fabbro

Forumer storico
come lo vedi il warrant Banco Popolare? secondo te c'e' una remota possibilita' che si arrivi ad una proroga visto il rapporto di conversione irrealistico e la poca soddisfazione (eufemismo... ) dei piccoli azionisti per l'intera vicenda Banco Popolare?

potrebbero farlo . Se fosse possibile ,dovrebbero mutare anche lo strike e/o il rapporto di conversione ,ma credo che per questo siano impossibilitati a farlo .
La proroga ci può stare ma non è detto che venga attuata ,ma anche se sarà attuato l'allungamento deve essere sostanzioso alquanto .
 

onik

Forumer attivo
ubi azione/cv

Intanto l' azione ubi continua a salire. wunderbar

data_di_acquisto 26/08/2009
prezzo_cv 110,800
prezzo_az 11,050

redimento1 2,785%
rendimento2 2,089%
sp 28,64%
sp_annuo 7,41% :)
 

surfista11

Hang Loose !
Intanto l' azione ubi continua a salire. wunderbar

data_di_acquisto 26/08/2009
prezzo_cv 110,800
prezzo_az 11,050

redimento1 2,785%
rendimento2 2,089%
sp 28,64%
sp_annuo 7,41% :)

hai ragione in pieno a farlo notare...
ed infatti io oggi, tanto per gradire, ho comprato altre 15.096 nominali di UBI cv tra 10,56 e 10,73.... (e altre sarei tentato di comprarne..) vedrem !

cia'

TS

p.s. infatti altre ne ho comprate... altre 7.650 a 110,80
 
Ultima modifica:

onik

Forumer attivo
Onik mi spieghi quello che ho messo in rosso?

sp: sta per sconto/premio della cv rispetto all' azione
sp_annuo: sconto/premio annualizato cioe' diviso
il numero di anni a scadenza della CV.

Piu bassi sono i valori meglio e'.
Sotto il 10% sono poche CV ad averlo (quelle "top class" per il fol ed anche alcune non top class ma l' emittente e' ritenuto non affidabile)
 

lambda

Forumer attivo
sp = sconto/premio
la seconda è il premio / la durata residua.... dà un'idea di "quanto premio si deve recuperare all'anno"...

sp: sta per sconto/premio della cv rispetto all' azione
sp_annuo: sconto/premio annualizato cioe' diviso
il numero di anni a scadenza della CV.

Piu bassi sono i valori meglio e'.
Sotto il 10% sono poche CV ad averlo (quelle "top class" per il fol ed anche alcune non top class ma l' emittente e' ritenuto non affidabile)


Grazie gentilissimi.
 

surfista11

Hang Loose !
Un'altra domanda stupida da neofita convertibilista:
la conversione in azioni è senza spese?
sì... ma ricordati che se converti perdi il rateo cedolare..:down: ...

quindi, siccome immagino che la tua sia una domanda da "arbitraggista" che vuole andar corto di azione e (se conveniente) convertire la relativa cv.... ricordati di questo "piccolo" particolare... (che nel caso di alcune cv è tutto meno che piccolo)... cia'
 

The Beast

Rating? No grazie!
sì... ma ricordati che se converti perdi il rateo cedolare..:down: ...

quindi, siccome immagino che la tua sia una domanda da "arbitraggista" che vuole andar corto di azione e (se conveniente) convertire la relativa cv.... ricordati di questo "piccolo" particolare... (che nel caso di alcune cv è tutto meno che piccolo)... cia'


aspetta, dimmi se ho capito bene: se io converto il bond in azione perdo TUTTO il rateo cedolare maturato fino a quel momento???
cià e grassie
 

Users who are viewing this thread

Alto