Fernando'S

Forumer storico
Snia sospesa da negoziazioni a tempo indeterminato
Borsa
null.gif
Reuters - 28/08/2009 13:19:09
null.gif

null.gif
MILANO, 28 agosto (Reuters) - Le azioni ordinarie, i warrant e le obbligazioni convertibili Snia (SN.MI) sono sospesi dalle negoziazioni a tempo indeterminato.

Lo rende noto Borsa Italiana.

I titoli erano stati sospesi temporaneamente dalle negoziazioni questa mattina in attesa di comunicato.

La società ha poi annunciato che il Cda, che oggi ha esaminato e approvato il bilancio semestrale, ha dato mandato al presidente e all'AD di convocare l'assemblea straordinaria per l'adozione dei provvedimenti ai sensi dell'articolo 2447 del codice civile.

Il bilancio intermedio di Snia Spa al 30 giugno riporta una perdita pari a 6,434 milioni di euro, che azzera il capitale sociale e porta il patrimonio netto a un valore negativo per 0,3 milioni di euro, "configurando, pertanto, la fattispecie prevista dall'art. 2447 Codice Civile", si legge nel comunicato.

Art. 2447(1)




Riduzione del capitale sociale al di sotto del limite legale

- Se, per la perdita di oltre un terzo del capitale, questo si riduce al disotto del minimo stabilito dall'articolo 2327, gli amministratori o il consiglio di gestione e, in caso di loro inerzia, il consiglio di sorveglianza devono senza indugio convocare l'assemblea per deliberare la riduzione del capitale ed il contemporaneo aumento del medesimo ad una cifra non inferiore al detto minimo, o la trasformazione della società.
 

fabbro

Forumer storico
Art. 2447(1)


Riduzione del capitale sociale al di sotto del limite legale

- Se, per la perdita di oltre un terzo del capitale, questo si riduce al disotto del minimo stabilito dall'articolo 2327, gli amministratori o il consiglio di gestione e, in caso di loro inerzia, il consiglio di sorveglianza devono senza indugio convocare l'assemblea per deliberare la riduzione del capitale ed il contemporaneo aumento del medesimo ad una cifra non inferiore al detto minimo, o la trasformazione della società.


cavolo ,mi spiace per gli "sniisti".
E pensare che col warrant snia ci feci una bella operazione quando nacque e con le sue convertibili invece feci io il massimo storico in acquisto ma guadagnandoci perchè shortai lo stesso numero di azioni che avevo trovato a prestito, pari pari alla operazione che feci con le Vittoria Assicurazioni . E se comprai le due convertibili snia e VAS CV ai loro massimi storici ,probabilmente è accaduto che io abbia venduto le due azioni ai loro massimi storici . E mi rammento anche che quando stavo facevo un arbitraggio su snia cv e snia azione (lo si poteva fare se non ricordo male due volte al mese) , ero sicuro al 100 per 100 che c'era uno che lo faceva con me e solo dopo ho scoperto chi fosse e se mi legge lo saluto.
Vi ricordate dello effetto elastico dei warrant UBi di cui scrissi : ieri ne ho presi altri ( aggiungendoli a quelli che già avevo) appena dopo la open a 0,060 vedendo l'azione con buona forza e oggi han toccato un fantasmagorico 0,088 nuovo loro massimo storico (ma qualcosa ho servito prima) eppure l'azione UBI nello stesso intervallo di tempo non è che abbia fatto sfracelli .
Sulla nostra UBI CV teniamo duro :una volta che avranno finito di scoprire il warrant UBI ,scopriranno pure questa cv e consoliamoci del suo nuovo massimo storico : 111,90 . Io le mie UBICV13 le ho ancora tutte .E ad un certo punto accadrà che la compreranno non più per l'alto facciale di 5,75%, ma per la componente opzione .Questa sarà la convertibile del futuro e sarà utile compararla alla BNS CV ,ma alla BNS CV di quando l'azione immobiliare stazionava oltre l'1 € ,cioè prima del ops coi francesi ,cioè nella prima fase della sua vita : per i più nuovi ricordo che anche con l'azione BNS oltre l'1 € dello strike, la BNS CV era sempre a premio e lo unico momento che fu in perfetta parità (e mai fu a sconto) fu a 1,51 € di azione BNS e 151 di BNS CV .E qui ,con UBICV ,abbiamo anche il 5,75% di facciale che corre giorno per giorno week end compresi e se tanto mi da tanto credo che il premio che la UBI CV esprimerà rispetto all'azione sarà maggiore di quello della BNS CV aveva sulla sua azione . Vedremo quando la UBI CV toccherà i 151 quanto varrà la sua azione e sarebbe davvero auspicabile che ad un certo punto vedremo la UBI CV addirittura a sconto sull'azione, segno sicuro che il nostro gain sarà stato molto interessante
Per finire, occhio ai warrant Aedes: finora ne ho in ptf 415.000 a 0,0577 €, carico un poco più alto del mio attuale 0,0547 sui warrant UBI (senza contare per questi ultimi la vendita della prima fase dello esordio quando li comprai e li consigliai a 0,029 al loro primo giorno di vita e poi dopo pochissimi giorni li servii anche se non al massimo storico di 0,070 battuto solo oggi ) , warrant aedes comprati nei giorni scorsi (oggi niente) e sempre oggi mi è assai piaciuto il meno dell'azione e il grosso + sul warrant ; credo che come la UBI CV sarà la cv del futuro ,questo dell'Aedes potrebbe essere il warrant del futuro ma qui uso il condizionale.
Un saluto a tutti
 

