storm

Forumer storico
Oggi pomeriggio con azione UBI a quasi + 3% ho preso altre 107.916 UBI CV tutte a 108,25 e sempre a 108,25 ho un residuo ancora fuori di 64.209 . E il 108,25 del mio primo eseguito era al momento il massimo storico di questa cvbergamo-bresciana ,poi battuto da 108,49 nuovo massimo storico della UBCV13. Invece i warrant UBI in cui qualche giorno addietro ero rientrato a 0,0499 € non mi sconfiferano perchè con l'azione tanto tonica non si sono mossi . Ma forse erano da comprare oggi pomeriggio anche loro La UBI cv credo che ci darà tante ma tante soddisfazioni e la vedo proprio come la vecchia VAS CV (vittoria cv)

Fabbro sebbene io abbia fatto il pieno di questa convertibile, grazie anche al fatto di averti letto, secondo me fra qualche mesetto si potrà comprare meglio. I mercati sono molto pompati e in autunno penso che un'altra bello scarico arrivi....
Non dimentichiamoci che l'economia reale rimane sempre in panne. Hanno solo tappato un po' di buchi, ma il denaro non circola (la velocità di circolazione della moneta per intendersi)...
Rimane nei circuiti finanziari ma il credito complessivo alle persone e alle imprese non aumenta.
Ovvio che è solo la mia opinione, ma la crisi non è affatto finita.
Nulla toglie che possa nel frattempo continuare a salire.
 

lollofanki

fumorer
giusto per non parlare solo delle solite 3-4 vi do uno spunto di riflessione notturno:
questo mese si sono avuti i maggiori scambi da quando è quotata sulla akmcv
sarà solo il rel ad attirare investitori?o qualche insider conosce gia la situazione di arkimedica e si sbilancia in qualche acquisto.
 

slowdown

Forumer storico
il grosso di quegli scambi non sono stati scambi , bensì una qualche sorta di passaggi (secondo me)
chi vendeva non aveva come scopo di realizzare il massimo ; voleva tenere il prezzo rigorosamente a 90

forse hanno finito o forse si riposizioneranno un poco sopra (visto cosa succede sui rendimenti di qualunque bond)
 

fabbro

Forumer storico
fabbro cosa mi dici dell'adc aedes?

niente . Ti potrei dire dei vecchi aumenti aedes ,mi pare uno del 1999 che abbastanza mi diede . ma oggi ? No Prestito titoli ,niente mio interessamento . Avrai fatto caso che dopo pirelli real , oggi aedes e domani risanamento, hanno dovuto fare degli aumenti di capitale ,mentre la nostra BNS NO, e questo qualcosa vorrà pur dire .
Tra parentesi risanamento uscirà con un convertendo mi pare ma anche se fosse una convertibile ,la lascio ad altri .
 

fabbro

Forumer storico
Scusa fabbro,
ma queste soddisfazioni potranno arrivare solo in caso di un vistoso aumento della azione Ubi, o sbaglio?

In questo caso il prezzo dalla cv salirebbe di pari passo con l'azione o no?

Perchè in caso di rimborso anticipato, ci sarà il premio del 10% sul nominale della cv, invece se portato a scadenza rimborserà i 100.
Spero di nonaver posto domande da belinone, come dici tu. :D

grazie.


sul fantomatico cap a 110 evocato in quel blog dove si scriveva anche che la UBI CV sarebbe andata sul MOT , consiglio di leggersi pag 49 e seguenti di http://www.ubibanca.it/contenuti/RigAlle/UBI_Prospetto_finale_190609.pdf
 

The Beast

Rating? No grazie!
Un saluto a tutto il corposo gruppo dei convertibilisti che seguo in silenzio e che era in massa al mitico ritrovo all'Osteria Novella.
Dopo avere ponderato e a lungo riflettuto ho comprato stamani la prima convertibile della mia storia cioè l'UBI che già in fase di "collocamento" mi sembrò appetibile per cedola, durata e "contesto azionario".
Posso fare una domanda vergognosamente da neofita totale? Al termine "naturale" del bond come avviene tecnicamente il processo di "convertibilità" del titolo in azioni?
 

fabbro

Forumer storico
Un saluto a tutto il corposo gruppo dei convertibilisti che seguo in silenzio e che era in massa al mitico ritrovo all'Osteria Novella.
Dopo avere ponderato e a lungo riflettuto ho comprato stamani la prima convertibile della mia storia cioè l'UBI che già in fase di "collocamento" mi sembrò appetibile per cedola, durata e "contesto azionario".
Posso fare una domanda vergognosamente da neofita totale? Al termine "naturale" del bond come avviene tecnicamente il processo di "convertibilità" del titolo in azioni?

