surfista11

Hang Loose !
Se ho letto bene si tratta del CREDITO VALTELLINESE non POPSO, però, più che altro, mi interessa sapere quale delle due ritieni così solida (e se fosse la POPSO, come hai scritto, perchè, considerando l'esposizione in Italease).
cavoli... il caldo mi sta giocando brutti scherzi...

davvero non so dove ho tirato fuori la Popolare di Sondrio .. :rolleyes:

Forse perchè ho un c/c lì e il Credito Valtellinese è il concorrente storico della PopSo... scusate...

per quanto riguarda comunque la popso... anche con la cantonata italease, rimane una solida banca dalla mentalità contadina con tanto di scarpe grosse, mani callose ma cervello fino e attenzione al cliente (l'ho testato sulla mia pelle di loro cliente...).

Questa è la mia idea su popso... null'altro...

ciao

TS
 
Ultima modifica:

dierre

Forumer storico
sugli UBI spero che scendano per rientrarci per la terza volta e anzi credo che domani per l'effetto elastico scenderanno .
Idem la UBI CV finora non l'ho venduta e se dovesse rivedere i 107-108 incrementerei .
Ora esco e vado al mare

Ciao fabbro,
ma come te lo spieghi che questa mattina poco dopo l'apertuta il warr faceva -8% e dopo è risalito, invece l'azione ha continuato a scendere facendo - 3.91%?
 

fabbro

Forumer storico
Ciao fabbro,
ma come te lo spieghi che questa mattina poco dopo l'apertuta il warr faceva -8% e dopo è risalito, invece l'azione ha continuato a scendere facendo - 3.91%?

io ,vedendo il brutto teorico della azione , i miei warr UBI li ho venduti, i pochi (60.000) che mi restavano in open a 0,075 ,alla prima apertura alle ore 9 (e per questo sono arrivato tardi per il doppio mattutino) ,e mi sa che dopo sono stati sospesi e hanno fatto almeno un'altra apertura perchè vedo apertura : 0,0706 ,ma io li ho venduti alle 9 a 0,075 e quindi di sicuro hanno fatto più di una apertura .
Secondo me specie se l'azione butta male come oggi ,domani scenderanno ancora di più e, forse per lo effetto elastico di cui ho scritto tempo anche con azione costante domani ,potrebbero scendere ancora
La mia tesi dello effetto elastico che poi è una vecchia mia ipotesi la avevo tirata fuori tempo addietro proprio su questi warrant UBI ma questa volta in compera :in pratica con l'azione UBI che saliva il warr UBI non si muoveva e allora tirai fuori la mia vecchia tesi dello "effetto elastico" cioè i belinoni comprano il warrant il giorno dopo che era salita l'azione perchè non sapevano che dell'azione esiste anche un warrant . Poi quello del borsino che ne sa un filino più di loro gli telefona il giorno dopo e gli dice : dottore ,su quell'azione UBI che le interessava ieri ,esiste anche un warrant . E guarda caso il giorno e i giorni dopo, con un certo ritardo cioè il warrant UBI poi sali davvero fino ad un 0,088 e €secondo me eccessivo.
Ma siccome lo effetto elastico esiste anche al contrario , ecco perchè stamani ho fato presto a far fuori i miei warrant UBI vedendo che l'azione buttava male e ho fatto bene perchè il massimo die è stato 0,0760 (contro il mio 0,075) e il minimo die 0,0692 fatto in close. E domani per me si scenderà ancora .

Circa i warr AEDES per correttezza devo dire che ho mutato idea e così dalle 16 e 11 fino alla asta close ,poco prima di andare al mare dove così ho fatto tardi con mio figlio che era già in spiaggia , perchè ci ho ripensato e ho deciso di vendere, servendone 325.000 da un minimo di 0,077 che è stata asta di chiusura ,ad un massimo di 0,0787.
Me ne restano così 90.000 che mi sono venuti gratis, più già un certo gain che devo ancora calcolare essendo appena tornato dal mare . Inoltre attendo i 152.000 warrant e le altrettante azioni che mi devono caricare dallo esercizio di 25.000 diritti inoptati .
Ho deciso di vendere perchè ora sono secondo me abbastanza equamente prezzati in relazione al prezzo attuale della azione :scrivevo che il loro fair value per me doveva essere 0,080-0,090 e così a ridosso dei 0,080 ho venduto . Inoltre è da considerare anche che me ne entreranno altri 152.000 dallo inoptato . Ed infine da 0,0577 che era il mio carico dei warr aedes ,ai prezzi fatti oggi in vendita ,direi che mi posso accontentare specie se considero che l'azione aedes probabilmente valeva oggi quanto valeva quando compravo i suoi warrant molto più bassi ,segno inequivocabile che allora il warrant aedes era sicuramente sotto prezzato perchè probabilmente venduto dai miei colleghi paraarbitraggisti.
 

laz

Forumer attivo
l'azione aedes probabilmente valeva oggi quanto valeva quando compravo i suoi warrant molto più bassi ,segno inequivocabile che allora il warrant aedes era sicuramente sotto prezzato perchè probabilmente venduto dai miei colleghi paraarbitraggisti.