surfista11

Hang Loose !
per il premio annualizzato posso proporre una formula diversa?

sp_annuo=(1+sp)^(1/durata della cv)
dove la durata è espressa in anni e frazioni di anno
nella fattispecie il premio annulizzato mi viene pari a 6,7 % ovvero basta che l'azione cresca del 6,7 anno per anno che il premio sarà riassorbito.

non sono ancora riuscito ad entrare nel merito della formula (matematicamente parlando)... ma l'ultima frase che scrivi... è di fatto quello che si ottiene prendendo il premio totale e dividendolo per la durata residua...

spiegami meglio la formula tua, e dimmi se la leggo bene:

premio annualizzato= (1+premio) elevato alla (1/durata residua)
 

calmau

Forumer attivo
cavolo ,mi spiace per gli "sniisti".
E pensare che col warrant snia ci feci una bella operazione quando nacque e con le sue convertibili invece feci io il massimo storico in acquisto ma guadagnandoci perchè shortai lo stesso numero di azioni che avevo trovato a prestito, pari pari alla operazione che feci con le Vittoria Assicurazioni . E se comprai le due convertibili snia e VAS CV ai loro massimi storici ,probabilmente è accaduto che io abbia venduto le due azioni ai loro massimi storici . E mi rammento anche che quando stavo facevo un arbitraggio su snia cv e snia azione (lo si poteva fare se non ricordo male due volte al mese) , ero sicuro al 100 per 100 che c'era uno che lo faceva con me e solo dopo ho scoperto chi fosse e se mi legge lo saluto.
Vi ricordate dello effetto elastico dei warrant UBi di cui scrissi : ieri ne ho presi altri ( aggiungendoli a quelli che già avevo) appena dopo la open a 0,060 vedendo l'azione con buona forza e oggi han toccato un fantasmagorico 0,088 nuovo loro massimo storico (ma qualcosa ho servito prima) eppure l'azione UBI nello stesso intervallo di tempo non è che abbia fatto sfracelli .
Sulla nostra UBI CV teniamo duro :una volta che avranno finito di scoprire il warrant UBI ,scopriranno pure questa cv e consoliamoci del suo nuovo massimo storico : 111,90 . Io le mie UBICV13 le ho ancora tutte .E ad un certo punto accadrà che la compreranno non più per l'alto facciale di 5,75%, ma per la componente opzione .Questa sarà la convertibile del futuro e sarà utile compararla alla BNS CV ,ma alla BNS CV di quando l'azione immobiliare stazionava oltre l'1 € ,cioè prima del ops coi francesi ,cioè nella prima fase della sua vita : per i più nuovi ricordo che anche con l'azione BNS oltre l'1 € dello strike, la BNS CV era sempre a premio e lo unico momento che fu in perfetta parità (e mai fu a sconto) fu a 1,51 € di azione BNS e 151 di BNS CV .E qui ,con UBICV ,abbiamo anche il 5,75% di facciale che corre giorno per giorno week end compresi e se tanto mi da tanto credo che il premio che la UBI CV esprimerà rispetto all'azione sarà maggiore di quello della BNS CV aveva sulla sua azione . Vedremo quando la UBI CV toccherà i 151 quanto varrà la sua azione e sarebbe davvero auspicabile che ad un certo punto vedremo la UBI CV addirittura a sconto sull'azione, segno sicuro che il nostro gain sarà stato molto interessante
Per finire, occhio ai warrant Aedes: finora ne ho in ptf 415.000 a 0,0577 €, carico un poco più alto del mio attuale 0,0547 sui warrant UBI (senza contare per questi ultimi la vendita della prima fase dello esordio quando li comprai e li consigliai a 0,029 al loro primo giorno di vita e poi dopo pochissimi giorni li servii anche se non al massimo storico di 0,070 battuto solo oggi ) , warrant aedes comprati nei giorni scorsi (oggi niente) e sempre oggi mi è assai piaciuto il meno dell'azione e il grosso + sul warrant ; credo che come la UBI CV sarà la cv del futuro ,questo dell'Aedes potrebbe essere il warrant del futuro ma qui uso il condizionale.
Un saluto a tutti

ue fabbro di warrant ne ho 350.000.per la prima volta ho un investimento paragonabile al tuo;););););););).......mi sembra di capire che non escludi che la ubi possa ridurre il premio........cosa hai fatto con i diritti?
 

