come lo vedi il warrant Banco Popolare? secondo te c'e' una remota possibilita' che si arrivi ad una proroga visto il rapporto di conversione irrealistico e la poca soddisfazione (eufemismo... ) dei piccoli azionisti per l'intera vicenda Banco Popolare?

potrebbero farlo . Se fosse possibile ,dovrebbero mutare anche lo strike e/o il rapporto di conversione ,ma credo che per questo siano impossibilitati a farlo .
La proroga ci può stare ma non è detto che venga attuata ,ma anche se sarà attuato l'allungamento deve essere sostanzioso alquanto .

ubi azione/cv

Intanto l' azione ubi continua a salire. wunderbar

data_di_acquisto 26/08/2009
prezzo_cv 110,800
prezzo_az 11,050

redimento1 2,785%
rendimento2 2,089%
sp 28,64%
sp_annuo 7,41% :)

Intanto l' azione ubi continua a salire. wunderbar

data_di_acquisto 26/08/2009
prezzo_cv 110,800
prezzo_az 11,050

redimento1 2,785%
rendimento2 2,089%
sp 28,64%
sp_annuo 7,41% :)

hai ragione in pieno a farlo notare...
ed infatti io oggi, tanto per gradire, ho comprato altre 15.096 nominali di UBI cv tra 10,56 e 10,73.... (e altre sarei tentato di comprarne..) vedrem !

cia'

TS

p.s. infatti altre ne ho comprate... altre 7.650 a 110,80

Ultima modifica:
Onik mi spieghi quello che ho messo in rosso?

sp: sta per sconto/premio della cv rispetto all' azione
sp_annuo: sconto/premio annualizato cioe' diviso
il numero di anni a scadenza della CV.

Piu bassi sono i valori meglio e'.
Sotto il 10% sono poche CV ad averlo (quelle "top class" per il fol ed anche alcune non top class ma l' emittente e' ritenuto non affidabile)

sp = sconto/premio
la seconda è il premio / la durata residua.... dà un'idea di "quanto premio si deve recuperare all'anno"...

sp: sta per sconto/premio della cv rispetto all' azione
sp_annuo: sconto/premio annualizato cioe' diviso
il numero di anni a scadenza della CV.

Piu bassi sono i valori meglio e'.
Sotto il 10% sono poche CV ad averlo (quelle "top class" per il fol ed anche alcune non top class ma l' emittente e' ritenuto non affidabile)

Grazie gentilissimi.

Un'altra domanda stupida da neofita convertibilista:
la conversione in azioni è senza spese?
sì... ma ricordati che se converti perdi il rateo cedolare..:down: ...

quindi, siccome immagino che la tua sia una domanda da "arbitraggista" che vuole andar corto di azione e (se conveniente) convertire la relativa cv.... ricordati di questo "piccolo" particolare... (che nel caso di alcune cv è tutto meno che piccolo)... cia'

sì... ma ricordati che se converti perdi il rateo cedolare..:down: ...

quindi, siccome immagino che la tua sia una domanda da "arbitraggista" che vuole andar corto di azione e (se conveniente) convertire la relativa cv.... ricordati di questo "piccolo" particolare... (che nel caso di alcune cv è tutto meno che piccolo)... cia'

aspetta, dimmi se ho capito bene: se io converto il bond in azione perdo TUTTO il rateo cedolare maturato fino a quel momento???
cià e grassie

Users who are viewing this thread

Back
Alto