
 

fabbro

Forumer storico
ciao Fabbro, io con un'azione ubi molto tonica e vicina al superamento dei 10 Euro ho incrementato di brutto,in mattinata, la relativa cv...ero forse nella tua scia:-?:-?

Oggi pomeriggio con azione UBI a quasi + 3% ho preso altre 107.916 UBI CV tutte a 108,25 e sempre a 108,25 ho un residuo ancora fuori di 64.209 . E il 108,25 del mio primo eseguito era al momento il massimo storico di questa cvbergamo-bresciana ,poi battuto da 108,49 nuovo massimo storico della UBCV13. Invece i warrant UBI in cui qualche giorno addietro ero rientrato a 0,0499 € non mi sconfiferano perchè con l'azione tanto tonica non si sono mossi . Ma forse erano da comprare oggi pomeriggio anche loro La UBI cv credo che ci darà tante ma tante soddisfazioni e la vedo proprio come la vecchia VAS CV (vittoria cv)
 

fabbro

Forumer storico
Colgo l'occasione per un doveroso GRAZIE al Maestro, ricordo perfettamente i miei primi tempi sul FOL passati a leggere in silenzio i tomi delle convertibili e le polemiche che proprio allora cominciavano a montare.
Proprio BNS è stato il mio primo investimento, uno dei pochissimi (l'unico? No, c'è anche il resto della triade :D) che, anche nei momenti più neri, mi ha sempre permesso di dormire sonni tranquilli.
E peccato che abbia voluto, anche con questo strumento, limitarmi negli acquisti a fine anno scorso, seguendo i dettami della diversificazione. Perché ne ho abbastanza in rapporto alle mie disponibilità, e anche se ero sicuro dell'investimento, non me la sentii di caricarmi ulteriormente.

Mi chiedo fino a che punto possa durare la spinta propulsiva che l'ha fatta viaggiare finora.
Il premio purtroppo è a livelli stellari, oltre l'80%, e la scadenza non è che sia così lontana nel tempo, con 2 anni e 4 mesi rimasti.
Il rendimento nei mesi scorsi era più che goloso e da solo bastava a giustificare acquisti a piene mani. Tutto sommato anche ora non è male, con un più che dignitoso 4% lordo che, con la fame di rendimenti che c'è in giro, potrebbe giustificare ulteriori acquisti.
Ma non credo che ci siano molti margini per ulteriori apprezzamenti (magari ancora un paio di punti), per cui sto cominciando a chiedermi se non sia il caso di mollare parte dell'investimento per volgersi altrove.

Che ne pensate?

guarda io mi son fatto una idea. Vi ricordate quando scrivevo nel fol di Finmeccanica cv in STM tasso 0,375% strike 25,07 € scadenza 8 agosto 2010,era sui 99 o poco oltre con azione STM a mi sembra sui 19- 20 € e quindi era a qiuel tempo da comprare .Poi sappiamo come è andata l'azione dei semiconduttori che è stata divisa per 4 se non per 5 ,e questa convertibile vide un suo minimo sull'OTC a 79,50 il 27 ottobre scorso con un REL di +14,26% con azione STM quel giorno a 6,06 € e quindi premio del 228,88%.Il minimo storico era dovuto non all'azione bassa ma alla paura che in quei frangenti era globale Orbene come detto a 99- 100 di Finmeccanica ne comprai assai ma due tre mesi addietro decisi di vendere .Grosso modo ne avevo poco meno della metà libere e poco oltre la metà a garanzia ; le libere le feci fuori a 95 mi pare , e per quelle a garanzie dovetti aspettare e poi finalmente le vendetti tutte a 96,65 che era un 0,15% in più di quello che chiedevo io . Chi cavolo comprava una convertibile che convertita non sarà mai )la STM entro agosto 2010 deve oltrepassare i 25,07 €) con un REL del 3 e qualche cosa mente esistono delle finmeccanica cher rendevano ben oltre il doppio se non quasi il triplo ? Era per forza un istituzionale perchè la cifra era grossa assai e a mia memoria forse è stato il mio size più grosso passato in vita mia . E poi ad un istituzionale non interessa sborsare 96,65 invece di 96,50 tanto non son soldi suoi . Secondo me era uno di quei fondi più estero che italiano che investono in convertibili e dovendo andare a benchmark essendo un poco scarico di questa cv , decise di venirmi a comprare .
Su BNS CV i minimi storici del ultimo trimestre 2008 erano dovuti agli americani con l'acqua alla gola anzi secondo me a noi tutti ci è andata di lusso davvero, perchè in quel tempo si è rischiata veramente un cataclisma epocale perchè se il comunismo aveva visto crollare il muro di Berlino ,il capitalismo poteva vedere smantellato il suo di muro :wall street .Ora, cosa credete che un istituzionale possa comprare oggi delle convertibili italiane ? BNS e UBI La comune di Milano A2A scade a breve , la telecom idem . le altre sono quisquiglie per loro e non mi meraviglierei che quelli che comprano oggi BNS CV sono gli stessi che la vendevano a piene mani sotto gli 80
 

cervantes

Nuovo forumer
Oggi pomeriggio con azione UBI a quasi + 3% ho preso altre 107.916 UBI CV tutte a 108,25 e sempre a 108,25 ho un residuo ancora fuori di 64.209 . E il 108,25 del mio primo eseguito era al momento il massimo storico di questa cvbergamo-bresciana ,poi battuto da 108,49 nuovo massimo storico della UBCV13. Invece i warrant UBI in cui qualche giorno addietro ero rientrato a 0,0499 € non mi sconfiferano perchè con l'azione tanto tonica non si sono mossi . Ma forse erano da comprare oggi pomeriggio anche loro La UBI cv credo che ci darà tante ma tante soddisfazioni e la vedo proprio come la vecchia VAS CV (vittoria cv)

comincio a preoccuparmi:ho avuto la tua stessa idea:D:D
a me non sembrava vero uscire quasi completamente da bpe sopra i 105 ed incrementare ubi a 108...poi il tempo ci dirà se emuleremo le gesta della mitica vas (io allora non mi ero ancora convertito) sempre dormendo sonni tranquilli!
un saluto
 

calmau

Forumer attivo
Oggi pomeriggio con azione UBI a quasi + 3% ho preso altre 107.916 UBI CV tutte a 108,25 e sempre a 108,25 ho un residuo ancora fuori di 64.209 . E il 108,25 del mio primo eseguito era al momento il massimo storico di questa cvbergamo-bresciana ,poi battuto da 108,49 nuovo massimo storico della UBCV13. Invece i warrant UBI in cui qualche giorno addietro ero rientrato a 0,0499 € non mi sconfiferano perchè con l'azione tanto tonica non si sono mossi . Ma forse erano da comprare oggi pomeriggio anche loro La UBI cv credo che ci darà tante ma tante soddisfazioni e la vedo proprio come la vecchia VAS CV (vittoria cv)

fabbro cosa mi dici dell'adc aedes?
 

dierre

Forumer storico
La UBI cv credo che ci darà tante ma tante soddisfazioni e la vedo proprio come la vecchia VAS CV (vittoria cv)

Scusa fabbro,
ma queste soddisfazioni potranno arrivare solo in caso di un vistoso aumento della azione Ubi, o sbaglio?

In questo caso il prezzo dalla cv salirebbe di pari passo con l'azione o no?

Perchè in caso di rimborso anticipato, ci sarà il premio del 10% sul nominale della cv, invece se portato a scadenza rimborserà i 100.
Spero di nonaver posto domande da belinone, come dici tu. :D

grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto