sì...sì... e dicevano anche che sarebbe stata quotata sul MOT.... forse la stanno ancora cercando là...
...
e intanto il 111,23 di massimo storico è stato (sia pur di un tick) superato dallo 111,24...
Io in verità spererei di vederla stornare fino a 108-109 per poterne comprare altre...
Tenete conto di una cosa:
Questa convertibile "ingloba" un'opzione di acquisto a 12,75 (lo strike, appunto...)... scadente nel 2013...
Ora tutti noi sappiamo che le opzioni "prezzano il tempo alla scadenza"... ossia, in altre parole, più sono lunghe più costano...
un termine di paragone di questa opzione insita nella convertibile UBI è il famoso warrant ubi che ha uno strike leggermente più basso (12,3) ma... (COSA BEN PIU' IMPORTANTE) una vita ben più breve.... scadrà infatti nel 2011....e altra cosa importante: non sarà esercitabile prima della scadenza... orbene, questo warrant vale oggi 0,07....
Quindi, facendo un brutale conto della serva... pur sapendo (secondo me) che l'opzione insita nella cv è ben più pregiata... facciamo finta che valga quanto il suo fratellino warrant UBI (immaginando, per esempio che la differenza di strike si equivalga alla durata superiore)...
Ora, se valutiamo 0,07 l'opzione insita nella cv.... vedete bene quanto, (sempre secondo me) sia a buon prezzo per gli acquisti la UBI cv, che ricordiamo è una obbligazione SENIOR e ha un facciale esagerato, pari al 5,75 %....
Io anche ieri sulla scorta di questo ragionamento ho continuato a comprare questa cv....
portandomi a casa automaticamente un "warrant" con strike 12,75 e scadenza 2013... che se tutto va male (ossia, se da oggi al 2013 l'azione UBI va per cacca..., maUBI non fallisce e onora il suo debito SENIOR) nel 2013 mi avrà restituito TUTTI i miei soldi + il 2,7 % di interessi lordi !!!
Ma che si vuole di più dalla vita ? un lucano ? :vicini:
P.S. chi pensa che stia pompando sta cv... lo pensi pure... E' vero ! La sto pompando perchè stra-credo che sia (ancora) da comprare ! ciauz
TS