Verissimo.

Ed è chiaro anche, a questo punto, che oggi come oggi il mercato dà per certo un ritorno dell'azione almeno a 0,32/0,33 nell'arco di durata del warrant.

Dunque, io oggi ho comprato l'azione a 0,20 circa per considerarla come un'obbligazione... che da qui alla scadenza del warrant dovrebbe apprezzarsi almeno del 60%... un bond con rendimento di circa il 15% annuo.

Lo so bene, il warrant potrà calare di nuovo, ma credo che comunque l'azione gli 0,26 li rivedrà. Al prezzo che l'ho comprata è un 30% di gain... un 7,5% circa di rendimento annuo di rendimento.

Poi, chiaro, l'azione potrebbe anche continuare a calare nei prossimi anni e il warrant tendere a zero... ma l'adc l'han fatto proprio per dare una svolta a una Società che ha un patrimonio immobiliare stimato (perizia indipendente) in 1,8 miliardi. Giusto? ;)
 

onik

Forumer attivo
ubi (agosto)

dai numeri si vede la bella proggressione estiva. :):)
Oggi rientro dal lavoro per molti la brutta correzione :( :(

1251748767ubiagosto.png
 

Allegati

  • UBI_agosto.xls
    26,5 KB · Visite: 226

calmau

Forumer attivo
Verissimo.

Ed è chiaro anche, a questo punto, che oggi come oggi il mercato dà per certo un ritorno dell'azione almeno a 0,32/0,33 nell'arco di durata del warrant.

Dunque, io oggi ho comprato l'azione a 0,20 circa per considerarla come un'obbligazione... che da qui alla scadenza del warrant dovrebbe apprezzarsi almeno del 60%... un bond con rendimento di circa il 15% annuo.

Lo so bene, il warrant potrà calare di nuovo, ma credo che comunque l'azione gli 0,26 li rivedrà. Al prezzo che l'ho comprata è un 30% di gain... un 7,5% circa di rendimento annuo di rendimento.

Poi, chiaro, l'azione potrebbe anche continuare a calare nei prossimi anni e il warrant tendere a zero... ma l'adc l'han fatto proprio per dare una svolta a una Società che ha un patrimonio immobiliare stimato (perizia indipendente) in 1,8 miliardi. Giusto? ;)

giusto........
 

dierre

Forumer storico
Verissimo.

Ed è chiaro anche, a questo punto, che oggi come oggi il mercato dà per certo un ritorno dell'azione almeno a 0,32/0,33 nell'arco di durata del warrant.

Dunque, io oggi ho comprato l'azione a 0,20 circa per considerarla come un'obbligazione... che da qui alla scadenza del warrant dovrebbe apprezzarsi almeno del 60%... un bond con rendimento di circa il 15% annuo.

Lo so bene, il warrant potrà calare di nuovo, ma credo che comunque l'azione gli 0,26 li rivedrà. Al prezzo che l'ho comprata è un 30% di gain... un 7,5% circa di rendimento annuo di rendimento.

Poi, chiaro, l'azione potrebbe anche continuare a calare nei prossimi anni e il warrant tendere a zero... ma l'adc l'han fatto proprio per dare una svolta a una Società che ha un patrimonio immobiliare stimato (perizia indipendente) in 1,8 miliardi. Giusto? ;)

Ciao laz,
mi faresti un sunto delle caratteristiche di questo warrant: scadenza,tipo strike, ecc.
grazie :)
 

laz

Forumer attivo
Ciao laz,
mi faresti un sunto delle caratteristiche di questo warrant: scadenza,tipo strike, ecc.
grazie :)

In sintesi: è convertibile già dal settembre 2009, ricevendo in cambio un'azione Aedes che paghi 0,26. Il warrant scade nel 2014. Ha una leva notevole. Non ricordo quanti ne abbiano emessi.

Tieni presente che le banche hanno convertito parte dei crediti verso Aedes in azioni, valutandole 0,71. L'AD Aedes è fiducioso che, da qui al 2014, le banche rientrino dei loro soldi e ci guadagnino pure.
 

Users who are viewing this thread

Alto