calmau

Forumer attivo
AVVISO DI CONVOCAZIONE
CREDITO VALTELLINESE Società Cooperativa
Sede sociale in Sondrio - Piazza Quadrivio n. 8.
Codice fiscale e Registro delle Imprese di Sondrio n. 00043260140.
Albo delle banche n. 489 - Capogruppo del Gruppo Credito Valtellinese - Albo dei gruppi bancari
n. 5216.7. Capitale sociale: € 728.667.845,50 diviso in n. 208.190.813 azioni da nominali € 3,5 cad.
Convocazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria:
I Soci del Credito Valtellinese sono convocati in Assemblea ordinaria e straordinaria il giorno 18
settembre 2009 alle ore 9.30 in prima convocazione e, occorrendo, il giorno successivo
sabato 19 settembre 2009
alle ore 9.30 in seconda convocazione, presso la Sala Polifunzionale “Don Bosco” in Sondrio con
ingresso da Piazza San Rocco n. 8, per deliberare sul seguente ordine del giorno:
Parte ordinaria
1. Approvazione del documento “Politiche retributive di Gruppo”.
2. Modifica del Regolamento Assembleare.
Parte straordinaria
1. Attribuzione al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2420-ter cod. civ., della facoltà di
emettere, entro il 30 giugno 2010, obbligazioni convertibili in azioni ordinarie della Società, anche
con caratteristiche di conversione a iniziativa della Società stessa, sino ad un importo massimo di
nominali 625 milioni di euro da offrire in opzione agli azionisti, con abbinati massimi 75 milioni di
warrant gratuiti che daranno diritto a sottoscrivere un’azione Credito Valtellinese di nuova
emissione per ogni warrant, con conseguente aumento del capitale sociale scindibile a pagamento
per un ammontare massimo di 887,5 milioni di euro mediante emissione di massime n. 253.571.429
azioni ordinarie della Società da porre a servizio esclusivo della conversione del prestito
obbligazionario ..............



tutti pronti?:D:D:D:D:D:D
 

omnitgm

Viva La Evolucion
...della facoltà di emettere, entro il 30 giugno 2010, obbligazioni convertibili in azioni ordinarie della Società, anche con caratteristiche di conversione a iniziativa della Società stessa, sino ad un importo massimo di nominali 625 milioni di euro da offrire in opzione agli azionisti, con abbinati massimi 75 milioni di warrant gratuiti che daranno diritto a sottoscrivere un’azione Credito Valtellinese di nuova emissione per ogni warrant, con conseguente aumento del capitale sociale scindibile a pagamento per un ammontare massimo di 887,5 milioni di euro mediante emissione di massime n. 253.571.429 azioni ordinarie della Società da porre a servizio esclusivo della conversione del prestito
obbligazionario ..............
:wall:
 

Fernando'S

Forumer storico
AVVISO DI CONVOCAZIONE
CREDITO VALTELLINESE Società Cooperativa
Sede sociale in Sondrio - Piazza Quadrivio n. 8.
Codice fiscale e Registro delle Imprese di Sondrio n. 00043260140.
Albo delle banche n. 489 - Capogruppo del Gruppo Credito Valtellinese - Albo dei gruppi bancari
n. 5216.7. Capitale sociale: € 728.667.845,50 diviso in n. 208.190.813 azioni da nominali € 3,5 cad.
Convocazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria:
I Soci del Credito Valtellinese sono convocati in Assemblea ordinaria e straordinaria il giorno 18
settembre 2009 alle ore 9.30 in prima convocazione e, occorrendo, il giorno successivo
sabato 19 settembre 2009
alle ore 9.30 in seconda convocazione, presso la Sala Polifunzionale “Don Bosco” in Sondrio con
ingresso da Piazza San Rocco n. 8, per deliberare sul seguente ordine del giorno:
Parte ordinaria
1. Approvazione del documento “Politiche retributive di Gruppo”.
2. Modifica del Regolamento Assembleare.
Parte straordinaria
1. Attribuzione al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2420-ter cod. civ., della facoltà di
emettere, entro il 30 giugno 2010, obbligazioni convertibili in azioni ordinarie della Società, anche
con caratteristiche di conversione a iniziativa della Società stessa, sino ad un importo massimo di
..................