un saluto anche da parte mia al più giovane partecipante del pranzo
Ma a parte il fatto che all'osteria Novella sopra Bologna, di convertibilisti eravamo in 3 massimo 4 e non certo una massa a meno che con massa tu volessi intendere la mia :D( kino ,benchemai , porchetto ed agli altri mi sento di tirare le orecchie per non essere venuti ) ,della conversione a scadenza non ti curare . Nel senso che innanzitutto questa convertibile, eccetto i primi 18 mesi in cui ci sarà blocco di convertbilità ,passati questi si potrà convertire . Poi se tu volessi fare arbitraggi cioè vendere azioni e acquistare cv ,ti posso dire che ben difficlmente la convertibile UBI la troveremo a sconto sull'azione (ad esempio l'unico momento in cui la BNS CV fu non dico a sconto ma in perfetta parità con l'azione era il giorno del massimo storico di entrambi 20 febbraio 2008 con cv BNS a 151 e azione BNS a 1,51 € ,mentre per il resto della sua vita è sempre stata a premio ).
Poi pure maneggiando convertibli da tempi biblici, mai ho fatto conversioni di convertibili e pure di warrant nelle loro azioni se non per fare un arbitraggio cioè applicando la contemporanea vendita dell'azione corrispondente .Comunque per didattica ti posso dire che tecnicamente se alla fine della vita della UBI CV (cioè 10/7/2013) ,la UBI azione stazionasse a 25,50 cioè il doppio dello strike e la UBI cv quindi valesse sui 200 , se tu presso la tua banca non ne chiederai la conversione o se non le venderai a 200 (cosa migliore e più sicura ) ,la tua banca ---se non vi sarà una specifica tua richiesta di conversione o di vendita ripeto ---te le rimborserà a 100 .
 

paziente

Forumer attivo
....e io mi ricordo ancora le mie difese a spada tratta nel FOL quando sotto gli 80 si dava quasi per scontato il fallimento e io che scrivevo di stare tranquilli e che erano gli americani a vendere la convertibile ,loro belinoni di tre cotte perche non avevano venduto neanche ai 151 del 20 febbraio 2007(pure avendole sottoscritte a 100 ad ottobre 2007 ) ,loro che non avevano cambiato le loro convertibli in azioni per darle ai francesi , loro che ad ottobre scorso erano nella cakka peggiore e dovevano tappare buchi immensi e la avevano portata ad un assurdo 75,50 del 20 novembre 2008 con un REL totalmente anacronistico per una azienda come BNS di + 13,13% e voi tutti ricorderete le bordatone in lettera senza capo e ne coda . Un monumento mi dovrebbero fare in Beni stabili !!!
Oggi intanto cosà avrà molto incrementato il buon Fabbro ?

Però a questi livelli col buon guadagno che mi sto tirando dietro una certa voglia di dimezzare la posizione su BNS ce l'ho.
Perchè il rendimento è comunque meno allettante.

Non capisco, invece, il comportamento di BIM come mai è scesa da 86 a 82 nessuno ne sa niente, ci son notizie in merito?
 

The Beast

Rating? No grazie!
un saluto anche da parte mia al più giovane partecipante del pranzo
Ma a parte il fatto che all'osteria Novella sopra Bologna, di convertibilisti eravamo in 3 massimo 4 e non certo una massa a meno che con massa tu volessi intendere la mia :D( kino ,benchemai , porchetto ed agli altri mi sento di tirare le orecchie per non essere venuti ) ,della conversione a scadenza non ti curare . Nel senso che innanzitutto questa convertibile, eccetto i primi 18 mesi in cui ci sarà blocco di convertbilità ,passati questi si potrà convertire . Poi se tu volessi fare arbitraggi cioè vendere azioni e acquistare cv ,ti posso dire che ben difficlmente la convertibile UBI la troveremo a sconto sull'azione (ad esempio l'unico momento in cui la BNS CV fu non dico a sconto ma in perfetta parità con l'azione era il giorno del massimo storico di entrambi 20 febbraio 2008 con cv BNS a 151 e azione BNS a 1,51 € ,mentre per il resto della sua vita è sempre stata a premio ).
Poi pure maneggiando convertibli da tempi biblici, mai ho fatto conversioni di convertibili e pure di warrant nelle loro azioni se non per fare un arbitraggio cioè applicando la contemporanea vendita dell'azione corrispondente .Comunque per didattica ti posso dire che tecnicamente se alla fine della vita della UBI CV (cioè 10/7/2013) ,la UBI azione stazionasse a 25,50 cioè il doppio dello strike e la UBI cv quindi valesse sui 200 , se tu presso la tua banca non ne chiederai la conversione o se non le venderai a 200 (cosa migliore e più sicura ) ,la tua banca ---se non vi sarà una specifica tua richiesta di conversione o di vendita ripeto ---te le rimborserà a 100 .


Ok grazie Fabbro, era proprio il processo di conversione VS rimborso alla fine del suo corso che non mi era chiaro, quindi devo dare IO l'ordine di conversione eventuale alla mia banca immagino poco tempo prima dello scadere naturale.
Beh nel mio lato del tavolo eravate in tanti, e poi i tuoi racconti erano decisamente ammalianti, se ero una pulzella sarei salitA in groppa alla tua moto! ;)

cmq mi sembrava una buona obbligazione ( per di + senior ) per poter affrontare l'argomento convertibili, e abbstanza comprensibile anche per uno come me.
 

Users who are viewing this thread

Alto