tutti pronti?:D:D:D:D:D:D
yes !
:D:D
 

cervantes

Nuovo forumer
AVVISO DI CONVOCAZIONE
CREDITO VALTELLINESE Società Cooperativa
Sede sociale in Sondrio - Piazza Quadrivio n. 8.
Codice fiscale e Registro delle Imprese di Sondrio n. 00043260140.
Albo delle banche n. 489 - Capogruppo del Gruppo Credito Valtellinese - Albo dei gruppi bancari
n. 5216.7. Capitale sociale: € 728.667.845,50 diviso in n. 208.190.813 azioni da nominali € 3,5 cad.
Convocazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria:
I Soci del Credito Valtellinese sono convocati in Assemblea ordinaria e straordinaria il giorno 18
settembre 2009 alle ore 9.30 in prima convocazione e, occorrendo, il giorno successivo
sabato 19 settembre 2009
alle ore 9.30 in seconda convocazione, presso la Sala Polifunzionale “Don Bosco” in Sondrio con
ingresso da Piazza San Rocco n. 8, per deliberare sul seguente ordine del giorno:
Parte ordinaria
1. Approvazione del documento “Politiche retributive di Gruppo”.
2. Modifica del Regolamento Assembleare.
Parte straordinaria
1. Attribuzione al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2420-ter cod. civ., della facoltà di
emettere, entro il 30 giugno 2010, obbligazioni convertibili in azioni ordinarie della Società, anche
con caratteristiche di conversione a iniziativa della Società stessa, sino ad un importo massimo di
nominali 625 milioni di euro da offrire in opzione agli azionisti, con abbinati massimi 75 milioni di
warrant gratuiti che daranno diritto a sottoscrivere un’azione Credito Valtellinese di nuova
emissione per ogni warrant, con conseguente aumento del capitale sociale scindibile a pagamento
per un ammontare massimo di 887,5 milioni di euro mediante emissione di massime n. 253.571.429
azioni ordinarie della Società da porre a servizio esclusivo della conversione del prestito
obbligazionario ..............



tutti pronti?:D:D:D:D:D:D

speriamo che l'insuccesso della cv pop mi ed il contestuale successo di ubi cv siano da monito per le prossime cv...altro che soft mandatory!!
un saluto
 

calmau

Forumer attivo
UBI BANCA: 1* SEMESTRE, UTILE NETTO -75% A 125,9 MLN. NORMALIZZATO -68%
29/08/2009 16:59

UBI Banca chiude il primo semestre dell'anno con un utile netto consolidato pari a 125,9 milioni, un calo del 75,7% anno su anno, di cui 101,6 realizzati nel secondo trimestre. Lo si legge in una nota dove la banca specifica che il risultato e' stato penalizzato dal trattamento fiscale delle rettifiche su crediti. In termini normalizzati, l'utile semestrale si e' attestato a 130, 4 milioni di euro, da raffrontarsi ai 411 milioni conseguiti nel primo semestre 2008 (-68,3%), e risulta in netta ripresa rispetto ai 14 milioni registrati nella seconda meta' del 2008, ''piu' raffrontabile - si legge ancora nella nota dell'Istituto - in termini di congiuntura economica''. L'analisi della gestione operativa del Gruppo evidenzia proventi operativi per 2002,2 milioni di euro, in flessione del 10,9% rispetto ai 2.246,5 milioni conseguiti nel primo semestre 2008, ''in conseguenza dell'andamento del margine d'interesse, delle commissioni e dei minori dividendi percepiti sempre in relazione al difficile contesto economico, cui si e' contrapposto - seppur parzialmente - il risultato positivo dell'attivita' di negoziazione e copertura''. Il margine d'interesse si e' attestato a 1.347,9 milioni di euro, registrando una flessione del 7,9% rispetto ai 1.462,9 milioni del primo semestre del 2008. La raccolta diretta ammonta a 96,1 miliardi di euro, registrando un andamento positivo anno su anno (+2,7%). La raccolta indiretta totale da clientela privata e' in contrazione anno su anno del 9,4% a 75,5 miliardi di euro mentre risulta in crescita dell'1,9% rispetto al dato di fine dicembre 2008 (74,1 miliardi di euro), con ''modesti segni di ripresa che hanno interessato tutti i comparti dell'aggregato'' (risparmio gestito +2,1%, prodotti assicurativi +3,9% e raccolta amministrata +1,1%). Il Core Tier 1 sale al 7,24% dal 7,09% di dicembre 2008. Quanto alle previsioni ''e' atteso il perdurare di un contesto economico sfavorevole, che avra' ripercussioni sia sulla generazione dei ricavi che sulla valutazione del rischio per il sistema bancario nel suo complesso'' e ''per quanto riguarda il gruppo Ubi Banca, il margine d'interesse continuera' ad essere influenzato dall'andamento dei tassi di mercato''.


boh chissa che aspettative aveva il mercato.....
 

Users who are viewing this thread

Alto